6 Blazer Bianchi per un aspetto super raffinato. Che Classe!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
04/04/2023

Vuoi completare l'outfit con un capo che dia eleganza al look? Ecco qui i blazer bianchi più belli tra cui scegliere!

6 Blazer Bianchi per un aspetto super raffinato. Che Classe!

Sul blazer ci si può contare sempre in quanto rappresenta uno di quei capi must che riescono a completare anche gli outfit più semplici. Ma se dovessimo dire quale sia il colore più adatto da indossare in primavera questo sarebbe il blazer bianco. Super semplice da abbinare, il blazer bianco è una sorta di jolly da giocarsi in quei momenti di sconforto in cui sembra che il look risulti incompleto. A questo punto, che ne dici di dare uno sguardo agli stupendi blazer bianchi che ti abbiamo messo qui sotto!

Il blazer bianco è il capo chic che conferisce classe al look! Ecco i più raffinati…

Indipendentemente dal colore, il blazer è uno dei passepartout più comodi e irrinunciabili di tutte le stagioni. Ma, se dovessimo proprio stabilire quale sia il blazer più indicato per la primavera questo sarebbe proprio di colore bianco. Tra l’altro il blazer bianco, oltre a essere assolutamente versatile e molto facile da abbinare è anche in grado di conferire un’aria molto raffinata alla sua indossatrice, a prescindere dal fatto che questa indossi anche un semplice paio di jeans. Vista la grandissima sfruttabilità del blazer bianco in primavera, oggi abbiamo proprio deciso di mostrarti quali sono i modelli più chic che ci hanno colpite e che faranno innamorare anche te. Riuscirai a indossarli su tutto ottenendo un’aria incredibilmente chic e di classe, parola di Stylosophy!

LEGGI ANCHE: Zara, la Top Novità: i 7 Capi più amati della Collezione Primaverile

Blazer a doppio petto con bottoni dorati di H&M

blazer bianco

Sicuramente il blazer a doppio petto è senz’altro uno dei più eleganti e sofisticati in assoluto. Il modello con cui abbiamo deciso di iniziare è lo strepitoso blazer bianco a doppio petto in tessuto dalla linea aderente di H&M. Il blazer presenta dei revers a punta e bottoni di metallo davanti con la cromatura dorata per un effetto ancora più elegante. Le spalle imbottite donano un tocco anni ottanta davvero affascinante conferendo al modello un risultato davvero di gran classe.

Blazer sartoriale dalla vestibilità loose fit di Bershka

blazer

Se preferisci i modelli dalla linea larga in stile oversize, potresti orientarti su qualcosa del genere. Il modello di blazer che ti abbiamo selezionato di Bershka ha infatti un tipo di vestibilità loose fit che ti consente di indossarlo anche sui look più sporty o casual. Lascia sbottonato il blazer sul davanti e sotto indossa un top cropped alla moda, poi, se ti piace, potresti abbinare un jeans a bassa vita.

Blazer strutturato con schiena scoperta

blazer

Ami le linee molto aderenti perché hai una bella linea e vuoi definirla? Allora devi assolutamente optare per un modello di blazer bianco che vada proprio a valorizzare le tue forme. Questo qui che ti abbiamo selezionato, fa parte della collezione di Asos Design e si distingue per un dettaglio davvero molto sensuale. Il modello presenta infatti un taglio dietro la schiena molto sexy che permette al blazer di essere indossato anche per occasioni più speciali. Il blazer bianco avvitato presenta inoltre una cintura in vita che enfatizza il punto vita.

Blazer bianco con linea regular fit di Intimissimi

intimissimi

Il blazer bianco di Intimissimi si definisce invece per la sua semplicità elegantissima che lo rende perfetto per essere indossato anche sui tuoi daily outfit. Realizzato con un bel cotone pesante, il blazer di Intimissimi può diventare un valido sostituto della giacca nel caso in cui le giornate primaverili non siano troppo assolate.

Blazer aperto in misto lino di Terranova

terranova_11zon

Bellissimo e molto adatto a chi preferisce la mise più disinvolta, questo blazer aperto da donna in tessuto misto lino perfetto da indossare anche per le sere d’estate. Il modello di Terranova presenta dei revers classici e tasche con pattine. Il blazer sarà perfetto per essere indossato anche in estate dove è richiesto un look più formale.

Giacca a un bottone in tessuto tecnico di rinascimento

rinascimento

Infine, ecco l’ultimo blazer bianco dalla linea strutturata che abbiamo trovato per te. Il modello con revers a lancia, è realizzato in tessuto tecnico foderato per garantirti il massimo della comodità. La giacca presenta delle eleganti spalline imbottite ed è chiusa da un bottone piatto color oro per un piccolo tocco chi. Fodera sur ton e tasche a filetto rendono questo capo curato in ogni dettaglio. Abbina il blazer anche al pantalone bianco della medesima collezione, oppure a un semplice jeans a contrasto, sarai comunque super elegante.

LEGGI ANCHE: Blazer da Donna, un capo per tutte le stagioni: Ecco 5 consigli imperdibili per indossarlo!