Bakuchiol, il sostituto naturale del Retinolo in 5 Cosmetici da provare
Il Bakuchiol è il nuovo alleato naturale per la pelle, una valida alternativa al retinolo! Ecco 5 cosmetici per godere dei suoi fantastici benefici...
Il bakuchiol è un ingrediente cosmetico che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni come alternativa naturale al retinolo. E’ estratto dalla pianta di Babchi (Psoralea corylifolia), che è originaria dell’India e di alcune regioni dell’Asia ed è noto per le sue proprietà antietà. Rispetto ad altri ingredienti comuni per la cura della pelle, il bakuchiol è considerato una scelta più delicata e ben tollerata dalla pelle, specialmente da parte di persone con pelle sensibile. Ciò ha contribuito a rendere questa pianta molto interessante per coloro che cercano alternative naturali ai tradizionali prodotti per la cura della pelle. Uno dei principali motivi per cui il bakuchiol è così apprezzato è la sua azione simile al retinolo. Il retinolo è un derivato della vitamina A noto per i suoi effetti antietà, ma può causare irritazione e sensibilità cutanea. Il bakuchiol, d’altra parte, viene considerato una scelta più delicata ma con benefici molto simili. Si ritiene, infatti, che stimoli la produzione di collagene nella pelle, riducendo così l’aspetto delle rughe e delle linee sottili. Inoltre, può migliorare l’elasticità della pelle, rendendola più tonica e compatta. Ecco 5 Cosmetici a base di questo preziosissimo attivo che devi provare subito!
- Facetheory, Bakuluronic Idratante M1: una potente crema antiossidante
- Sephora, Siero Mirato Anti-Età: il prodotto con Bakuchiol con il miglior rapporto qualità/prezzo
- Rituals, Bakuchiol Natural Booster: un ottimo alleato anti-vecchiamento
- Paula’s Choice, Clinical Trattamento 0,3% Retinolo + 2% Bakuchiol: con un complesso anti-age a tripla azione
- The Inkey List, Idratante Al Bakuchiol: può essere applicata sia di mattina che di sera
Facetheory, Bakuluronic Idratante M1: una potente crema antiossidante
Apriamo la nostra selezione con la nuova Bakuluronic Idratante M1 di Facetheory, una crema antiossidante che contiene una potente miscela di principi attivi tra cui olio di argan, acido ferulico, vitamine C ed E, burro di karité e acido ialuronico, ora disponibile con l’aggiunta del bakuchiol, validissima alternativa al retinolo. Si tratta di una leggera formulazione protettiva che combina il potere antiossidante del bakuchiol a quello idratante dell’acido ialuronico, delle vitamine C ed E, e dell’acido ferulico. Il bakuchiol deriva dai semi della pianta psoralea corylifolia, originaria dell’India e dello Sri Lanka, usata per secoli nella medicina ayurvedica e cinese. Questa prodigiosa pianta stimola i recettori dei retinoidi della pelle che sintetizzano il collagene di tipo 1 e aiutano ad accelerare il ricambio cellulare. Anche se il bakuchiol ha un effetto simile al retinolo sui segni visibili del fotoinvecchiamento, funziona diversamente e non irrita la pelle e non la rende più sensibile all’esposizione al sole.
Sephora, Siero Mirato Anti-Età: il prodotto con Bakuchiol con il miglior rapporto qualità/prezzo
Con il 96% di super ingredienti di origine naturale e formulato con l’1% di Bakuchiol e vitamina E estratta dal girasole, questo siero mirato anti-età e senza profumo di Sephora Collection combatte visibilmente i segni dell’invecchiamento: agisce sull’aspetto di rughe e rughette sul viso e rassoda e leviga la pelle, per un aspetto più giovane e bello! La sua texture leggerissima in latte avvolge e idrata delicatamente la pelle, senza però renderla appiccicosa. Insomma, questo siero diventerà il tuo nuovo alleato anti-età! Che aspetti? Corri a comprarlo!
Rituals, Bakuchiol Natural Booster: un ottimo alleato anti-vecchiamento
Per intensificare la bellezza della propria pelle con un siero naturale al 99% occorre Bakuchiol Natural Booster di Rituals: un trattamento a base di olio che aiuta a migliorare la pelle e ad uniformare l’incarnato. Dalla formula leggerissima e ad assorbimento rapido, è un ottimo alleato antinvecchiamento, poiché favorisce il rinnovamento cellulare. Utilizzalo come trattamento mirato, una o due volte al giorno, prima del siero e della crema idratante…farà miracoli!
LEGGI ANCHE: Retinolo formato Stick: 4 pratici alleati della Pelle da avere subito!
Paula’s Choice, Clinical Trattamento 0,3% Retinolo + 2% Bakuchiol: con un complesso anti-age a tripla azione
Passiamo, adesso, al famosissimo Clinical Trattamento 0,3% Retinolo + 2% Bakuchiol di Paula’s Choice. Si tratta di una formula avanzata, appositamente sviluppata per ridurre in modo efficace le linee sottili e le rughe e per ripristinare la tonicità della pelle e renderla più uniforme. Questa potente formula contiene un complesso anti-age a tripla azione, costituito da retinolo e da un’alta concentrazione di bakuchiol di origine vegetale. Inoltre, contiene un potente mix di peptidi, che stimolano la produzione di collagene. Clinical Trattamento 0,3% Retinolo + 2% Bakuchiol è una lozione leggera adatta a tutti i tipi di pelle e particolarmente indicata per la pelle che presenta segni dell’invecchiamento e danni provocati dal sole.
The Inkey List, Idratante Al Bakuchiol: può essere applicata sia di mattina che di sera
Di origine vegetale e con potenti proprietà antiossidanti, il Bakuchiol di The Inkey List è un’alternativa naturale al retinolo, aiuta a ridurre la comparsa di linee sottili, rughe e a uniformare il tono della pelle. Formulato con l’olio di sacha inchi ricco di Omega 3 e squalane e di bakuchiol che invece idrata e nutre la pelle. Contrariamente agli altri prodotti che contengono questo prezioso attivo, questa crema idratante non causa alcuna sensibilità al sole, quindi può essere applicata sia al mattino che alla sera.
LEGGI ANCHE: Le migliori Creme Antirughe per la fascia d’età 30-40 anni. La Top 5!