Industrial: 7 Mobili e Complementi per arredare il tuo appartamento in stile newyorkese

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
03/12/2022

Sentirsi a New York in casa propria anche se abitate in una piccola città o in un cottage in collina? É possibile grazie ad uno stile di arredamento. Industrial è la parola d'ordine per rifare il look alla vostra casa scegliendo mobili e complementi d'arredo coordinati ai vostri desideri...

Industrial: 7 Mobili e Complementi per arredare il tuo appartamento in stile newyorkese

Che tu sia single incallito oppure semplicemente appassionato di atmosfere newyorkesi, il tuo loft può diventare esattamente come lo hai sognato guardando le serie tv americane, grazie allo stile di arredamento industrial. Un concetto di arredamento moderno ma molto essenziale e con meticolosa attenzione ai colori delle pareti, preferibilmente lasciate con “mattoni” a vista; i mobili ed i complementi di arredo in questo stile non possono essere lasciati al caso. Ne vediamo qualcuno, per non rischiare di sbagliare, e per portare New York proprio a casa vostra…

Maisons Du Monde, Specchio In Metallo Nero. 62,99 Euro

specchio stile industriale

Nello stile industriale uno specchio non può essere soltanto uno specchio. Partiamo anche da questo. Uno specchio perfetto per realizzare l’ambiente che avete in mente è sicuramente quello che vuole sembrare una finestra, e contribuisce quindi a rendere il vostro appartamento simile ad un loft, e ad un ufficio! Maisons Du Monde ci offre subito molte possibilità con la vasta gamma di specchi su questo genere.

Loberon, Coppia di Mobiletti Pensili. Prezzo Scontato 848,00 Euro

loberon industrial

Loberon ci aiuta ad inquadrare lo stile della cucina e della zona living industrial. Mobili pensili che sono perfetti per diventare complemento della cucina o del soggiorno. In realtà in uno stile industrial la zona cucina è un blocco unico con il soggiorno ed i mobili di questa zona sono comunque una zona franca. Un’anta scorrevole è in ferro massiccio e una in vetro con stampa vintage. Il legno è di mango massiccio con superficie grezza. Forme essenziali,  che creano però un’atmosfera accogliente.  Oltre al suo aspetto affascinante, questa coppia di mobiletti è anche molto pratica, gli scomparti sono capienti e faranno spazio a tutte le vostre stoviglie, bicchieri, pasta e tutto quanto avrete bisogno di conservare con stile…

LEGGI ANCHE: I 5 Stili d’Arredo più famosi e come riconoscerli: una Guida da non perdere!

Westwing, Scrivania stretta con finitura in quercia selvatica. Prezzo 149,00 Euro

consolle scrivania consolle

Una scrivania perfetta per la zona dedicata al vostro smart working ma anche come consolle in ingresso. Il bello di questo stile è non dover dare un nome a tutti gli elementi ed ai complimenti utilizzati per l’arredo. In questo caso la postazione lavoro è perfetta interpretata da Westwing e può tornare utile a più soluzioni di arredo.

LEGGI ANCHE: Total White per una Casa elegante e raffinata: 8 Mobili firmati Westwing Collection

Amazon, Sedie marroni in pelle scamosciata. Prezzo Scontato 169,99 Euro

sedie pelle scamosciata

Su Amazon potete trovare queste 4 sedie in pelle scamosciata, marroni, ideali per completare il look del nostro appartamento newyorkese. Con la sua finitura vintage queste sedie aggiungono un tocco di eleganza a tutti i tipi di interni in cui sono collocati ma in particolare modo sono ideali per il nostro industrial style. La seduta rappresenta comunque un’esperienza confortevole grazie al design ergonomico della loro sede ben curvata e sagomata.

Sklum, Lampada da Soffitto Silian. Prezzo 89,95 Euro

lampada

Questa lampada da soffitto, Silian, è davvero perfetta per il nostro obiettivo di organizzare un arredamento che ricordi una vecchia fabbrica trasformata in appartamento. Un tocco moderno che combina design e stile senza sacrificare funzionalità ed eleganza. Realizzato in legno naturale, simula la forma asimmetrica di un baule di legno. Dispone di 5 supporti per posizionare le 5 lampadine all’altezza desiderata, grazie al suo cavo avvolto intorno alla struttura. Potete anche regolare i suoi tensori lasciando il livello del legno all’altezza che preferite.

Leroy Merlin, Divano di Pelle Nera, 2 posti. Prezzo Scontato 1.927,50 Euro

divano di pelle

Un divano a 2 posti imbottito in pelle di vacchetta nera, è la perfetta proposta in stile industriale di Leroy Merlin. Robusta struttura interna in legno di pino naturale e gambe in legno color noce. Raffinato ed elegante questo sarà l’elemento centrale del vostro arredamento. Comfort e comodità non sono lontani, anche se abbiamo scelto questo divano prevalentemente per lo stile. Lo schienale e il sedile in schiuma di poliuretano saranno il perfetto supporto per il vostro relax.

Deghi, Tavolino di Legno di mango e metallo nero. Prezzo Scontato 168,03 Euro

tavolino basso

Deghi ci accompagna alla scoperta di questa collezione di arredi per interni ideale per la nostra ricerca. La linea dei complimenti di Freia Mango strizza l’occhio allo stile rustico e a quello industriale creando una combinazione perfetta se volete mantenere gli equilibri, o se il vostro industrial verrà applicato, per esempio, ad un cottage o ad una casa di collina. Il legno e il metallo dialogano in armonia su pezzi d’arredo esclusivi; le lavorazioni del legno sono sempre diverse ma tutte mantengono un sapore artigianale che esalta la qualità delle materie prime utilizzate!