Acqua profumata: i migliori 7 spray corpo rinfrescanti per L’Estate

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
18/05/2023

Fresche e persistenti, le acque profumate avvolgono il corpo con note olfattive rinfrescanti e perfette per la stagione calda. Grandi brand e particolari collaborazioni, come quella tra Lush e Mario Bros, ecco 7 tra i migliori mist per il corpo da acquistare subito!

Acqua profumata: i migliori 7 spray corpo rinfrescanti per L’Estate

L’acqua profumata è un vero must per l’estate: leggera ma persistente, dalle note delicate, fruttate, floreali o legnose, è più delicata di un eau de parfum, solitamente senza alcool, ma allo stesso tempo può durare per tutta la giornata. D’estate infatti il profumo può risultare troppo intenso e, con un po’ di sudore, potrebbe lasciare addosso una sensazione spiacevole o cambiare aroma. I mist aromatici invece sono prodotti a base acquosa impreziositi da oli essenziali e bio-aromi, risultano più freschi e leggeri anche quando le temperature sono elevate. Lasciati avvolgere da una squisita nuvola di profumo, perfetta per la bella stagione: si spruzzano su corpo e capelli per una sensazione di benessere e piacevolezza diffusi. Scegli la tua acqua profumata e acquistala subito!

I migliori spray corpo che rinfrescano e infondono benessere a corpo e mente

Intense, rinfrescanti e delicate, le acque profumate spray sono arricchite di aromi preziosi che regalano a corpo e mente una sensazione di benessere: secondo i principi dell’aromacosmesi, attraverso il benessere fisico aumenta anche l’influenza positiva sulla psiche. Quindi, non resta che trovare la fragranza che più ti ispira tra l’infinita gamma di acque profumate che troviamo in commercio: leggi di più e scopri i 7 spray corpo top da non lasciarsi sfuggire!

Lush Princess Peach Body Spray: un co-branding con Mario Bros per una spruzzata di vera energia!

LUSH Princess Peach Body Spray

È uno spray corpo in edizione limitata e veramente succosa, a base di pesca e ananas. Si ispira alla Principessa Peach, il celebre personaggio di Super Mario, e nasce da una collaborazione per l’uscita al cinema (lo scorso aprile) del film di Nintendo + Illumination. La deliziosa principessa ci conquista con una fragranza luminosa e irresistibile, aggiunta da un tocco esotico di olio essenziale di bucco e una nota briosa di arancia dolce selvatica. Vaporizzalo su tutto il corpo per un’esplosione fruttata di freschezza. It’s-a me!

Acqua di Gioia Hair & Body Mist, da Armani Beauty un’acqua divenuta iconica e irresistibile

Acqua di gioia giorgio armani

Lo spray corpo e capelli di Armani Beauty è una cascata di gioia, dalle note floreali e legnose, perfetta per la propria beauty routine quotidiana. La fragranza floreale e acquatica di Acqua di Giò, emblema di Giorgio Armani, è declinata in questo mist spray corpo e capelli dalla texture leggera, che non appiccica e non unge. Si apre con limone primofiore, e nelle note di cuore apre al gelsomino acquatico sambac. Chiude la nota di fondo del morbido legno di cedro: una fragranza rinfrescante che infonde un’aura gioiosa su tutto il corpo e sulla chioma.

Victoria’s Secret, le nuove acque corpo ispirate ai 4 elementi

Nella vastissima linea di acque profumate Victoria’s Secret, di cui sono iconiche la calda e avvolgente Bare Vanilla, con note di panna montata alla vaniglia e legno di cashmere, o il Tease Candy Noir, ambrata e vanigliata alle note di lampone, iris e fava Tonka, ecco le nuove acque in edizione limitata, ispirate ai 4 elementi: boccioli terreni (Cool Blooms), legni baciati dal sole (Warm Horizon), acque rinvigorenti (Jasmine Rain) e folate d’aria fresca (Lush Air). Tra tutte, Jasmine Rain Elemental Escape è il mist più delicato, che fa viaggiare attraverso l’acqua: note di gelsomino avorio e pera bagnata di rugiada in una fragranza floreale e fresca.

Caudalie Soleil des Vignes, la fresca serenità di un prato assolato sul corpo

Caudalie Soleil des Vignes

Le acque Caudalie sono un must classico e sempre attuale: Soleil des Vignes presenta note di cocco, fiore d’arancio, gelsomino e vaniglia, un sublime assaggio d’estate da portare con sé anche tutto l’anno. È particolarmente calda e solare, adatta a tutti i tipi di pelle, vegana e naturale. Ricorda la bellezza e l’emozione di una passeggiata sensoriale nel cuore dei vigneti.

Nuxe Sun, una deliziosa acqua profumata

NUXE sun

Solare e irresistibile, l’Acqua deliziosa profumata Nuxe Sun cattura lo spirito incandescente dell’estate anche con i colori del flacone, ispirati al tramonto. Si apre con armonie frizzanti di arancio dolce e petit-grain, fa volare verso i tropici respirando note di cocco e fiori di tiaré, e lascia sul foondo carezza seducente di vaniglia e muschio. Da spruzzare su tutto il corpo e sui capelli, puoi anche vaporizzarla e letteralmente attraversarla, lasciandoti avvolgere da una nuvola incantevole di piacere.

LEGGI ANCHE: 8 freschi profumi Estivi, i migliori per Lui e per Lei

Dior, il mist J’Adore dal profumo irresistibile

Dior Jadore acqua mist

Dall’irresistibile e senza tempo fragranza dorata di Dior, il body mist leggero e sensuale avvolge il corpo in una delicata nube profumata e rinfrescante, mantenendo la pelle idratata. La formula lascia la pelle immediatamente più bella e morbida, con l’inconfondibile scia profumata di J’Adore, sensuale, elegante e inebriante. Il perfetto complemento per un rituale di bellezza firmato Dior.

Elizabeth Arden Green Tea Scent Spray, un’iconica fragranza estiva

Elizabeth Arden Green Tea Scent Spray

È l’acqua profumata corpo di Elizabeth Arden che da tempo è un must have estivo. L’inconfondibile profumo di thé verde stimola insieme i sensi e la mente, rivitalizza il corpo, dona una sensazione immediata di freschezza e regala un complessivo benessere allo spirito. Nelle note di testa troviamo Cumino, Rabarbaro Fruttato, Limone, Scorza d’arancia e Bergamotto, nelle note di cuore Menta piperita, tè verde, gelsomino, garofano, finocchio e sedano aromatizzato, lasciando al fondo gli aromi legnosi di quercia, insieme a ambra e muschio.

LEGGI ANCHE: Rossetti, 6 colori trendy che porteremo questa estate