Le migliori Creme Antirughe per la fascia d’età 30-40 anni. La Top 5!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/10/2022

Non è mai troppo tardi per iniziare ad usare una buona crema antirughe. Oggi vi parleremo infatti delle migliori creme per combattere i segni del tempo a seconda della vostra età.

Le migliori Creme Antirughe per la fascia d’età 30-40 anni. La Top 5!

Le rughe rientrano ufficialmente tra i peggiori incubi delle donne, soprattutto a partire da una certa età. Tutte noi, chi prima e chi più tardi, inizia ad un certo punto a notare sul proprio viso i primi rilassamenti cutanei, e questa non è mai una bella giornata. Fortunatamente non a tutte pesa così tanto il passaggio del tempo, ma per altre invece, è davvero una catastrofe. Per questo oggi abbiamo deciso di parlarvi delle migliori creme antirughe suddivise a seconda della fascia d’età e da quale momento iniziare ad usare un prodotto piuttosto di un altro.

Saper scegliere la crema antirughe a seconda dell’età

Per quanto la vostra pelle sia ancora perfetta e super soda, se vi state avvicinando alla soglia dei trenta anni è il caso che cominciate comunque a prevenire la formazione delle rughe troppo evidenti con l’utilizzo costante di una buona crema. La “missione” delle creme antirughe è quella di agire contro l’invecchiamento cutaneo della pelle, rallentando il processo naturale di ossidazione che conduce al cedimento dell’elasticità dei tessuti. La riduzione della produzione di collagene è poi, la causa principale della formazione delle rughe sul nostro viso. In questo senso, l’utilizzo di buoni cosmetici antirughe va fatto anche a seconda di quelle che sono le esigenze specifiche per ogni fascia di età. Di creme antirughe ne esistono davvero molte e indicate a seconda del tipo di pelle: alcune molto più dense e indicate proprio per agire sulle cuti più secche e disidratate, ed altre più adatte a delle consumatrici più giovani che ancora non hanno bisogno di un trattamento troppo corposo. A seguire tutte le migliori creme antirughe a seconda della vostra età.

Crema notte rigeneratrice antietà Re-PLASTY di Helena Rubinstein

crema antirughe

Una delle creme antirughe più miracolose attualmente in commercio è questa favolosa crema notte rigenerante re-plasty di Helena Rubinstein dalla texture “effetto bendaggio“. Niente di più micidiale, per le rughe sia chiaro, per combattere la battaglia contro i segni marcati del tempo. Il prodotto, sviluppato in collaborazione con il DR. PFULG, fondatore de LaClinic-Montreux, contiene il 30% di PROXYLANE, il quale aiuta a combattere inestetismi cutanei come rughe e tante altre imperfezioni del viso, aumentando la capacità rigeneratrice della pelle. Applicate quotidianamente questa crema “terapia d’urto” sulla pelle del viso detersa e poco prima di coricarvi, già dopo i primi giorni di utilizzo noterete una pelle molto più levigata e decisamente rigenerata. Consigliata a partire dai quarant’anni.

Crema antietà per pelli giovani Capture Youth di Dior

dior (1)

Come abbiamo detto, il segreto è giocare d’anticipo. La nostra battaglia contro le rughe arriva sempre troppo presto, ma non dobbiamo mai abbatterci e continuare a conservare la nostra bellezza fino a quando ne avremo le forze. La crema antirughe Capture Youth di Dior, è perfetta se usata a partire dai trenta anni in quanto aiuta a preservare il capitale di giovinezza della pelle. Il suo obiettivo? Ritardare la comparsa dei segni dell’età grazie al concentrato di iris antiossidante. Per una pelle più tonica, levigata e compatta, applicatela anche prima di procedere con il make-up.

Crema Tisana della Notte di Caudalie per pelli mature

crema antirughe (1)

Quando le rughe iniziano a diventare sempre più solcate, è arrivato il momento di utilizzare creme antirughe più concentrate che siano capaci di rassodare profondamente la pelle. La crema Tisana della Notte di Caudalie è pensate per combattere il rilassamento cutaneo grazie all’ olio di vinaccioli d’uva, Booster di Collagene Vegano e Acido Ialuronico. Da usare la sera dopo il siero, la crema antirughe di Caudalie di notte nutre profondamente e rigenera i tessuti per farvi risvegliare in bellezza facendo apparire la pelle più tonica con un incarnato più radioso. Delicatamente profumata con note di fiori di camomilla, acqua di lavanda, foglie d’arancio, timo rosso, salvia e menta fresca, il vostro trattamento di bellezza sarà ancora più piacevole.

Emulsione Enrichie Immortelle Précieuse de L’Occitane

creme antirughe

Per le pelli più giovani, dai trenta in su, L’Occitane ha pensato di creare una emulsione multifunzione da usare come crema viso oppure in aggiunta alla classica beauty routine. L’ Enriche Immortelle Précieuse è un trattamento che ha, sia la funzione di crema che di siero per rinforzare le caratteristiche naturali della pelle, aiutandola a proteggersi dalle aggressioni quotidiane. Pelle levigata, rimpolpata e uniforme per merito del potere antiossidante dell’Immortelle, l’acido ialuronico e l’estratto di lenticchie. Con l’utilizzo costante le rughe appaiono attenuate e i pori visibilmente ridotti e la pelle acquista elasticità con un notevole effetto rimpolpato.

Siero La Roc Retinol Correxion per rughe profonde

crema antirughe

Questo siero La Roc Retinol Correxion è invece l’ideale per tutti i volti più colpiti dai segni del tempo. Il siero rende la pelle più giovane di 10 anni, riducendo visibilmente le rughe profonde, le quali risultano le più difficili da trattare. La crema antirughe aiuta a rimpolpare profondamente i tessuti del viso lasciando la pelle avvolta in una patina leggera e setosa che leviga e rassoda la pelle. Realizzato con puro retinolo RoC, questo trattamento garantisce un’idratazione intensa e una maggiore efficacia del retinolo sulle cicatrici della pelle. Questo prodotto è consigliato a partire dai quaranta anni.