Total White: 5 Capi e Accessori nel colore più amato della Stagione invernale!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/12/2022

Il bianco e le sue sfumature anche in inverno sono l'espressione dell'eleganza e della raffinatezza, sia nelle occasioni formali che nel tempo libero. Scopriamo insieme 5 capi e accessori total-white a cui non saprete dire di no.

Total White: 5 Capi e Accessori nel colore più amato della Stagione invernale!

Il bianco non è di certo un colore caldo, ma in inverno evoca subito paesaggi innevati, caminetti accesi e atmosfere da settimana bianca. Insomma, esprime relax! E’ infatti un colore confortevole, puro, essenziale ed è simbolo di uno stile che è allo stesso tempo naturale ma  aristocratico, minimalista e glam. E’ così che il bianco e le sue impercettibili sfumature diventano perfetti per le festività natalizie, oppure per dar vita a look street style pensati per illuminare le grigie e spente giornate fredde, non solo eleganti, ma anche cozy e funzionali. Ecco allora come cappotti, giacche in shearling, jeans, abiti in maglia, e accessori invernali si tingono di bianco. Noi abbiamo fatto una selezione di 5 capi e accessori in questo bellissimi colore, per scoprirla continuate a leggere.

Ecco la Guida di Capi e Accessori bianchi ai quali, questo inverno, non potrete rinunciare

Se pensate che il bianco possa essere indossato solo d’estate, vi sbagliate di grosso. A dirvelo è la nostra selezione di capi e accessori puri e candidi che sono prettamente invernali. Cosa aspettate? Preparatevi ad affrontare l’inverno con questo colore di tendenza che porterà luce ed eleganza ai vostri outfit.

Mango, Taldora abito bianco in maglia: il più versatile

vestito mango bianco

Per indossare al meglio il bianco nella stagione fredda, anche in città e a casa, un abito in maglia cozy potrebbe essere l’ideale. Noi vi proponiamo il Taldora di Mango. Dal design versatile e semplice, questo abito mini presenta un voluminoso collo svoltato che vi avvolgerà e vi terrà al caldo. Declinatelo con classici stivali cuissardes neri o marroni oppure indossatelo a mò di maxi maglione con skinny jeans e sneakers. Una cosa è certa, questa abito sarà il protagonista di ogni vostro look!

Ganni, Stivaletti in gomma 45mm: adatti al freddo e alla pioggia invernale

ganni scarpe

I chelsea boots sono comodissimi, si infilano in un attimo e proteggono le caviglie da storte e temporali improvvisi. Quest’anno gli stivaletti British si portano in versione chunky, con suola alta e a carrarmato e nelle tonalità neutre. Questi di Ganni ne sono l’esempio: total-white, ad eccezione di due pattine nere, con maxi suola. Il successo di questi stivaletti è legato alla loro versatilità: sono prefetti sia per i temporali autunnali che per il freddo invernale. Si possono indossare con gonne longuette, pantaloni larghi e blazer per outfit più formali, oppure sdrammatizzarli con minidress o pantaloni cargo per look più cool e casual. Pratici e comodi, questi stivaletti sono ideale per look daily.

Cos, Wide Leg Low-Rise Jeans: i jeans del momento

cos white pants

Chi pensa che i jeans bianchi non siano adatti alla stagione invernale si sbaglia di grosso! Con i giusti abbinamenti, questo capo vi darà grandi soddisfazioni anche, anzi, soprattutto in inverno. Basta dare uno sguardo ai feed delle IT girl che seguiamo per vedere pantaloni bianchi indossati con cappotti cammello, maxi maglioni in nuance calde ma anche con blazer in fantasie check. Insomma, sembrano davvero tante le combo che è possibile fare con questo capo must. Oggi vi proponiamo il jeans bianco firmato Cos. L’abbiamo scelto perché, oltre ad essere un bellissimo capo, è stato realizzato consciously con cotone biologico e riciclato. Rispecchia, inoltre, le tendenze jeans del momento: è a vita bassa e a gamba larga. Insomma, è comodo e alla moda.

Sezane, Milo Bag: shearling e bianco si mescolano in un connubio perfetto

sezane borsa

Non c’è niente di più candido e originale della lana. Per tale motivo Sezane l’ha utilizzare per realizzare la sua Milo Bag. Una borsa a forma rettangolare in 100% lana con rifiniture in vera pelle e dettagli dorati. Un accessorio chic e glam che può essere portato a spalla o crossbody e può essere abbinato a look di vario genere. Perfetta con giacca shearling, skinny jeans e maglione che richiami il colore dei dettagli in cuoio della bag.

LEGGI ANCHE: Borse Teddy: i 5 modelli più cool del momento!

Zara, Cappotto di lana bianco con Martingala Limited Edition: il protagonista indiscusso

cappotto bianco zara

Basta guardare questo cappotto Zara per capire che è simbolo di eleganza innata, esclusività e moda. Dalle linee confortevoli e rilassate, questo cappotto trasuda la purezza e la raffinatezza che solo il bianco è in grado di dare. In 100% lana, ha collo a revers, spalla bassa e un originale martingala sulla parte posteriore che lo rendono perfetto anche per le occasioni più formali ed eleganti. Indossate questo capo con outfit total-white o sbizzarritevi a giocare con contrasti di colori. Allora, siete pronte a portare un po’ di luce nelle grigie e spente giornate invernali? Iniziate con questo cappotto.