5 Stivali sopra il ginocchio da vera Party Girl. Ecco i più belli…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
29/12/2022

Non solo décolletées e tacchi a spillo o slingback super chic: le scarpe per le feste elette dalla moda Inverno 2023 come super novità di tendenza, perfette da abbinare a tutti i nostri prossimi party looks, sono gli stivali sopra il ginocchio.

5 Stivali sopra il ginocchio da vera Party Girl. Ecco i più belli…

Chi ha già dei cuissardes, il nome con cui sono conosciuti gli stivali alti fin sopra al ginocchio, farà bene a tirarli fuori dal guardaroba perché queste calzature iconiche, mai davvero scomparse dalle fantasie degli stilisti, sono tornate prepotentemente alla ribalta. Per chi invece non ne possiede ancora uno, è arrivato il momento di aggiungerlo nella wish-list degli acquisti da fare a breve. Vi aiutiamo noi a scegliere quello giusto, ecco la nostra guida.

Ecco 5 modelli di Stivali cuissardes che potrete sfoggiare in queste feste

Non solo décolletées e tacchi a spillo o slingback super chic: le scarpe per le feste elette dalla moda Inverno 2023 come super novità di tendenza, perfette da abbinare a tutti i nostri prossimi party looks, sono gli stivali sopra il ginocchio. Vediamo insieme i 5 modelli più chic e originali…

Guess, Stivale alto amaze simil pelle: un classico intramontabile

guess stivali

Per un look da vere catwoman non potete fare a meno dei classici ed intramontabili cuissardes neri: accessori eleganti e che si abbinano davvero a tutto. Noi ci siamo innamorati dell’essenziale bellezza di questi stivali Guess. Realizzato in ecopelle, questo modello è super glamour ed estremamente chic ed è perfetto da indossare sia per le lunghe serate in discoteca che per gli aperitivi chic con le amiche. Indossateli con un abito tubino mini per un look provocante e sensuale oppure, per drammatizzarli, con skinny jeans o gonna midi e maglione cocoon.

Proenza Schouler, Stivali cuissardes Satin Trap: dal gusto contemporaneo

proenza stivali

Questi stivali cuissardes di Proenza Schouler racchiudono tutto ciò che adesso è più di tendenza: hanno un tacco a ronchetto, sono in satin magenta e sono. ovviamente, over the knee. Inoltre il tacco a ronchetto, non solo è ritornato alla ribalta, ma è anche adatto a chi non vuole proprio rinunciare alla comodità. Ed è per tale motivo che questi stivali sono adatti ai lunghi party glam con le amiche o per le uscite romantiche. Vogliamo parlare, poi, del colore che ci accompagnerà per tutto il 2023? Vibrante, pieno di vigore e passione, degno discendente dalla famiglia dei rossi. Dalla vestibilità secon skin, questi raffinatissimi cuissardes hanno un gusto decisamente contemporaneo. Abbinateli ad un look total black e pochi accessori, sapranno valorizzare la vostra silhouette e darvi quel tocco in più di eleganza e raffinatezza.

LEGGI ANCHE: Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

Steve Madden, Vava stivali con tacco: stivali originali e dal tocco urban

steve madden stivali

Se avete voglia di ibridare l’eleganza classica di uno stivale cuissardes con una bella dose di originalità, potete optare per una versione di questo accessorio in ecopelle o in vinile! In questo modo lo stivale acquisirà quel tocco groove e urban che vi darà la grinta e la classe giusta per superare qualsiasi occasione! Ecco allora i nostri preferiti, i Vava di Steve Madden: cuissardes in similpelle verniciata con un sensualissimo tacco a spillo. La linea più morbida e non costrittiva li rendono particolarmente seducenti e, proprio per questo, ideali da indossare abbinati ad abitini corti o a maxi blazer con cintura in vita. Ma c’è altro, questi stivali vi proteggeranno dalla pioggia nelle sere più uggiose senza rinunciare allo stile. Per completare la mise indossateli con un trench di pelle ton sur ton o un cappotto cammello.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi quando Piove: 4 Capi e Accessori a prova di Pioggia!

Paris Texas, Holly Stiletto Over the Knee Boots: sofisticati ed eleganti

paris in texas stivali

I cuissardes Holly Stiletto di Paris Texas sono immediatamente riconoscibili per la loro linea elegante e le preziose applicazioni di cristalli moonstone. Per tale motivo, lo stivale over-the-knee del brand di calzature made in italy ha un design seducente e accattivante. Ma non è tutto, questi cuissardes sono realizzati in pregiata velour stretch bianca che vi avvolgerà delicatamente come un guanto e vi terrà al caldo. Il bianco è un colore confortevole, puro, essenziale ed è simbolo di uno stile che è allo stesso tempo naturale ma aristocratico, minimalista e glam. E’ così che il bianco e le sue impercettibili sfumature diventano perfetti per le festività natalizie, oppure per dar vita a look street style pensati per illuminare le grigie e spente giornate invernali. Potete, infatti, declinare questi stivali con sofisticati ed eleganti look total-white, oppure, indossarli con mini dress a contrasto per outfit più audaci e glam.

LEGGI ANCHE: Total White: 5 Capi e Accessori nel colore più amato della Stagione invernale!

NAKD, Denim Overknee Boots: stivali casual che ci riportano ai 90s

stivali nakd

Il denim, la tela più casual e democratica di sempre, incontra spesso la creatività e la sperimentazione del mondo della moda. Ecco che così diventano anche degli originalissimi stivali over the knee. Amatissimi da star come Kylie Jenner, Rihanna e Lady Gaga, questi stivali sono l’emblema della versatilità e del gusto 90s tanto in voga. Oggi, vi proponiamo questi firmati NAKED, dei cuissardes aderenti con punta squadrata, cuciture a contrasto e tacco a stiletto. Perfetti per essere utilizzati con abiti maglione a dolcevita per renderli casual e chic, oppure, con minigonne in denim e felpa con stampa per look più urban.