Home » Bellezza » Addio Labbra secche e screpolate, questa è la soluzione!

Addio Labbra secche e screpolate, questa è la soluzione!

Addio Labbra secche e screpolate, questa è la soluzione!
Lettura: 4 minuti

Labbra secchissime e piene di pellicine? Scopri qual’è la soluzione per renderle di nuovo radiose e pronte per essere baciate…


Hai presente quella spiacevolissima sensazione di mettere con precisione il tuo rossetto preferito e di non riuscire ad apprezzarne effettivamente i risultati? Molto probabilmente allora hai già iniziato a soffrire di secchezza alle labbra e nemmeno il rossetto e gloss più idratante riesce a fare qualcosa per rimediare. In questi casi ovviamente, quello che puoi fare è dare un booster d’idratazione alle tue labbra cercando di intervenire proprio sul livello di idratazione per renderle di nuovo perfette da truccare e da baciare.

Nemmeno il freddo potrà nulla su di loro! Scopri la soluzione per delle labbra morbidissime che ti faranno dire addio alla secchezza.

Quando il clima inizia a farsi più freddo ecco lì che ricominciano a diventare immediatamente più secche e nemmeno il burro cacao più nutriente riesce a cambiare la situazione. Durante l’autunno e l’inverno, le labbra ovviamente sono particolarmente soggette a secchezza a causa dei cambiamenti climatici e delle condizioni ambientali. Questo accade perché le labbra non contenendo delle ghiandole sebacee che producono olio per idratare la pelle sono molto più suscettibili alla secchezza. La pelle delle labbra essendo molto sottile e delicata, diventa anche più vulnerabile alla perdita di umidità soprattutto quando vivono una maggiore esposizione al vento freddo e all’umidità bassa. Il vento freddo e l’aria secca possono rimuovere l’umidità naturale dalle labbra, causando secchezza e screpolature, per questo è necessario intervenire con qualcosa di davvero efficace e che riesca effettivamente a risolvere la problematica della disidratazione. Scopri qui la soluzione per le labbra secch!

LEGGI ANCHE: Ti sveliamo il segreto di una Pelle tonica e luminosa anche dopo i 60. E tutto vero!

Il trio irrinunciabile per labbra morbidissime

Quando si ha un problema di secchezza alle labbra piuttosto importante e hai già visto che balsamo e burro cacao non riescono proprio a risolvere la situazione, vuol dire che è arrivato il momento di affrontare le tue labbra di petto intervenendo in modo proattivo. In questo caso tutto quello che puoi fare è munirti di tre prodotti di skincare d’eccezione: uno scrub che vada a togliere le pellicine, maschere per donare una boost di nutrimento e infine delle patch idratantissime.

Lo scrub labbra di La Mer

la mer

Per iniziare quello che devi fare è intervenire sulle pellicine andando a rimuovere le cellule morte con un ottimo scrub. Questo che ti proponiamo è il lussuoso trattamento per le labbra di La Mer che esfolia delicatamente e nutre lasciando le labbra rinnovate, levigate e morbide. Arricchito con Miracle Broth per offrire un nutrimento profondo Fibre di Zucchero e Alghe Marine, lo scrub esfolia delicatamente prevenendo e attenuando le screpolature, lasciando le labbra morbide, uniformi e lisce. L’esfoliazione dona turgore e il colore naturale è ravvivato. Prepara a ricevere i benefici dei trattamenti successivi come maschere e patch.

Patch labbra ad effetto rimpolpante di Fred Marcus

patch

Un buon patch labbra è questo di Fred Marcus formulato con un mix di 3 acidi ialuronici basso, medio e alto peso molecolare, che idratano le labbra e le fanno apparire come rimpolpate. Arricchiscono la formulazione l’innovativo complesso anti-pollution derivante dall’alga Undaria Pinnatifida e l’acqua di fiordaliso che svolge un’azione lenitiva e rinfrescante. Le patch aderiscono alla mucosa labiale e rilasciano gli attivi presenti nella formula durante i 15 minuti di posa.

LEGGI ANCHE: L’hair look comodo di tendenza questo Autunno: perfetto per tutte le occasioni!

La maschera labbra Soft Lips di Skin First

labbra

Per labbra morbide e vellutate devi includere nella tua skincare anche delle buone maschere super idratanti. Rispetto ai classici lip balm, sono più nutrienti e hanno una texture più ricca, oltre che un potere idratante più intenso. Questa maschera labbra di Skin First si fonde sulle labbra e le avvolge creando un film confortevole e regalando un boost di idratazione. La sua texture è ricca e corposa, leggermente colorata e ha una delicata profumazione e un finish luminoso. Formulata con Acido Ialuronico, la maschera sostiene ed implementa lo stato di equilibrio idrico cutaneo, migliorando l’elasticità e aumenta la resistenza ad insulti chimico-fisici esterni. La Ceramide III riduce la perdita di acqua transepidermica, idrata e favorisce il ripristino della barriera cutanea e l’olio di Echium di origine vegetale ricco di acidi grassi insaturi aiuta a lenire la pelle più secca. proprietà lenitive.

LEGGI ANCHE: Le Novità Skincare dell’autunno: 5 prodotti di cui non potrai fare a meno!