5 Profumi al Narciso per dare il benvenuto alla Primavera

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
28/03/2023

Il Narciso, un fiore dal profumo romantico, inebriante e senza tempo che evoca in noi la gioia della primavera e la nostalgia dell’infanzia. Scopriamo insieme i 5 profumi più iconici al Narciso, perfetti per dare il benvenuto alla bella stagione e a fare da colonna sonora a tutto ciò che di più bello verrà...

5 Profumi al Narciso per dare il benvenuto alla Primavera

Solare, allegro e dal profumo inebriante, stiamo parlando del fiore di Narciso. Si tratta di un fiore dal profumo romantico e senza tempo che evoca in noi la gioia della primavera e la nostalgia dell’infanzia. Emblema di rinascita e bellezza, il Narciso continua ad affascinare e a stregare maestri profumieri di tutto il mondo che lo impiegano non solo in fragranze femminili ma anche in quelle maschili e genderless.  Questo fiore si rivela, infatti, un ingrediente dai mille usi e dalle altrettante sfaccettature ed è per questo che è considerato uno dei profumi più amati e desiderati di questa Primavera 2023. Non ci resta che scoprire insieme i 5 profumi più iconici al Narciso, perfetti per dare il benvenuto alla bella stagione e a fare da colonna sonora a tutto ciò che di più bello ci sarà…

Chloé, Atelier De Fleurs Narcissus Poeticus: fresca e leggermente cipriata

profumi

Un’Eau de Parfum fresca e leggermente cipriata: Narcissus Poeticus racchiude una gioiosa memoria primaverile. Il Narciso è stato il primo fiore che ha catturato l’attenzione di Philippine Courtière ancora bambina, durante le passeggiate con la nonna lungo i sentieri del Jardin du Luxembourg, a comporre piccoli mazzi di fiori. Questo fiore, con la sua delicatezza, aggiunge note mielate alla fragranza. Il flacone in vetro scanalato è realizzato in parte con materiali riciclati. L’etichetta in tonalità verderame di ispirazione vegetale, stampata con un nuovo metodo ecosostenibile, riflette l’origine tutta naturale di questa fragranza femminile vegana.

Marc Jacobs, Perfect: i profumi che esalteranno la tua perfezione

 

profumi

Sogni ancora la perfezione? Ma tu sei già perfetta. A convincerti ci penserà l’eau de parfum da donna Marc Jacobs Perfect, che ti avvolgerà in un profumo incantevole. Non dovrai più dubitare di te stessa. Ti basterà indossare qualche goccia per esaltare automaticamente la tua perfezione autentica. All’inizio, il profumo ti conquisterà con le sue audaci note di rabarbaro succoso, che ti farà venir l’acquolina in bocca. Questo, in combinazione con l’inusuale fragranza verde del narciso e i suoi sottonote di miele, dà vita a un duetto meraviglioso per un profumo squisitamente femminile. La sua sensualità cremosa si deve invece al latte di mandorla, mentre il cashmeran avvolgerà i tuoi sensi in una vellutata fragranza legnosa nel lungo e intenso finale.

Dolce & Gabbana, Dolce: il profumo dei fiori bianchi di Sicilia

dolce

Immergiti nell’atmosfera fresca, femminile e disinvolta evocata dalle fragranza Dolce: un universo fiorito, in perfetto equilibrio tra delicatezza e sensualità. Dolce Eau de Parfum di Dolce & Gabbana è un profumo dal tocco personale, inconfondibile. Fresco e femminile, riflette il delicato equilibrio tra innovazione e maestria che contraddistingue l’arte profumiera. La fragranza si apre con foglie di Neroli e fiori di Papaya, prosegue con un bouquet di fiori bianchi: il cuore è infatti composto dal narciso bianco, dalla ninfea bianca e dall’amaryllis bianco, fiore sudafricano utilizzato per la prima volta in un profumo. La fragranza termina in una scia di note muschiate calde, sensuali legni chiari e spezie piccanti.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi inebrianti alle note romantiche della Violetta

Fragonard, Narcisse: una fragranza leggera come l’aria

profumi

Passiamo adesso ad una fragranza leggera come l’aria, ispirata ad una bellezza idilliaca ed estremamente romantica. Si tratta di Narcisse di Fragonard, una nuova fragranza lanciata sul mercato nel 2023. Si tratta di una fresca eau de toilette con una freschissima nota di testa di mandarino e bergamotto italiano, un cuore floreale e sensuale di narciso e gelsomino d’Egitto, a fare da fondo al tutto una calda base di miele e legno. Il fiore del narciso lo ritroviamo anche sulla coloratissima bottiglia della fragranza.

LEGGI ANCHE: Profumi, 5 Novità per la Primavera 2023 assolutamente da non perdere!

Caron, Narcisse Noir: tra i profumi al Narciso più famosi di sempre

caron narcisse

Concludiamo la nostra selezione con un capolavoro di audacia, Tra radiosità e oscurità, tra chiaro e mistero…Narcisse Noir come Narciso non può fare a meno di conquistare. Fresca e frizzante, l’essenza di neroli rivela le sue sfaccettature più radiose. In agguato nel sentiero, un’overdose di essenza di sandalo di Mysore che esalta il profumo potente e vellutato di questo prezioso legno proveniente dall’India. Tra i due il contrasto è radicale, totalmente ipnotico. Questa creazione evoca, inoltre, diverse essenze dall’albero di arancio. La freschezza floreale del neroli. Le note verdi del petit grain. Le sfumature mielate e animali dell’assoluta di fiori d’arancio. Questo Narcisse Noir è una meraviglia di sensualità, una doppia scia che semina confusione!

LEGGI ANCHE: Profumi all’Oud, 5 fragranze inebrianti che sapranno conquistarti!