5 Tavolini da caffè super chic per arredare il tuo salotto!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
10/11/2022

Cosa c'è di meglio, quando si può stare a casa in relax, di un caffè o di una tazza di the, consumati comodamente sul proprio divano o sulla propria poltrona preferita? Se siete d'accordo con me, e state arredando la vostra zona living, ecco 5 tavolini da caffè super chic, che non dovete proprio lasciarvi scappare...

5 Tavolini da caffè super chic per arredare il tuo salotto!

I tavolini da caffè sono molto importanti se volete un salotto super chic. Spesso si sottovaluta quanto possano essere utili e quanto importante sia sceglierli in modo oculato e coordinato con il resto dell’arredamento. Non dobbiamo solo pensare che serve un punto in cui poggiare la tazzina del caffè, o i pop corn, mentre stiamo guardando la tv, il tavolino da caffè può essere anche non utilizzato per questioni pratiche ma per dare un tocco di originalità e di carattere alla nostra casa: le piccole piantine grasse, una cornice digitale, candele profumate… sono molte le cose che possono trovare proprio su un piccolo tavolino da caffè, la loro collocazione ideale. Vediamo allora insieme quali sono 5 tavolini da caffè più chic, che potrete acquistare anche online, e che saranno perfetti per definire il vostro soggiorno!

Maisons du Monde: Fjord, Tavoli Sovrapponibili colorati. Prezzo 99,99 Euro

tavolino maisonsdumonde

Dalla linea Fjord di Maisons du Monde arriva il giusto tocco di colore per il vostro arredo. Questi tavolini a scomparsa, vintage, tricolori sono assolutamente trendy, ed hanno delle forme arrotondate e armoniose rivestite dei colori blu petrolio e giallo senape che doneranno infinita vivacità al vostro soggiorno senza rinunciare a quell’aspetto chic che avevamo come obiettivo. I piedi sono di influenza scandinava e si possono alternare: potrai infatti abbinare a piacimento i piani più piccoli ai piedi più grandi. Se avete scelto il color ocra per la zona living, al momento di grande tendenza, questi sono davvero i complementi di arredo che vi mancavano per rasentare la perfezione!

Deghi, Breeze: Tavolino in metallo nero e legno rovere. Prezzo 56,00 Euro

degli tavolino

Lo sappiamo, il salotto è l’assoluto protagonista della vita domestica, il living è lo spazio d’arredo che più di ogni altro è importante vivere in armonia. Scegliere i materiali e le geometrie giuste è fondamentale per godere appieno di questa armonia. I tavolini Breeze di Deghi, in metallo e legno, possono essere gli alleati della vostra esperienza di comfort. Il calore del legno naturale, l’essenzialità del telaio in metallo verniciato. Alla parte estetica non dimenticate però, che corrisponde un’importante praticità grazie ai 2 ripiani che vi permetteranno di avere ogni cosa a portata di mano. Se il piano superiore potrà quindi essere destinato a candele, vasi e oggetti decorativi, quello inferiore è utilizzabile per tutto quanto avrete bisogno di tenere vicino a voi!

Tikamoon, Bonnie: tavolino in palissandro massello. Prezzo 205,00 Euro

tikamoon tavolino

Bonnie, Il tavolino in palissandro massello di Tikamoon, non solo presenta un design lineare di grande tendenza, ma offre anche il calore del suo legno dalle splendide sfumature dorate, abbinato alla geometria dei suoi piedi in metallo. Anche qui l’aspetto molto pratico è legato al doppio piano: un piano d’appoggio superiore, ed un piano inferiore per libri, riviste, telecomandi e altri accessori ideali che saranno scelti da voi a seconda di dove posizionerete questo delizioso tavolino. La cosa assolutamente ideale per questo elemento di arredo è che lo shop di Tikamoon vi permetterà di abbinarlo con uno dei mobili TV così da poter creare un ambiente in total look in palissandro. Ideale anche con i vostri mobili attuali: sobrio e lineare si adatta ad ogni tipo di interno, che si tratta di un arredamento minimalista, classico o etnico, non c’è nessuna differenza.

Sklum, Sauris: Tavolino in Legno di Acacia. Prezzo 309,95 Euro

sklum tavolino caffè

Sauris di Sklum è un pezzo è realizzato in legno di acacia, un materiale che, oltre a donargli eleganza e resistenza, lo rende perfetto per l’uso quotidiano. Stile naturale, perfetto per adattarsi a qualsiasi stile decorativo. Si tratta di un tavolino che non faticherà a catalizzare l’attenzione dei vostri ospiti e che allo stesso tempo vi offrirà diverse possibilità di utilizzo: al centro di un soggiorno, tra 2 divani, vicino a una poltrona o contornato da cuscini e tappeti. Spetta a voi decidere come valorizzare gli spazi anche attraverso questo esclusivo elemento di arredo, delizioso, chic e funzionale!

Casa Shops, Borok: Tavolino in legno e metallo verniciato a polvere. Prezzo 49,95 Euro

casa shop tavolino

Struttura in metallo e plastica, verniciato a polvere, le parti in legno sono in legno grezzo riciclato. Borok, che trovate in diverse dimensioni sullo shop di Casa, è un tavolino pensato per gli ambienti con un gusto etnico o in cui sono molto pronunciate le scelte di arredamento che virano sui temi naturali. Se è questo il vostro stile, grazie a Borok, potrete dare un tocco chic al vostro momento caffè in casa.