Bagno in stile Zen: 5 consigli d’arredo e pezzi da acquistare

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
27/12/2022

Immaginate di rientrare da una lunga giornata di lavoro e di trovare un bagno caldo che vi aspetta. Adesso immaginate che in questo bagno ci siano degli aromi rilassanti accesi ed una fontana che delizierà il vostro relax con il delicato rumore dell'acqua che scorre. Non state immaginando una spa, ma quello che potete creare in casa vostra realizzando un bagno in pieno stile Zen con poche mosse mirate...

Bagno in stile Zen: 5 consigli d’arredo e pezzi da acquistare

Alcuni punti della nostra casa sono particolarmente adatti a diventare “Zen“. Tra questi non trascurate l’importanza di uno stile super rilassante da costruire per il vostro bagno. Un arredo rilassante è fondamentale per trovare il giusto modo di prepararsi per affrontare un nuovo giorno e per “salutarlo” prima di andare a dormire! Per arredare i vostri bagni in stile non dovrete far altro che rispettare alcuni consigli e acquistare alcuni complementi d’arredo strategici. Vediamo quali sono e come poterli legare tra loro…

Colori, Accessori e Pochi Elementi di Arredo. Poche Mosse per creare una perfetta atmosfera rilassante

zen design

Per un qualsiasi ambiente Zen che si rispetti l’equilibrio tra gli elementi è di fondamentale importanza, soprattutto per non generare caos a vista, cosa assolutamente inopportuna se si vuole puntare sulle atmosfere che evocano la serenità ed uno spirito aperto verso “energie positive“! Una cosa importante per raggiungere il vostro obiettivo è quello di scegliere materiali naturali, che strizzino l’occhio alle atmosfere orientali. Altro aspetto da non trascurare è l’utilizzo dei colori; non tutti i colori solitamente compresi in una palette consultata per gli arredi, sono giusti per creare l’atmosfera richiesta dallo stile zen. Orientatevi su dei toni che vanno dal nero antracite, ai toni del legno chiaro (come riferimento potete prendere il bambù), fino al bianco. Fatta eccezione per qualche tono pastello, sono questi i vostri riferimenti cromatici. Altra cosa che dovete ricordare è di dare spazio alla luce, grandi finestre se possibile e fonti di luce naturale al posto di quella di Led e lampadine. Adesso possiamo concentrarci sullo shopping…

LEGGI ANCHE: Come realizzare un angolo Zen nel tuo giardino: 6 idee originali da copiare!

Quali Pezzi acquistare per rendere davvero Zen il Vostro Bagno

Andiamo dunque a vedere quali sono gli acquisti importanti da fare affinché il vostro sia un vero spazio zen in casa, dove da ogni angolo possiate respirare un’aria rilassante che vi aiuterà a ricaricare le vostre energie…

Lavabo in Pietra Naturale Deghi

lavabo in pietra

I lavabi da appoggio sono una soluzione d’arredo generalmente utilizzata per un ambiente versatile in una casa contemporanea. Degli ci propone questo che vedete in foto, che potrete completare con un mensolone o un mobile sospeso. Dimensioni e forme diverse si prestano ad ogni esigenza. Il materiale e le finiture sono naturali e si sposano con il vostro intento di creare una situazione elegante, raffinata ed in connessione con gli elementi naturali che evocano lo scorrere, la concentrazione e la meditazione.

Fontana Zen Per Interni da sistemare vicino la vostra vasca da bagno

maisons du monde

La fontana di Zen ‘Light sul marketplace di Maisons Du Monde è l’elemento decorativo di cui i vostri interni hanno bisogno per creare un’atmosfera zen essenziale e per creare un sottofondo ai vostri momenti di relax. La sua forma rotonda, i suoi vasi “sospesi”, il suono cristallino dell’acqua, il suo colore sobrio e discreto, hanno tutto per inserirsi nel nostro lavoro. Un sistema di illuminazione a led con variazione automatica del colore fornisce una piacevole luce d’ambiente che mette in risalto il rilievo dell’arredamento e il movimento dell’acqua. Perfetta per lasciarsi cullare da un suono naturale mentre siete immersi nella vostra vasca…

LEGGI ANCHE: Feng Shui: 6 regole d’interior design per regalare alla Casa un’energia positiva

Mobile per lavabo in quercia massello

tikamoon

Il mobile in quercia massello di Tikamoon vi piacerà per la sua eleganza senza tempo unita a una capienza che vi risolverà molti problemi di praticità in bagno! Davvero utile per organizzare tutto, può accogliere la biancheria, gli accessori e tutti i prodotti di bellezza che si vogliono tenere sotto mano. Consente di applicare fino a 2 lavabi. Lo shop di Tikamoon lascia ampia scelta e vi permetterà di vedere mobili simili a questo, sempre naturali, senza essere vincolati necessariamente alla nostra selezione. Questo in particolare è disponibile anche in teak. La quercia massello che abbiamo selezionato viene solitamente utilizzata per realizzare mobili di altissima qualità, che vengono tramandati di generazione in generazione, ed è molto famosa per la sua longevità. Oltre a tutti i vantaggi legati alla qualità del mobile, questo è super soprattutto perchè si sposa a perfezione con la nostra missione di creare un ambiente organizzato con materiali naturali e senza l’utilizzo di colori artificiali…

Consolle per il bagno in Bambù

la redoute arredamento

La Redoute propone questa consolle in vimini perfetta per ogni utilizzo, anche per ospitare la nostra fontana zen, o gli incensi e le essenze che serviranno a completare il lavoro che abbiamo iniziato con stile e arredamento. Una suggestione vintage e la finitura naturale con toni caldi la rendono la ciliegina sulla torta del il nostro lavoro! Ora non vi resta che tuffarvi in un caldo momento di relax e di godervi il risultato ottenuto…