Burro struccante: 5 eccezionali prodotti per la pulizia del Viso!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/12/2022

Non sopporti più di stare ore e ore a ripassare le salviette struccanti sul viso per cercare di rimuovere il make-up waterproof? Allora non ti resta che iniziare a utilizzare un prodotto che rimuova il anche il trucco più tenace e che allo stesso tempo possa lasciare la pelle del viso morbida e idratata. Qui sotto ti abbiamo messo i migliori burri struccanti per il viso più apprezzati del momento

Burro struccante: 5 eccezionali prodotti per la pulizia del Viso!

Sei stanca del classico latte detergente e vuoi provare qualcosa di più innovativo? Da ormai qualche anno il burro struccante è diventato il prodotto per eccellenza per una detersione ad hoc. Per scoprire tutti i migliori, seguici qui sotto!

Make-up non ti temo: il burro struccante è la soluzione al trucco più ostinato

Quante volte ti sarà capitato, di ritorno da una serata in discoteca super stancante, di non avere nessuna forza per procedere con una buona skin care che si rispetti? Anche se non ti va di procedere con tutti i cosmetici del caso come il tonico, siero e crema idratante, non puoi assolutamente tralasciare la parte della detersione, soprattutto se quella che porti sul viso è una maschera di trucco di una certa rilevanza. Dormire con il make-up sulla faccia non porta a nulla di buono e questo ovviamente lo sai anche tu, quindi, non fare la pigrona e vai subito a struccarti prima di coricarti! Ma oltre a ricordarti di quanto sia importante la pulizia del viso, oggi vogliamo parlarti dei nuovi burri struccanti che ormai da qualche anno stanno spopolando nella skin care di tutte le bauty addicted. Sono incredibilmente cremosi e puliscono la pelle a fondo rimuovendo con precisione ogni residuo di trucco waterproof. Risultati? Pelle liscissima, super pulita e molto più elastica. Qui sotto ti abbiamo messo tutti i migliori burri struccanti più amati del momento.

Take The Day Off Cleansing Balm: Balsamo struccante delicato di Clinique

burro struccante

Uno dei prodotti must-have del momento è sicuramente il Take The Day Off Cleansing Balm, un balsamo struccante di Clinique particolarmente delicato grazie alla formula impalpabile come seta. Caratterizzato da una cremosità lieve, il balsamo struccante di Clinique rimuove velocemente il trucco più ostinato da viso e occhi anche che si tratti di un make-up waterproof o a lunga tenuta. Basta scaldare per qualche secondo una noce del burro tra i polpastrelli e la sua consistenza cremosa si trasformerà in un olio satinato e fluido.

Radiance Cleasinig Balm: burro struccante illuminante con vitamina C di Gyada

burro struccante (2)

Un altro prodotto davvero ottimo è questo cremosissimo burro struccante di Gyada, dall’effetto super morbido e vellutato che dona una sensazione di confort durante il massaggio sul viso. Grazie alla sua innovativa SWOP Tecnology, il burro struccante crea un’emulsione che inverte di fase durante l’applicazione sulla pelle trasformandosi in emulsione “Water in Oil”.Grazie alla sua azione detergente protettiva e nutriente, questo balsamo struccante rimuove le impurità sciogliendo qualsiasi tipo di make-up. Il risultato sarà una pelle morbida, luminosa e con un’idratazione prolungata. Nella formulazione è presente il burro di Karitè, l’olio di Cocco e olio di Germe di Grano, Vitamina C stabilizzata ed Acido Ferulico. L’unione di questi straordinari ingredienti crea una sinergia che aiuta a stimolare il ricambio cellulare, ridurre le imperfezioni e rendere l’incarnato omogeneo.

Olio denso: il burro struccante con vitamina E di Veralab

olio denso

Tra i best-sellers della linea beauty di Veralab troviamo l’Olio Denso, uno dei prodotti multiuso e più versatili del momento perfetto per una detersione di viso e corpo super profonda. Olio Denso è un olio in gel struccante, che deve tutta la sua efficacia grazie al mix di estratti vegetali, tutti rigorosamente naturali, con la preziosa aggiunta di Vitamina E, ideale per idratare, nutrire e detergere la pelle del viso e del corpo in modo unico. I suoi principi attivi svolgono inoltre una potente azione elasticizzante e antiossidante, che lasciano la pelle morbida e avvolta da una profumazione indimenticabile.

Ultraplant: balsamo detergente all’olio di Jojoba di Lush

burro struccante

Naturale, incredibilmente cremoso e che lascia la pelle vellutata come non mai! Grazie alla formulazione ispirata alle cold cream, questo balsamo struccante vegano al 100% naturale della Lush è adatto a tutti i tipi di pelle. Ultraplant è il burro struccante pensato per detergere e idratare la pelle con delicatezza e in modo super efficace. L‘olio di jojoba biologico dal potere ultra-idratante aiuta a riequilibrare la produzione di sebo. Le cere candelilla e di girasole sono alternative vegetali alla cera d’api, ingrediente originale per la formulazione della cold cream. Arricchito con acqua di fiori d’arancio, il burro struccante diventa una piacevole e fresca fragranza floreale per tonificare la pelle.

Burro struccante ai frutti rossi di Biofficina Toscana

bio officina

Se stai cercando un prodotto valido che sia del tutto naturale e straordinariamente efficace per una detersione profonda del viso, il burro struccante di Biofficina Toscana è il detergente più buono. Questo burro struccante dal doppio utilizzo si scioglie trasformandosi in un olio su pelle asciutta o in un latte detergente su pelle inumidita. Ideato per rimuove in modo profondo e con dolcezza ogni tipo di make-up, anche il più resistente, questo prodotto contiene un esclusivo principio innovativo derivato da frutti rossi bio toscani e da una combinazione bilanciata di oli bio vegetali. Non unge e si elimina facilmente con il risciacquo, lasciando la pelle del viso pulita, liscia ed idratata.