6 Cosmetici al Burro di Karité per Corpo e Capelli!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
05/01/2023

Sei già a conoscenza degli strepitosi effetti benefici del burro di karité per pelle e capelli? Se vuoi affidarti a un ottimo cosmetico super idratante, la scelta più giusta è proprio quella di orientarsi su questo fantastico prodotto della natura!

6 Cosmetici al Burro di Karité per Corpo e Capelli!

Sicuramente avrai già sentito parlare di tutti i meravigliosi benefici del burro di karité per il corpo e per i capelli, quindi, in parte, tutto quello che stiamo per dirti non ti sarà del tutto nuovo. Ma oltre a ribadire tutte le fantastiche proprietà di questo burro vegetale, oggi vogliamo proporti anche degli ottimi cosmetici che potranno esserti estremamente d’aiuto se introdotti nella tua beauty routine. Allora cosa aspetti a scoprire tutti i migliori cosmetici al burro di karité? I prodotti più efficaci che ti aiuteranno a ottenere una pelle vellutata e dei capelli super sani te li abbiamo messi proprio qui sotto!

Il potere super idratante del burro di karité: tutti i migliori cosmetici che ti aiuteranno a prenderti cura della tua bellezza

Il karité è un tipo di albero che cresce spontaneamente nell’Africa Centrale, precisamente tra le zone del Senegal, Sudan e Gambia. I frutti che produce questa pianta sono molto simili a delle prugne e a loro interno custodiscono un nocciolo dalla cui polpa viene poi estratto il miracoloso burro vegetale. Chiaramente, come già saprai, i benefici del burro di karité sono davvero tanti e per questo in molte formulazioni è contenuta una percentuale di questo ottimo frutto della natura. Tra i suo numerosi benefici troviamo soprattutto quelli che riguardano la bellezza, in particolare la cura della pelle e dei capelli. Il burro di karité può essere un ottimo alleato per nutrire la pelle e contrastare il processo di invecchiamento di questa. Essendo un prodotto estremamente denso e cremoso favorisce l’idratazione di pelle e capelli e per questo viene spesso utilizzato come ottimo balsamo per capelli secchi e sfibrati. Ma ora bando alle ciance e lasciati guidare in questa selezione dei migliori cosmetici al burro di karité! Possiamo assicurarti che non riuscirai più a farne a meno.

LEGGI ANCHE: Olio di Ricino elisir di bellezza: tutti i benefici per pelle e capelli

Maschera intensiva super nutriente della Collistar per riparare i capelli secchi e sfibrati

burro di karitè

Iniziamo subito dalla chioma, una delle parti femminili a cui noi tutte teniamo di più. Per tutte coloro che combattono sempre con capelli secchi e sfibrati dovuti ai troppi trattamenti, proponiamo questa fantastica maschera supernutriente dalla triplice azione: nutriente, rinforzante e protettiva. Perfetta per restituire tono e compattezza alla fibra capillare, la maschera al burro di karité della Collistar nutre in profondità, rigenera e ricompatta completamente la fibra capillare con un eccezionale effetto rinvigorente e ristrutturante.

Spray anticrespo al mango e karité di Namalei per evitare il fastidioso effetto crespo

cosmetici burro di karitè

L’effetto crespo è diventato ormai insostenibile? Nessun problema, con questo fantastico cosmetico al burro di karité tutto sembrerà più facile d’ora in poi! Grazie a questo ricco complesso di quinoa idrolizzata, in sinergia al mango, karité e Lino, l’ottimo spray di Namalei, favorisce un effetto disciplinante e anticrespo immediato. La formula leggera arricchita con estratti di aloe e malva protegge ed avvolge le fibre del capello senza appesantirlo, per una chioma disciplinata ma super leggera.

LEGGI ANCHE: Tutti i benefici della Melagrana: 5 cosmetici Viso, Corpo, Capelli e Make up da provare

Burro di karité biologico spremuto a freddo de La Saponaria per lenire e proteggere la pelle

karitè

Ricco di sostanze e vitamine estremamente benefiche questo ottimo burro di karité protegge, lenisce e contribuisce alla rigenerazione di pelle e capelli. L’odore di questo cosmetico al burro di karité è del tutto neutrale in quanto ha subito un processo di deodorizzazione. Perfetto anche per cicatrizzare più velocemente le ferite, il burro di karité puro al 100% può essere utilizzato sulla pelle irritata e molto sensibile.

Crema corpo ultra ricca de L’Occitane per idratare in profondità la pelle più secca

l'occitane

Particolarmente indicata per trattare la pelle più secca che ha bisogno di una maggiore attenzione, questa ottima crema ultra ricca de L’Occitane super concentrata al burro di karité. Questa crema universale può essere usata per idratare in profondità la pelle più soggetta a secchezza in quanto nutre e lenisce immediatamente la pelle oltre a rafforzare la sua barriera protettiva. La sua texture ricca si applica facilmente e si assorbe rapidamente.

Crema specifica per il viso al burro di karité de L’Erbolario per tonificare la pelle

crema burr karitè

Ideale da utilizzare sia come crema giorno che di notte, questo cosmetico al burro di karité per il viso de L’Erbolario svolge una funzione tonificante sfruttando anche le proprietà addolcenti dell’olio di Jojoba e Mango. Perfetta per aiutare l’epidermide a riparare i danni delle quotidiane aggressioni atmosferiche, questa crema intesa nutre i tessuti cutanei rassodando i tratti del viso. Il risultato è l’ottenimento di una pelle pervasa da una piacevole sensazione di freschezza ed elasticità.

Stick di Bottega Verde per contrastare le labbra screpolate in inverno

burro karitè (2)

Infine, per le labbra screpolate che hanno bisogno di una riparazione intensa, l’ottimo stick labbra al burro di karité di Bottega Verde. Perfetto per essere utilizzato in ogni momento della giornata, questo ottimo cosmetico al burro di karité rende le labbra straordinariamente morbide grazie alla sua formula nutriente, emolliente e protettiva. Insomma, un alleato di bellezza da tenere sempre con sé per mantenere le labbra belle a lungo.