7 Cosmetici low cost per una Beauty routine super efficace

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
10/05/2023

Sapete che è possibile avere una beauty routine sana ed efficace anche con cosmetici low cost? Ebbene sì, anche i cosmetici che hanno un prezzo contenuto hanno formulazioni naturali ed efficaci, scopri insieme a noi quali...

7 Cosmetici low cost per una Beauty routine super efficace

E’ arrivato il momento di sfatare un mito: non c’è bisogno di spendere migliaia di euro per una beauty routine mirata ed efficace! Ciò che rende una buona skincare routine tale sono il tempo, la costanza e l’impiego di formulazioni naturali ed efficaci. Ti elenchiamo di seguito 7 cosmetici low cost dall’azione efficace e sicura per la tua pelle che sicuramente non ti lasceranno al verde…

Bionike, Defence: adatto alle Pelli Sensibili e Intolleranti

bionike

Defence di Bionike è uno struccante bifasico specifico per la delicata zona del contorno occhi pensato per chi ha la pelle sensibile e per chi va incontro facilmente ad arrossamenti e irritazioni. Il motivo? E’ un prodotto nickel tested, senza conservanti, profumo e glutine. Deterge in modo intenso rimuovendo anche le tracce di trucco più ostinate, come quelle dei prodotti waterproof. Allo stesso tempo regala freschezza e idratazione durature. Scopri l’intera linea Defence.

CeraVe, Detergente Idratante: tra i cosmetici andati virali su TikTok

cerave

Il Detergente Idratante di CerVe rimuove impurità, make-up e altri residui ed è formulato per rispettare la naturale barriera protettiva della pelle, mantendendo il normale livello di idratazione. È un detergente viso e corpo delicato formulato con ingredienti quali le 3 ceramidi essenziali, che aiutano a rinforzare la barriera cutanea e a trattenere l’idratazione della pelle, e l’acido ialuronico, che aiuta a mantenere il livello di idratazione dello strato superficiale della pelle. Questa formula utilizza la tecnologia di rilascio MVE (Multivesicular Emulsion) per donare continuo nutrimento alla pelle durante tutto il giorno e tutta la notte.

Equilibra, Aloe Tonico: un prodotto rinfrescante e rinvigorente

tonico equilibra

Aloe Tonico di Equilibra è un fluido delicato, leggero e privo di alcol a base di Aloe Vera pura al 100%. Utilizzato quotidianamente, asporta ogni traccia di make-up e impurità senza bisogno di risciacquare, lasciando la pelle liscia, tonica e rinfrescata. La pro-vitamina B5 contenuta nella formula svolge un’azione emolliente e protettiva, l’acqua di hamamelis è, invece, purificante. Infine, l’ aloe vera equilibra, contenuta in importanti quantità (20%) idrata, protegge e riequilibra la pelle del viso.

Garnier, Siero Anti-macchie Vitamina C: un boost prodigioso, tra i sieri più amati

sieri viso

Lasciati ammaliare da questa formula freschissima e che odora proprio di benessere per la tua pelle! Si tratta del nuovo siero Garnier che, grazie alla potente formula ricca in 3,5% di niacinamide, vitamina C e acido salicilico, è studiato per ridurre l’aspetto delle macchie scure e aumentare la luminosità della pelle! La formulazione è arricchita, inoltre, da limone, un potente super food riconosciuto per le sue proprietà illuminanti. Questo prodotto è studiato per adattarsi a tutti i tipi di pelle e a tutti toni di carnagione. Il risultato? In 3 giorni, l’incarnato apparirà più uniforme e levigato, in 6, le macchie scure si vedranno di meno.

LEGGI ANCHE: I migliori 5 Sieri viso alla Vitamina C per le tua skincare primaverile

The Ordinary, Soluzione Alla Caffeina 5% + EGCG: un boost di energia per gli occhi stanchi 

the ordinary cosmetici

Quando la pelle del tuo contorno occhi appare stanca, ecco un alleato perfetto! Il siero occhi contro gonfiori e occhiaie di The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG dona al contorno occhi un aspetto luminoso e riposato. La sua leggerissima formula a base d’acqua, ideale per tutti i tipi di pelle, è arricchita con caffeina e gallato di epigallocatechina (ottenuto dalle foglie di tè verde) che, insieme, contribuiscono a ridurre e ad attenuare i gonfiori e le imperfezioni di un contorno occhi stanco. Come usarlo? Applicalo sulla pelle appena detersa del contorno occhi e picchietta leggermente fino ad assorbimento.

Vichy, Mineral 89 Crema Booster iDRATANTE 72h: tra le più economiche

vichy

Esposta quotidianamente ad aggressori esterni, la barriera cutanea si indebolisce. Questo porta la pelle a perdere attivi fondamentali come: acqua, minerali, lipidi, vitamine e acido ialuronico. Noi abbiamo trovato una soluzione low cost a tutto questo,  è la nuova Minéral 89 crema booster idratante 72h di Vichy. Per la prima volta i laboratori Vichy hanno sviluppato una formula essenziale ma super efficace per una crema dalla texture leggera e fondente. L’obiettivo? Donare al viso fino a 72H di idratazione, in grado di fortificare e riparare la funzione barriera della pelle. Con questa crema puoi dire addio ai rossori e alle sensazioni di secchezza. Fin dalla prima applicazione, infatti, la pelle apparirà più luminosa, rimpolpata ed idratata.

La Roche-Posay, Anthelios UVmune 400 Fluido Invisibile SPF50+: tra le creme solari più apprezzate

creme solari

Con La Roche Posay hai il trattamento ideale per proteggerti dal sole: Anthelios UVmune 400 Fluido Invisibile SPF50+. Si tratta di una protezione solare ad ampio spettro che protegge dai danni causati dai raggi UVA/UVB e aiuta a contrastare gli effetti causati dai raggi infrarossi e dall’inquinamento. Grazie alla sua texture ultra leggera e idratante, questa crema solare, è perfetta per un uso quotidiano ed è particolarmente indicata per chi ha una cute sensibile. Ultra-resistente, ha una texture invisibile in grado di fondersi perfettamente con la pelle. Prova ad utilizzarla come base trucco, non unge eccessivamente e dona alla pelle una naturale sensazione di benessere e protezione. Ha un ottimo rapporto qualità – prezzo!

LEGGI ANCHE: Creme Solari, le migliori 5 da usare questa Primavera