7 Borse preziose e super originali dal brand milanese Rosantica

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
17/02/2023

Le Borse Rosantica: il connubio ideale tra tradizione e materiali di gioielleria, con strutture in ottone di forme architettoniche e futuristiche. Ecco a voi 7 Borse originali e preziose del brand milanese da custodire come gioielli...

7 Borse preziose e super originali dal brand milanese Rosantica

Le borse Rosantica: il perfetto connubio tra tradizione e materiali di alta gioielleria, con strutture in ottone e forme futuristiche e d’avanguardia. Borse gioiello e accessori preziosi: oggetti iconici e senza tempo. La designer Michela Panero disegna collezioni dove perle, cristalli, nappe e velluti sono protagonisti. In un fascinoso quartiere ottocentesco di Milano, in un luminoso spazio affacciato ad un giardino interno, lavorano talentuosi artigiani per creare gioielli e borse di grande pregio con maniacale passione. Da quel giardino, accessori unici arrivano direttamente a casa vostra. Ecco a voi 7 originali e preziose borse firmate Rosantica da custodire come gioielli…

Borsa Holli: il prezioso scrigno firma di Rosantica

borse

L’iconica borsa Holli si ispira alle linee compatte e strutturate del movimento artistico Bauhaus. Questo tesoro esclusivo è realizzato con più di 450 cristalli in diverse tonalità di colore. Realizzata con cristalli e simil perle su una struttura rigida in ottone dorato, è senza dubbio la borsa più amata e apprezzata di Rosantica, questa versione della Holli che vedete in foto è l’originale: con cristalli trasparenti e con una pouch rimovibile in tessuto di colore neutro. Ulteriore tocco di stile è il manico, fatto di sette simil perle extra large che rendono questo accessorio ancora più unico.

Sophia: reinterpretazione dell’iconico modello baguette

borse

La borsa Sophia richiama l’iconico modello della baguette. Dal look sofisticato ma versatile, la Sophia è impreziosita da una ricca rete di cristalli colorati che vanno a fondersi nel manico, rendendola un pezzo unico ed esclusivo. La struttura si presenta morbida ed è caratterizzata da una pouch in tessuto satin rosa che può essere cambiata all’occorrenza. Divertitevi ad abbinare questo gioiellino a look stravaganti e sofisticati ma anche agli outfit più eleganti e raffinati.

Favilla Clutch Violet: borse dalla forma graziosa e compatta

rosantica

La borsa Favilla Clutch Violet si caratterizza per il suo essere completamente avvolta da cristalli di svariate tonalità di viola che donano all’accessorio l’inconfondibile eleganza di Rosantica. Il pregio che colpisce fin dal primo istante, la sua forma assolutamente graziosa e compatta: una silhouette sofisticata e femminile che dona un’allure soft e contemporanea alla borsa. La chiusura interna è realizzata con patta in raso ad effetto calamita. La tracolla in ottone dorato rimovibile permette di portarla come una vera e propria clutch oppure a tracolla.

Iside Luce: un esplosione di luce a portata di mano

borse rosantica

La borsa Iside Luce si caratterizza per la sua forma morbida, interamente rivestita da piccoli e brillantissimi cristalli che creano un gioco di luci davvero originale. Dal design raffinato e ricercato, il profilo rettangolare di questa borsa si distingue per i cristalli rosa e trasparenti che rifiniscono l’orlo superiore e che vanno a impreziosire e a rendere elegante tutta la struttura. Un pochette che sembra essere venuta dal futuro appositamente per farvi brillare e rendervi donne sofisticate, glam e audaci.

LEGGI ANCHE: Pochette Gioiello: 5 Borse preziose da indossare

Anita Ivory: tra le borse più versatili e pratiche della collezione

borse rosantica

La borsa Anita Ivory è un raffinato modello di Rosantica realizzato in pelle martellata color avorio. La chiusura interna è realizzata con patta in pelle ad effetto calamita. Anche qui non può mancare il segno distintivo del brand milanese: i cristalli. I doppi manici in ottone dorato, infatti, sono arricchiti all over da cristalli neri e trasparenti che aggiungono un tocco di singolare eleganza. Per una maggiore praticità può essere indossata anche a tracolla. La nuance neutra vi permetterà di abbinare questo accessorio davvero con tutto.

LEGGI ANCHE: Miu Miu, le 5 Borse più belle del Luxury Brand!

Holli Mini Yellow: una stravagante variante in un pezzo timeless

borse holli mini

 

Audacia e originalità sono i due aggettivi che rispecchiano maggiormente questa meravigliosa Mini Holli Yellow. Questa bag rappresenta una colorata variante mini della famosissima borsa Holli che abbiamo visto prima. La struttura rigida della borsa è realizzata in ottone dipinto di colore giallo fluo, impreziosita da cristalli color champagne e arricchita dal classico manico in perle che caratterizza questo modello. Una perfetta fusione di glamour e raffinatezza. All’interno presenta una pouch estraibile verde cangiante. Una mini borsa che racchiude in sé eleganza e stravaganza con semplicità e buon gusto.

LEGGI ANCHE: 6 Mini Borse griffate da acquistare subito in Saldo

Mirtillo Black: tra le borse più usate sia per il colore che per la forma

rosantica

Concludiamo con lei, la borsa Mirtillo Black. Un accessorio dal design morbido ed essenziale, realizzato in tessuto satin colore nero e caratterizzato da una chiusura a cordoncino. Il profilo esterno ed il manico sono completamente rivestiti di cristalli trasparenti, che donano un tocco di luce ed eleganza alla borsa. Indossabile anche crossbody o a spalla con la tracolla rimovibile in ottone dorato, questa borsa è pronta a dare un tocco personale e affascinante al vostro stile quotidiano. Grazie alla sua forma destrutturata e alle proporzioni modeste, seppur compatta, si adatterà ad ogni vostra esigenza.