6 preziose Spille griffate per splendere nelle sere di Festa!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
28/12/2022

I brand luxury reinterpretano questo prezioso accessorio con materiali e forme contemporanee e al passo con le tendenze. Vediamo 6 Spille griffate che impreziosiranno le vostre feste.

6 preziose Spille griffate per splendere nelle sere di Festa!

Conosciute e usate già da antiche civiltà, come quelle cretesi e minoiche, le spille sono spesso considerati antiquati accessori del passato. Ma nell’era moderna, grazie a sofisticate e originali reinterpretazioni di designer di alta moda, sono diventate un vero e proprio dettaglio di stile in grado di esaltare abbigliamenti e accessori anche nella vita di tutti i giorni. Infatti, Dior, Chanel, Gucci e tanti altri hanno contribuito a donare a questi preziosi accessori una seconda giovinezza tutta glamour e contemporanea. Non ci credete? Vi mostriamo 6 Spille griffate che vi lasceranno a bocca aperta…

Ecco 6 Spille griffate perfette per impreziosire le vostre feste

Brooches romantiche tempestate di perle e strass, fermagli interamente realizzati in seta e spille finemente realizzate a mano: tante preziose ispirazioni racchiuse in questa guida alle 6 spille griffate che vi faranno brillare gli occhi e alle quali non saprete dire di no.

Gucci, Spilla interloking G a stella in cristallo: glam e sfarzosa

gucci

Spille brillanti e lussuose animano l’ultima collezione di Alessandro Michele Gucci Love Parade. Una collezione ispirata al culto della bellezza, della libertà e del cinema hollywoodiano. Sembra infatti ritornata direttamente dal guardaroba di una diva anni ’50 questa spilla impreziosita da cristalli all-over e stelle. Un accessorio sfarzoso e glam pronto ad arricchire e a far brillare i vostri look ready-to-wear. L’inconfondibile logo Incrocio GG appare al centro per completare il design.

LEGGI ANCHE: Swarovski, 7 Preziosi Gioielli Da non perdere!

Louis Vuitton, Spilla ever blossom, oro giallo, onice e diamanti: piccole dimensioni ma tanta classe

spilla LV

La spilla Ever Blossom di Louis Vuitton, in oro giallo 18 carati, onice e diamanti arricchisce qualsiasi look donandogli un’allure preziosa e contemporanea. Un accessorio che, seppur di piccole dimensioni, racchiude in sé tanta eleganza e stravaganza. La creazione reinterpreta il fiore Monogram, iconico simbolo della Maison, in un design caratterizzato da linee decise e volumi scultorei. La parte posteriore, delicatamente lavorata a giorno, rende omaggio all’impeccabile savoir-faire dell’alta gioielleria di Louis Vuitton. Le dimensioni compatte e graziose di questa spilla consentono di usarla per decorare la propria testa indossandola su cappelli e foulard. Insomma, un gioiello da custodire con molta cura e da sfoggiare nelle occasioni più importanti.

LEGGI ANCHE: Accessori per Capelli: 5 must-have per l’inverno!

Dries Van Noten, Handcrafted brooch: raffinate spille realizzate a mano

dries van noten

È realizzata da artigiani raffinati la spilla Handcrafted brooch dello stilista belga Dries Van Noten. Un monile di forma circolare con preziosissimi cristalli incastonati che ricorda un etereo fiocco di neve. Handcrafted brooch illuminerà i vostri look e farà di voi delle donne sofisticate, glam e audaci. Indossatela la notte di Capodanno e non passerete di certo inosservate! Da indossare ma soprattutto da amare.

LEGGI ANCHE: Pochette Gioiello: 5 Borse preziose da indossare a Natale! 

Yves Saint Laurent, Spilla con rosa rossa in seta e metallo: un fermaglio romantico e floreale

yves saint laurent spille

Protagonista assoluta della sfilata autunno-inverno 2022/2023 di Saint Laurent, la spilla a forma di rosa della maison francese è realizzata in seta e metallo. Delicata e romantica come il fiore che rappresenta ma audace e di carattere come il colore rosso fuego che la contraddistingue. Un monile impossibile da non notare e che attirerà su di voi non pochi complimenti! Perfetta indossata su blazer classici o over e perché no, anche sul colletto di una camicia pussy bow per un perfetto look bon ton e lezioso.

Miu miu, Spilla con pendente con cristalli: perfetto per nuovi festeggiamenti

miu miu

La spilla con pendente di Miu Miu evoca suggestioni rétro. Questo prezioso accessorio due in uno è realizzato in metallo dorato, impreziosito da un pendente a fiocco e illuminato da cristalli in un gioco di luci e riflessi unico. Traendo ispirazione dal linguaggio dell’abbigliamento da sera, la collezione di ready-to-wear e accessori Miu Miu Nuit si arricchisce di accenti scintillanti, tra paillettes, strass di cristallo, raso e velluto. Un monile gioioso, irriverente e ottimista realizzato per celebrare festeggiamenti sul punto di cominciare, ecco perché è perfetto per Capodanno! Siete pronte a lasciare tutti a bocca aperta con questa originale spilla?

Chanel, Spille con perle e strass: l’emblema dello stile bon ton

chanel spille

La discrezione delle perle con i loro colori neutri, eleganti e raffinati le rende perfette per ogni occasione, dal look informale per il tempo libero a quello serio per il lavoro, fino alle mise serali più glamour. Ma questi gioielli non esercitano il loro fascino solo sotto forma di orecchini  o di collane. Anche una spilla ricoperta di perline può rendere valorizzare un look e renderlo unico. Chi meglio di Chanel può farsi portavoce di così tanta originalità? Ecco la spilla emblema dello stile bon ton che porta la firma della maison parigina.