5 Scrub Corpo per una Pelle da Sogno. Da provare assolutamente!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
23/03/2023

Utilizzando uno Scrub Corpo con cadenza periodica, cellulite e ritenzione idrica verranno attenuate e la pelle risulterà super fresca, tonica e compatta. Non ci credete? Correte a comprare uno tra questi 5 validissimi prodotti che abbiamo selezionato per voi e vedrete che, in men che non si dica, avrete pelle rigenerata!

5 Scrub Corpo per una Pelle da Sogno. Da provare assolutamente!

Un gesto fondamentale per il nostro corpo ma che spesso sottovalutiamo o tendiamo a far passare in secondo piano, stiamo parlando dello scrub corpo. Questo rituale può rivelarsi un ottimo alleato della beauty routine perché, oltre a mantenere la pelle liscia e setosa, permette la continua stimolazione del rinnovamento cellulare dell’epidermide e aiuta a drenare. Utilizzando, infatti, uno scrub corpo con cadenza periodica, cellulite e ritenzione idrica verranno attenuate e la pelle risulterà super fresca, tonica e compatta. Non ci credete? Correte a comprare uno di questi 5 validissimi prodotti che abbiamo selezionato per voi e vedrete che, in men che non si dica, avrete pelle rigenerata!

Collistar, Talasso Scrub Rassodante: un vero trattamento SPA

scrub corpo

Un vero trattamento SPA che abbina i benefici della talassoterapia a quelli della ciliegia dell’Emilia Romagna, ricca di principi attivi preziosi per la pelle come l’omega 3 e 6 e le vitamine A ed E. Stiamo parlando del Talasso Scrub rassodante di Collistar,  uno degli scrub corpo cult, che grazie al sale rosso delle Hawaii e all’estratto di olio di ciliegia, ha un’azione purificante, levigante, rassodante e nutriente. Adatto per ogni tipo di pelle, lascia il corpo straordinariamente morbido e idratato senza richiedere l’uso di un prodotto dopo-bagno.

Nuxe, Body Scrub Rêve de Miel: un dolcissimo e profumatissimo scrub

corpo

Ami, come me, l’odore persistente del miele sulla pelle? Ecco allora lo scrub che fa per te! Un dolcissimo scrub corpo con miele, cristalli di zucchero e oli preziosi firmato Nuxe. Questo scrub è un comodo e pratico prodotto 2 in 1, poiché svolge una funzione esfoliante ma anche nutriente per la pelle. La tua pelle apparirà subito nutrita, visibilmente più bella e luminosa e con un colorito più uniforme. Promettendo un’esperienza molto piacevole, Reve de Miel attrae chiunque con il suo avvolgente profumo di fiori e miele e una texture unica in olio-balsamo che avvolge la pelle in un nutriente velo protettivo. Insomma, stiamo parlando di una vera coccola per il corpo!

LEGGI ANCHE: 5 eccezionali prodotti a base di Miele per la cura di Pelle e Capelli

Alkemilla, Choco Scrub Corpo: un golosissimo prodotto per il corpo

scrub

Il golosissimo Scrub corpo al cioccolato di Alkemilla è un innovativo esfoliante corpo con polvere di noccioli di albicocca. Questo prodotto svolge la sua azione esfoliante grazie a queste polveri, dall’alto potere levigante ed esfoliante. Aiuta, infatti, a rimuovere efficacemente e delicatamente le cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare e lasciando infine la pelle morbida e luminosa. Uno scrub delicato, ricco di oli vegetali come quelli di lino e mandorle, combinati con gli estratti di avena, per idratare e nutrire a fondo l’epidermide. Dopo l’uso di questo esfoliante, la pelle risulterà liscia come la seta e delicatamente profumata di cioccolato. Ideale per l’uso settimanale, va usato sulla pelle umida e risciacquato con acqua tiepida. E’ il perfetto alleato per una pelle nutrita, ma anche liscia ed idratata.

LEGGI ANCHE: 6 proprietà del Cioccolato che ancora non conosci. Ecco i benefici per pelle e capelli

Guam, Algascrub: un massaggio aromaterapico rilassante

guam scrub

L’esfoliante corpo Algascrub di Guam, essendo a base di limone, menta e rosmarino, unisce alla classica funzione scrub anche quella dell’aroma terapia. L’insieme di questi prodotti naturali ha, infatti, un effetto energizzante sul corpo e aiuta anche a rivitalizzare il microcircolo delle zone interessate, garantendo così, una straordinaria ed inedita sensazione di benessere generale. Il prodotto esfoliante di Guam, arricchito inoltre con alghe, oli vegetali e sali, elimina impurità e ispessimenti cutanei favorendo il rinnovamento cellulare, lasciando la pelle morbida e setosa.

Rituals, Body Scrub:

scrub

Rituals formula uno scrub corpo rigenerante naturale al 94% che contiene una miscela di base accuratamente formulata con oli ricchi e sale rosa del Punjab. Il salgemma viene estratto nel Punjab, ha un effetto purificante e ringiovanente, promuove il tuo equilibrio interiore e infonde vitalità. Le potenti particelle di guscio di mandorle dolci aiutano a levigare le cellule morte e rivelano una pelle più morbida, nutrita e levigata. Inoltre, lo scrub lascia uno strato sottile e ultra-nutriente di ricchi oli ayurvedici, con mandorle dolci e olio di cocco, ricco di vitamina E , che proteggono la pelle e olio di moringa che promuove una lucentezza sana e naturale. Secondo la scienza ayurvedica tradizionale, lo scrub è un modo molto efficace per purificare il corpo e stimolare il flusso di energia. Questo processo viene intensificato facendo un bagno caldo con il bagnoschiuma di The Ritual of Ayurveda.