“Bagno del Diavolo”, un suggestivo parco termale nel cuore dell’Umbria

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
12/02/2024

Viaggio nel cuore dell'Umbria alla scoperta di un parco termale unico, il Bagno del Diavolo, e del piccolo borgo che gli è accanto.

“Bagno del Diavolo”, un suggestivo parco termale nel cuore dell’Umbria

C’è chi viaggia per lavoro e chi per piacere, chi per godersi qualche giorno di vacanza e chi per dedicarsi dei momenti di relax. Magari andando alla scoperta di un luogo nascosto nella natura e immerso nei bellissimi paesaggi di una delle regioni più belle del nostro Paese. Per esempio, organizzando un viaggio verso un parco termale nel cuore dell’Umbria anche noto con il nome di Bagno del Diavolo.

Una meta carica di fascino e che permette, a chiunque vi si rechi, di godersi dei piacevolissimi momenti nel verde e immergendosi nelle acque termali di questo parco. Per una vacanza o un mini break all’insegna del benessere e del relax più totale.

Il borgo di Parrano nel cuore dell’Umbria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dario Gaetano (@dariusquetandem)

Un luogo carico di atmosfere che lasciano senza fiato e che è sito nella parte occidentale della regione Umbria, nei pressi di un bellissimo borgo umbro che si affaccia direttamente sulla Valle del Chiani. Il borgo di Parrano. Un borgo medievale che si sviluppa tutto intorno al suo castello, circondato da maestose mura di cinta e in cui spicca l’alta torre di avvistamento dello stesso.

Un castello che venne costruito intorno all’anno Mille e che poggia su delle rovine romane. Una meta bellissima in cui dedicarsi un weekend lontani dalla frenesia della vita quotidiana e che vi permetterà di godervi dei momenti davvero unici.

Il bagno del Diavolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paolo ricci (@ilmiticopol)

Soprattutto per la vicinanza di un luogo che merita di essere scoperto durante questo vostro viaggio in Umbria, anche noto con il nome di Bagno del Diavolo e Tane del Diavolo.

Un sito che ha un grandissimo interesse archeologico e che è, di fatto, un complesso di grotte carsiche a cui si accede da aperture poste sulle pareti scoscese del massiccio calcareo che si getta sulle sponde del Fosso del Bagno, al di sotto del borgo.

Un luogo circondato dal verde e senza dubbio un parco termale dal fascino assoluto e che merita una visita dedicata durante il vostro viaggio in Umbria verso il borgo di Parrano e le bellezze che custodisce.

LEGGI ANCHE: Un weekend enogastronomico tra i Borghi dell’Umbria. Che goduria!

Le acque del Bagno del Diavolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parrano (@iloveparrano)

Un luogo le cui acque sono conosciute fin dall’antichità e dalle qualità terapeutiche, utilizzate sia per la diminuzione dei disturbi digestivi che nel trattamento di disfunzioni epatiche. Un’acqua bicarbonato carbonica alcalino terrosa ipotermale che sgorga a 30°. E che rende questo parco termale nel cuore dell’Umbria uno dei più affascinanti e interessanti da scoprire.

Ma anche un’acqua che viene utilizzata per trattamenti come idromassaggi, spa, fanghi, ecc. E che vale davvero la pena di provare il prima possibile.

Un viaggio nel benessere ma anche nella straordinaria bellezza di questa meta immersa nella natura. Dal borgo di Parrano e le sue atmosfere antiche al parco termale del Bagno del Diavolo. Insomma, una location che vi farà innamorare a prima vista.

Un luogo magico e che rende il borgo di Parrano un vero e proprio luogo del benessere, verso cui viaggiare e in grado di garantirvi di staccare davvero la spina dalla routine quotidiana. Immergendovi in un contesto di eccezionale bellezza e provando la benefiche acque di questo parco termale e delle strutture che ne sfruttano i tanti benefici.