5 sensuali Jumpsuit per chi vuole osare a Capodanno!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
30/12/2022

In un mix di sensualità e coolness tutta contemporanea, le tute eleganti hanno dettato legge in passerella e ciò è bastato per inserirle tra le tendenze moda autunno 2022/23. Scoprite la nostra top 5 delle tute più originali e sensuali di quest'anno.

5 sensuali Jumpsuit per chi vuole osare a Capodanno!

Scintillanti, avvolgenti, sexy e travolgenti: le jumpsuit sono tra i capi più ricercati e di tendenza. Perfette per rendere i propri look indimenticabili e unici, le tute, infatti, sono ideali da indossare a Capodanno e non solo. Dalle tute super glitterate a quelle second skin, da look total-black ad outfit che sono vere e proprie esplosioni di colori e paillettes, le tute incantano e donano un’allure accattivante. Siete curiose di scoprire la nostra top 5 delle jumpsit più belle e sensuali? Scopritela con noi!

5 sensuali Jumpsuit che vi faranno essere la regina del Capodanno

In un mix di sensualità e coolness contemporanea, le tute hanno dettato legge in passerella e ciò è bastato per inserirle tra le tendenze moda autunno 2022/23.  Scoprite insieme a noi le jumpsuit più cool e seducenti che abbiamo selezionato per voi? Leggete la nostra guida!

Elie Saab, Striped sequin jumpsuit: una seducente e stravagante armatura

elie saab jumpsuit

La parola chiave del 2023 è brillare! Ma non solo, sembra essere ritornato un vecchio e grande amore: quello per l’oro. Noi non possiamo fare altro che celebrarlo con questa jumpsuit che porta la firma di Elie Saab. Un look che richiede forza, energia e tantissima voglia di brillare insieme alle persone che amate. L’effetto wow è assicurato con questa eclettica tuta in misto seta rivestita da una cascata di paillettes e con uno scollo profondissimo. L’abito adatto per dare nuovo ritmo ai party a base di glamour e spensieratezza. Gli abiti con paillettes sono un must per le festività, perfetti per i party di Natale più esclusivi ma soprattutto per l’ultima notte dell’anno. Lasciatevi quindi conquistare da questa seducente e stravagante armatura che emana voglia di rinascita e rivalsa!

Patrizia Pepe, Tuta a maniche lunghe Tulle stretch con strass: super scintillante

tuta second skin

Quest’anno, se ai classici abiti visti e rivisti volete preferire forme diverse e inedite, ci sono le esuberanti e sexy tute jumpsuit della collezione natalizia di Patrizia Pepe. Noi, oggi, vi proponiamo la tuta in tulle stretch nera che veste come una second skin sensuale e super scintillante, grazie ai cristalli applicati all-over. Un capo con il quale è impossibile passare inosservate! Indossatela sotto al blazer in flanella pettinata dal taglio over e con rever brillanti, per un look da vera protagonista nei party invernali più cool. Le scarpe? Dalle classiche decolleté nere per un look chic e sofisticato agli anfibi per un outfit glam-rock.

LEGGI ANCHE: 5 Look firmati Patrizia Pepe per un Natale super Trasgressivo!

Blumarine, Catsuit con ricamo logo e strass: una second skin fiammeggiante

blumarine look

L’abito rosso è l’emblema della sensualità e della passione, un vero inno alla bellezza più sfrontata e audace. Ma, oltre ai modelli alla Jessica Rabbit, la moda ci propone altre soluzioni chic e molto audaci. Un esempio? La catsuit Blumarine. Realizzata in mesh semitrasparente rosso, questa jumpsuit di Blumarine copre tutto il corpo senza però nasconderlo per un raffinato e sensuale effetto vedo non vedo. Il design è impreziosito dagli strass, che creano l’iconica B con monogramma. Siete pronte a ricoprirvi di così tanta sfrontatezza? L’aspetto mozzafiato sarà assicurato!

LEGGI ANCHE: 6 Rossetti Rossi perfetti per Natale. Ecco quali scegliere;

Calzedonia, collant in pizzo floreale: la tuta che ha fatto impazzire tutte

calzedonia

La tuta-collant firmata Calzedonia, che ha riscosso grande successo tra celeb e it girl, è stata realizzata per la capsule collection Special Edition dedicata alle feste. Interamente realizzata in rete di pregiato pizzo a fantasia floreale, questa jumpsuit, presenta una scollatura rotonda anteriore e posteriore, maniche e gambe lunghe con copertura dei piedi e apertura sul cavallo. La tuta in pizzo rappresenta una proposta sofisticata, perfetta da indossare con una gonna in pelle o con un blazer oversize. Chiara Ferragni, ad esempio, l’ha indossata con un crop top e a un paio di pantaloncini stile ciclista neri, completando il look con collier di zirconi bianchi e slingback.

Pull and Bear, Tuta lunga brillantinata: giocosa e sbarazzina

jumpsuit pull and bear

Siete amanti dei look minimal ma a Capodanno non volete rinunciare alla stravaganza dei glitter? Pull and Bear ha la soluzione perfetta anche per voi! Una tuta essenziale che, grazie alla profonda scollatura dal collo halter e al tessuto brillantinato, si presenta originale e d’impatto. Elasticizzata e comfy, questa jumpsuit delinea delicatamente la silhouette rendendola decisa e sinuosa. Potete declinare questo capo in contrasto con color block accesi come il rosso o il fucsia per veri look da fashioniste, con decolleté alte per look più eleganti e chic, oppure, con stivaletti stringati per una serata all’insegna della comodità e del divertimento più sfrenato.

LEGGI ANCHE: 5 Ombretti Glitter per illuminare le Feste Natalizie. Da non perdere!