I migliori 5 Sieri viso alla Vitamina C per le tua skincare primaverile

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
04/05/2023

La vitamina C offre tantissimi benefici sia per le pelli giovani che per quelle più mature e regala un incarnato fresco, liscio e uniforme. Ecco perché, oggi, vogliamo mostrarti la top 5 dei sieri vitaminici che ci piacciono di più!

I migliori 5 Sieri viso alla Vitamina C per le tua skincare primaverile

I sieri alla vitamina C possono diventare grandi alleati della tua skincare routine. La vitamina C offre, infatti, tantissimi benefici sia per le pelli giovani che per quelle più mature e regala un incarnato fresco, liscio e uniforme. Ma il vero punto di forza dei sieri alla vitamina C è la funzione anti-invecchiamento che svolgono. Le proprietà di un siero alla vitamina C consentono di proteggere le cellule della pelle dallo stress ossidativo e favorire così la sintesi del collagene. Per questo motivo tale prodotto non dovrebbe mai mancare nel tuo beauty case, soprattutto passati i 30 anni. Scopri i sieri alla vitamina C che ci piacciono di più e illumina d’immenso la tua pelle!

Vichy, Liftactiv Supreme Vitamin C: un trattamento illuminante e antiossidante

vichy serum

Il nuovo siero Liftactiv Vitamin di Vichy è formulato con efficaci dermo-attivi ad elevate concentrazioni: 15% di Vitamina C pura, Vitamina E pura e Acido Ialuronico di origine naturale, tutti ingredienti che contribuiranno a rendere la tua pelle più luminosa e levigata in soli 10 giorni. Ma non è finita qui, questo trattamento migliorerà notevolmente la grana della tua pelle e ridurrà le anti-estetiche linee sottili. Inoltre, Liftactiv Vitamin C è ipoallergenico, senza profumo e senza siliconi, per tale motivo è adatto a tutti i tipi di pelle. La sua texture, leggera e confortevole, si assorbe velocemente sulla pelle senza lasciare alcuna traccia.

Freshly Cosmetics, Vitamin C Concentrate Serum: delicato e dal profumo inconfondibile

sieri

Ciò che inizialmente apprezzerai di questo cosmetico alla vitamina C sarà prima di tutto il suo aroma fresco e fruttato estremamente gradevole e confortevole sulla pelle. Il siero delicato di Freshly Cosmetics, Vitamin C Concentrate Serum, oltre ad avere questo profumo inconfondibile, ha lo scopo di proteggere la pelle dai radicali liberi con una potente azione antiossidante e di aiutare la capacità di stimolare la rigenerazione cellulare. Questo trattamento alla vitamina C aiuta a prevenire e a ridurre le rughe del 66% in soli 28 giorni. Applica il siero di Freshly con continuità per ammirare subito i miglioramenti che riesce ad apportare alla tua pelle rendendola luminosa, idratata, morbida e super profumata.

Shiseido Waso, Glow-On Shot: per un glow naturale e duraturo

siero

Il siero bifasico Yuzu-C di Shiseido Waso, composto per il 98% di ingredienti di origine naturale, è infuso con l’agrume giapponese yuzu, che supporta la naturale produzione di acido ialuronico, e la Vitamina C, che agisce efficacemente sulle irregolarità della pigmentazione legate all’eccesso di produzione di melanina. Infatti, subito dopo aver applicato questo prodigioso siero, la pelle del tuo viso risulterà immediatamente più luminosa, idratata e protetta dai fattori che contribuiscono all’invecchiamento. Il viso risplende di una radiosità naturale che ne esalta la bellezza. La formula bifasica di questo siero è caratterizzata da una texture altamente sensoriale che si assorbe immediatamente senza appesantire.

LEGGI ANCHE: Skincare Giapponese: 5 brand orientali che ancora non conosci

Florence, C Serum: uno dei prodotti beauty Made In Italy più apprezzati

beauty amazon

Florence è un brand tutto italiano e il suo siero C è uno dei più venduti e apprezzati su Amazon. Il siero C è un concentrato di Vitamina C, acido ialuronico (a basso e medio peso molecolare), tarassaco, aloe vera e tanti altri estratti naturali. Insomma, C è un mix vincente perché ricco di antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi rendendola più luminosa e giovane e stimolano la produzione di collagene ravvivando così viso, collo e décolleté. Ma i benefici del siero di Florence non sono finiti qui perché l’acido ferulico in esso contenuto ci aiuta a ridurre le iperpigmentazioni (macchie) della pelle. Il prezzo? A dir poco competitivo!

LEGGI ANCHE: Profumi: le 5 migliori fragranze da acquistare su Amazon per Lui e per Lei

Garnier, Siero Anti-macchie Vitamina C: un boost prodigioso, tra i sieri più amati

sieri viso

Lasciati ammaliare da questa formula freschissima e che odora proprio di benessere per la tua pelle! Si tratta del nuovo siero Garnier che, grazie alla potente formula ricca in 3,5% di niacinamide, vitamina C e acido salicilico, è studiato per ridurre l’aspetto delle macchie scure e aumentare la luminosità della pelle! La formulazione è arricchita, inoltre, da limone, un potente super food riconosciuto per le sue proprietà illuminanti. Questo prodotto è studiato per adattarsi a tutti i tipi di pelle e a tutti toni di carnagione. Il risultato? In 3 giorni, l’incarnato apparirà più uniforme e levigato, in 6, le macchie scure si vedranno di meno.

LEGGI ANCHE: Creme Solari, le migliori 5 da usare questa Primavera