Ambra in versione Sex Bomb, Look e Performance da 10 a Benedetta Primavera. Lascia tutti di stucco!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/03/2023

Ambra in versione Sex Bomb conquista il pubblico di Rai1 interpretando il successo storico portato in cima a tutte le hit da Loretta Goggi nel 1981. A Benedetta Primavera, ieri sera, un successo senza precedenti per l'ex ragazza di Non è la Rai!

Ambra in versione Sex Bomb, Look e Performance da 10 a Benedetta Primavera. Lascia tutti di stucco!

Ambra ha lasciato tutti di stucco. La sua performance di ieri sera a Benedetta Primavera era attesissima. Look e performance da 10 per l’ex ragazza prodigio di Non è la Rai, ormai volto consolidato tra quelli di primo piano nella televisione e nel cinema italiano. Negli occhi del pubblico c’era ancora il numero dei record di Ambra, divenuto subito virale sui social, sulle note di T’Appartengo, durante la finale dell’ultima stagione di XFactor, che ecco un altro numero da conservare nelle teche della tv, in questo caso in quelle preziosissime della Rai.

Ambra da brividi! Maledetta Primavera interpretata a sorpresa…

ambra Loretta Goggi

La celebrazione per Loretta Goggi è stata un motivo trascinante di questa serata. Loretta Goggi ed il suo pezzo più famoso sono stati al centro della scena vivendo il momento più alto proprio quando è salita in cattedra Ambra. Non a caso ho detto “salita in cattedra”. Infatti l’attrice e showgirl, è salita su uno dei tavolini parte della scenografia per iniziare ad intonare proprio “Maledetta Primavera“, che a quanto è sembrato, non era prevista. Loretta Goggi ha ringraziato l’artista del suo omaggio, e Ambra l’ha incalzata:

Ma secondo te io vengo qui da te che sei il mio mito e non canto Maledetta Primavera?

Le due avevano da poco finito di parlare della sindrome del brano tormentone, che, secondo Ambra, avrebbe colpito entrambe. La prima con “T’appartengo”, la Goggi proprio con “Maledetta Primavera”. A dispetto di uno “scetticismo di scena” rispetto a questo punto della carriera di molte artiste “colpevoli” di essersi rese protagoniste di un brano divenuto icona, Ambra poi incarna un modello “attimo fuggente” e dopo aver sparigliato le carte fingendo una performance dedicata ad un pubblico di nicchia, intona il successo che ha reso Loretta Goggi una delle artiste più acclamate della musica italiana.

Ambra che look!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Ambra ha introdotto la sua performance con l’ironia ed il sarcasmo che ormai la caratterizzano quando appare in tv. Con un gioco di parole che attingono al lessico alto della critica televisiva, e non solo, l’introduzione al suo numero in cui, a sorpresa, ha omaggiato il brano più famoso di Loretta Goggi, e che ha ispirato il titolo del programma. Ambra, prima di andare a centro palco ha detto:

Un Cabaret esistenzialista tedesco, una drammaturgia musicale che scavalca il soggettivismo romantico per diventare analisi sociale impietosa e provocatoria

Sempre sulla stessa scia ironica poi, ha ammesso di non conoscere il significato di quanto aveva detto. A quel punto il suo numero ha avuto inizio ufficialmente. In un abito lungo nero, firmato Max Mara, con tacchi alti e spacco discreto ma generoso, la giudice uscente di XFactor ha firmato un numero che ha lasciato tutti di stucco. Una vera “sex bomb” a detta di molti, Ambra non ha risparmiato e non si è risparmiata, prima di tornare ad incarnare il lessico genuino e diretto che l’ha resa popolare al pubblico della tv, nonostante la sua svolta nel cinema da autore. Da oggi in poi, quindi, potrà dire ufficialmente che la sindrome del mafaiqualla’  ha colpito anche lei, che non ha resistito a cantare il tormentone portato al successo da Loretta Goggi nel 1981!