6 stilosi Stivali con Paillettes da non lasciarsi assolutamente sfuggire

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
05/01/2023

Gli stivali sono accessori che non passano mai di moda, anzi, si trasformano al variare delle tendenze e a seconda del periodo, per tale motivo sono considerati un must have nell’armadio di ogni donna. Quest'inverno si ricoprono di preziosissime paillettes. Vediamo insieme 6 Stivali stilosissimi e bling bling che non dovete assolutamente farvi scappare...

6 stilosi Stivali con Paillettes da non lasciarsi assolutamente sfuggire

Chi dice che le paillettes possono essere utilizzate solo a Natale e Capodanno? I fashion designer luxury e non, ci offrono molte alternative ed opportunità tra cui scegliere per poter indossare capi e accessori sparkling tutto l’anno. La luminosità ai propri piedi rientra, senza alcun dubbio, nelle scelte fashion di questa stagione invernale. Ed ecco che, tra décolleté e ballerine estremamente eleganti e scintillanti, anche gli stivali si ricoprono di luccicanti paillettes, perfetti ad essere indossati sia di giorno che di sera. Gli stivali sono accessori che non passano mai di moda, anzi, si trasformano al variare delle tendenze e a seconda del periodo, per tale motivo sono considerati un must have nell’armadio di ogni donna. Vediamo insieme 6 Stivali stilosissimi e bling bling che non dovete assolutamente farvi scappare…

Pinko, Stivaletti Full Paillettes: invitano le donne a celebrarsi e ad essere libere

pinko stivali

Questi Stivaletti alla caviglia Pinko, dalla silhouette a calza, sono interamente ricamati full paillettes nere con tacco alto stiletto. Suola a contrasto di colore. Queste scarpe fanno parte dell’esclusiva capsule collection realizzata per la Campagna Fall Winter 2022, Pinko Back to Black, una linea dedicata alle occasioni speciali che invita le donne a celebrarsi e ad essere libere, senza schemi, e questi stivaletti ne sono la prova. Declinateli con body e jeans skinny neri per un look da vera catwoman oppure con capi più colorati per sdrammatizzare l’austerità e l’eleganza del nero.

LEGGI ANCHE: Pantaloni e Jeans firmati Pinko: i 5 modelli più cool della Collezione Invernale!

Casadei, Blade Mermaid: per essere delle sensualissime sirenette delle nevi

stivali casadei

I rifugi, quest’anno, si tingono di stivali scintillanti color argento per la collezione Autunno Inverno 22/23, perfetti per celebrare un ritorno alla vita sociale anche in montagna, sfidando con audacia persino i climi più rigidi. Le sirenette delle nevi non rinunciano al tocco fashion dell’iconico tacco Blade neanche in situazioni estreme, in un gioco eterno tra protezione e seduzione après-chic. Declinate questi stivali con un look total white e sarete pronte a far parlare di voi anche sulle piste da sci. Su Casadei.it trovate questi gioiellini disponibili anche in oro e in nero.

Liu Jo, Love Stivali con plateau: per essere chic sempre e con comodità

liu jo scarpe

Con questi stivali Liu Jo è amore a prima vista. Sono perfetti per le lunghe giornate di lavoro ma anche per gli aperitivi chic con le amiche. Una calzatura comoda, pratica ma che, grazie all’applicazione non troppo eccessiva di paillettes, è glam al punto giusto. Alti fin sotto al ginocchio, questi stivali sono di colore nero che puoi abbinare davvero con tutto. Il tacco basso e confortevole vi renderà la giornata super piacevole ed il freddo non sarà di certo un ostacolo. Indossateli sotto ad una gonna corta svasata e un blazer lungo, non vorrete più toglierli dai piedi!

LEGGI ANCHE: 5 Stivali sopra il ginocchio da vera Party Girl. Ecco i più belli;

Gianvito Rossi, Stivaletti Daze con Paillettes: l’emblema dell’eleganza e della raffinatezza

stivaletti gianvito ross

Pronte a fare faville con gli stivaletti Daze di Gianvito Rossi? Sono proposti in esclusiva per Mytheresa in rutilante versione dorata. Per la gioia delle party girl, il modello sfoggia un motivo leopardato ricamato sotto forma di paillettes gold sull’affilata e sottile silhouette in raso color Champagne. Rese ancor più graffianti dall’alto tacco a spillo interamente rivestito di lustrini, saranno lo sfavillante piedistallo di serate speciali in pantaloni cropped e top in lamé. Un guanto perfetto da sfoggiare anche sotto jeans flared e camicia over per un look all’avanguardia.

Mou, Eskimo 24 sequins nero/viola: calde, resistenti e tremendamente audaci

mou eskimo

Novità in casa Mou per l’autunno inverno 2022/23: l’iconico stivale mou eskimo è disponibile in edizione limitata con brillantissimi paillettes che si declinano in colori e contrasti unici. Il risultato? La scelta delle fashion victim per l’inverno: questo eskimo è realizzato in pelle double face estremamente calda, lustrini luccicanti verdi e viola, cuciture in lana all’uncinetto, tallone rinforzato e una suola esterna in EVA & gomma. Disponibile per ogni stagione in una gamma di finiture micro-glitterate e metallizzate, l’eskimo da 24 cm è accattivante, comodo e resistente. Sono disponibili online altre audaci e vivaci contrasti pronti a farvi rimanere a bocca aperta. Calde, resistenti e sensualmente morbide, le scarpe mou sono amate dai fan per l’insolita sensazione di ritorno alla natura e lo stile eclettico.

Louis Vuitton, Stivale Donna: gli stivali per outfit contemporanei e di tendenza

louis vuitton

Lo stivale Donna è reinterpretato secondo il tema ispirato alla discoteca, che contraddistingue l’intera sfilata Cruise 2023 di Louis Vuitton. Il classico modello anni Settanta, dalla forma tubolare con comodo tacco squadrato, viene impreziosito dalle brillanti paillettes bicolore, per un tocco contemporaneo e di tendenza. Il retro della calzatura è arricchito dall’applicazione e dal dettaglio sottile, realizzati in diverse versioni dell’iconica tela Monogram della maison. Argentati o dorati? Decidete come indossarli a seconda del vostro mood e del vostro gusto. Chiara Ferragni, ad esempio, a pochi giorni dalla fine dell’anno li ha indossati total gold con mini gonna ton sur ton e semplicissimo top a righe bianche e nere.