Capelli, i 5 migliori Tagli per una chioma voluminosa

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/05/2023

Se non riesci a dargli volume non devi far altro che dargli il taglio giusto! Ecco i tagli capelli volumizzanti per dare corpo alla chioma.

Capelli, i 5 migliori Tagli per una chioma voluminosa

Ricordati, anche se ti sembra che non ci sia una soluzione valida, in realtà esistono moltissimi stratagemmi che possono aiutarti sicuramente a migliorare l’effetto finale. Quindi, se ti trovi qui, è perché la speranza è l’ultima a morire e tu sicuramente ancora ci stai provando a dare una svolta al tuo look. Anche se hai i capelli super sottili e ti sembra che nulla riesca a farli alzare, dovresti assolutamente provare uno di questi favolosi tagli capelli volumizzanti. Non avere paura, il volume che hai sempre desiderato, aspetta solamente di essere svelato con un taglio di capelli! Qui sotto ti abbiamo messo una selezione dei tagli più cool che saranno capaci di dare più volume alla tua chioma.

A volte è solo una questione di cut! Scopri quali sono i tagli più giusti per dare volume alla tua chioma

Non sopporti più di vedere i capelli spiaccicati sul viso? Beh, allora è proprio arrivato il momento di darci un taglio! Che sia una questione di predisposizione genetica o semplicemente di non aver ancora individuato il cut giusto, i capelli fini senza volume possono sembrare la sconfitta di ogni hair styler ma, non è affatto così. Anche se lo styling può richiedere sicuramente più tempo, cure e attenzioni extra, i capelli fini possono comunque ottenere volume se riusciamo a individuare il taglio giusto. Quindi, a questo punto, non ti resta che capire qual’è il taglio che ti piace di più tra quelli che ti abbiamo messo qui sotto! Sono tutti super volumizzanti e cambieranno completamente il tuo look.

Wolf Cut, a tutto volume e anche un po’ di rock

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish) 

Arrivata a questo punto, avrai già capito qual’è la soluzione giusta da prendere: tagliare! Per donare più volume ai capelli fini, un ruolo fondamentale lo gioca il taglio, infatti questo è capace di dare (almeno otticamente) l’impressione che la chioma sia più folta e piena. Il primo taglio capelli volumizzante di cui vogliamo parlarti è il “wolf cut”, una vera e propria tendenza molto in auge che si ispira direttamente allo stile rock anni ’70 e ’80. Questo tipo di taglio è il top per chi è alla ricerca di volume. Il wolf cut è un taglio molto scalato valorizzato ulteriormente dalla frangia che si apre sui lati. Il taglio non ha bisogno di particolari accorgimenti in quanto la sua bellezza sta proprio nel suo aspetto spettinato.

Mullet, il taglio dal rimando retrò

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus) 

Il taglio capelli mullet è un haircut sfilato, corto nella parte alta frontale e più lungo sulla nuca. Questo taglio di capelli volumizzante si addice perfettamente a chi ha una chioma che tende ad appassire sempre. Il mullet cut ha conquistato il cuore di tante celeb, prima tra tutte la strepitosa Miley Cyrus a cui sta davvero bene.

Bob, il taglio corto che sta bene sia a capelli ricci che lisci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Hill (@taylor_hill)

Uno dei migliori tagli per volumizzare al massimo la chioma è senz’altro il bob. Si tratta di un caschetto corto, dalle linee pulite, che non prevede scalature e che si adatta facilmente sia al liscio che al mosso. Questo taglio capelli volumizzante rientra tra i look più alla moda del momento che regala alla chioma un aspetto pieno e decisamente corposo.

Micro Bob, il taglio alla francese davvero trés chic

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlize Theron (@charlizeafrica) 

Se hai un capello poco voluminoso e stai cercando un taglio di capelli corto in grado di valorizzarne la bellezza senza dover perdere troppo tempo ogni giorno, il Micro Bob alla francese è la tendenza che fa al caso tuo. Con questo taglio volumizzante i volumi sono ridotti al minimo, la chioma è leggera e geometrica. Super versatile, questo taglio dona molto volume alla chioma. Il taglio volumizzante può essere sfoggiato in tantissime versioni diverse ed è sicuramente quella alla francese la più cool del momento che si contraddistingue per la simmetria del taglio e una frangia piena, coprente o a tendina per valorizzare il volto ed enfatizzare il carattere del taglio.

U, il taglio in stile anni novanta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston) 

Infine concludiamo con quest’altra tendenza del momento: il taglio capelli volumizzante a U. Questo classico hairlook degli anni novanta torna a far strage di cuori con le sue lunghezze tondeggianti che vengono modernizzate creando una nuova visione del taglio, più adatta alla nuova generazione. Il taglio a U ha la capacità di far apparire i capelli fini immediatamente più spessi e pieni. Il taglio è caratterizzato da una prima porzione di capelli frontali che superano di qualche centimetro l’altezza delle scapole e dalle lunghezze posteriori che arrivano fino a metà schiena. Una delle più grandi sostenitrici di questo taglio? La bella Jennifer Aniston!

LEGGI ANCHE: Redken, 6 prodotti capelli sensazionali da provare assolutamente