7 Abiti Blazer sensuali e sofisticati per fare subito colpo!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/05/2023

Se ami creare look che siano capaci di mettere sempre in evidenza la tua eleganza non puoi non avere almeno un abito blazer del tuo guardaroba! Qui sotto trovi solo i più belli...

7 Abiti Blazer sensuali e sofisticati per fare subito colpo!

Non è solamente un capo assolutamente chic e di gran classe ma è anche un vero e proprio must have da sfoggiare con vanto in primavera! L’abito blazer si conferma, anche per quest’anno come il capo cool dell’armadio e non puoi non procurartene almeno uno! Quindi, se sei alla ricerca di qualche idea, ti aiutiamo noi… A seguire trovi i modelli di stagione più eleganti e che salveranno il tuo look ogni volta che desiderai far colpo!

Il must have del guardaroba è l’abito blazer. I modelli più raffinati da sfoggiare in tutte le occasioni

Una classe inaudita, un fascino impeccabile, una mise sorprendentemente femminile. Hai capito già di cosa stiamo parlando? I meravigliosi abiti blazer non smettono di stupire per la loro eleganza indiscussa e per il fatto che si prestano benissimo a tante occasioni diverse. Questo capo irrinunciabile del guardaroba può infatti rivelarsi una carta super vincente in molte situazioni, fino a quelle più raffinate e formali, soprattutto se lo abbini nel modo giusto. A seguire trovi alcuni degli abiti blazer più chic del momento che diventeranno il tuo pezzo forte da sfoggiare in qualsiasi evenienza. Ecco i più cool da tenere d’occhio.

LEGGI ANCHE: 6 Blazer Bianchi per un aspetto super raffinato. Che Classe!

Vestito blazer smanicato con cintura in vita di Guess

guess

Super fresca con questo bell’abito blazer che troverai semplicemente perfetto sia per la primavera che per l’estate. Il modello di Guess si distingue infatti per lo smanicato e il tessuto in lino leggerissimo. Il vestito presenta i revers classici e un tipo di vestibilità regular che sposa perfettamente con le forme femminili valorizzandole ma senza costringerle in un taglio eccessivamente aderente. La chiusura con bottoni doppi e la cintura morbida da legare alla vita permettono a questo vestito di farti esprimere tutta la tua classe.

Abito blazer rosa in crepe di Rinascimento

abito blazer

It’s so pink! Bellissimo anche questo abito blazer doppiopetto, leggermente svasato, realizzato in tessuto stretch scuba mano crepe. L’abito ha i revers effetto tuxedo rivestiti parzialmente in satin e il tessuto viene leggermente ripreso negli inserti sul punto vita. La doppia fila di bottoni ricoperti garantisce un tocco glam a questo bel capo in rosa perfetto da sfruttare con la primavera.

Vestito blazer a doppiopetto dal taglio leggermente over di H&M

h&m

Se ti piace il concetto dell’abito blazer ma preferisci qualcosa che abbia un tocco più casual, questo modello leggermente oversize sarà perfetto per te! Il vestito con revers a doppiopetto si distingue infatti per questa bella linea un po’ svasata che dona un fascino urban all’abito. Crea un contrasto super sensuale abbinando degli strepitosi stivali alti fin sopra alla coscia e rigorosamente attillati.

Abito Blazer doppiopetto con bottoni metallizzati di Imperial

imperial

Un altro capo davvero splendido che darà un po’ di colore al tuo guardaroba di primavera è questo abito blazer firmato Imperial che colpisce nel segno per questa meravigliosa tonalità di corallo. Il vestito dal fascino squisitamente femminile si caratterizza con il classico modello blazer a doppio petto a tinta unita. Il modello presenta poi i revers a scialle dal tessuto satinato che aggiungono un tocco chic a questo bel blazer.

Vestito blazer con spalline imbottite di Pinko

zalando

Che dire anche di questo bell’abito blazer che abbiamo trovato su Zalando? Il vestito color crema di Pinko si distingue per questo schicchissimo colletto a bavero che dona un tocco retrò al modello e dalle splendide spalline in stile anni ottanta che creano una silhouette davvero strepitosa. Infine il tocco romantico viene dato dalla elegante fascia in pizzo posta proprio lungo l’orlo finale del vestito blazer.

Abito blazer satinato lucido di H&M

vestito nero

Sempre di H&M ma decisamente più elegante anche questo abito blazer caratterizzato invece dal sensualissimo tessuto in raso che ti contente di ottenere una mise molto più raffinata e di classe. Il modello infatti può essere indossato anche per un evento serale aggiungendo qualche accessorio luminoso che sia capace di dare risalto al tessuto satinato.

Abito robe manteau con stampa losanga di Elisabetta Franchi

abito

Infine concludiamo con questo modello primaverile dal fascino super sofisticato. L’abito robe manteau in doppio crêpe stampa losanga è caratterizzato da questa bella manica a tre quarti e chiusura doppiopetto con bottoni in metallo logati in oro. Le spalle sono definite da patte stondate con piping in raso in tono colore chiuse da bottoni in metallo dorato. Le stesse patte sono inserite all’altezza del bacino. Indossa questo capo per tutti gli eventi formali e sarai semplicemente splendida.

LEGGI ANCHE: 6 Blazer colorati per donare un tocco di brio a ogni tuo outfit