Profumi all’Oud, 5 fragranze inebrianti che sapranno conquistarti!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
27/03/2023

Se ami i profumi intensi e persistenti non puoi non avere nella tua collezione almeno una dei preziosi profumi all'oud. Scopri qui sotto le fragranze più seducenti che abbiamo selezionato per te.

Profumi all’Oud, 5 fragranze inebrianti che sapranno conquistarti!

Hai mai avuto modo di provare un profumo all’oud? Le fragranze che contengono questo ingrediente fanno spesso parte dell’alta profumeria e sono note per la loro persistente intensità. A seguire trovi alcuni dei migliori profumi all’oud sia per lui che per lei.

Passionali e inebrianti. I profumi all’oud più intensi tutti da scoprire

L’Oud è uno degli ingredienti più apprezzati dell’alta profumeria di nicchia e nei profumi di alta qualità. L’Oud, o Agarwood, è un legno prezioso che proviene dalla resina dell’albero dell’Aquilaria e ha un aroma molto intenso e persistente. I profumi all’Oud si distinguono per l’aroma ricco, profondo e speziato che risulta semplicemente magnetico sia sulla pelle femminile che su quella maschile. L’Oud viene spesso combinato con altri ingredienti come il sandalo, il patchouli, la rosa, il muschio e l’incenso, per creare profumi complessi e sofisticati. I profumi all’Oud sono perfetti per essere utilizzati in occasioni speciali e per eventi importanti, grazie alla loro eleganza e alla loro persistenza. I profumi all’Oud di alta qualità possono essere costosi, a causa della rarità e della preziosità dell’ingrediente. Se anche tu hai deciso di lasciarti avvolgere la mente e i sensi da questa strepitosa fragranza super intensa, ti conviene dare un’occhiata a queste preziosi profumi all’oud che abbiamo trovato per te!

LEGGI ANCHE: Gucci, 6 Profumi e oli inebrianti dalla ricercata collezione The Alchemist’s Garden

Oud Ispahan, la fragranza indimenticabile di Dior

dior

Oud Ispahan è la raffinata rivisitazione dell’identità orientale, una sorta di traduzione olfattiva di uno di quei palazzi d’Oriente in cui i colori cangianti si mischiano ai profumi inebrianti sino a diventare un tutt’uno di sensazioni mistiche. Uno charme di razza e un animo viaggiatore influiscono sul carattere e sugli accenti decisi di Oud Ispahan. Il risultato è una fragranza che non scende a compromessi e sottolinea la sua forza legnosa addolcita però dalla rosa damascena speziata. Oud Ispahan è una fragranza che, con il suo animo orientale intriso di dolcezza floreale, stimola la curiosità e invita a partire per un viaggio olfattivo fatto di scoperte stupefacenti. Questo profumo accattivante conferisce un’identità forte, fondata su un accordo di oud impreziosito dalla morbidezza della rosa. Questo profumo è per lei!

A Nocturnal Whisper, l’olio profumato di Gucci

oud gucci

La prima linea di alta profumeria di Gucci, The Alchemist’s Garden vanta una collezione personalizzabile composta da eaux de parfum, acque e oli profumati che ispirano all’antica arte alchemica, con fragranze da mischiare e sovrapporre in una serie di combinazioni uniche. L’Olio profumato “A Nocturnal Whisper” è arricchito con un estratto di Oud miscelato con Benzoino, Cuoio e Zafferano per dare origina a una fragranza intensa e animalesca che aggiungerà contrasto e complessità ai profumi. Combinato con un eau de parfum, l’olio profumato arricchisce la fragranza, dando vita a una miscela personalizzata. Questo olio è sia per lui che per lei!

Honey Aoud, il profumo con cannella di Montale

montale

Buonissimo anche questo profumo all’oud di Montale arricchito con la dolce e stuzzicante cannella di Ceylon che fa battere un intero cuore di miele al ritmo del patchouli di Sumatra. Sulla pelle spiccano le note gourmet della vaniglia del Madagascar mescolate a quelle, più selvagge e preziose di Oud del Laos, ambra e pelle. Tra le note di testa, la Cannella di Ceylon e Dolce Miele. Nelle Note di Cuore, Foglie di Patchouli di Sumatra e Delicate Note Floreali. Nelle note di Fondo: Ambra & Cuoio, Aoud del Laos, Baccelli di Vaniglia del Madagascar e infine il fresco Muschio Bianco. Il profumo di Montale è sia per lui che per lei!

Ombre Nomade, la fragranza all’oud di Luis Vuitton

luis vuitton

Un profumo intenso come pochi, seducente e inebriante che sconvolge la mente e i sensi. L’Ombre Nomade di Luis Vuitton è un viaggio nel cuore del deserto sulle note del prezioso legno di oud. La fragranza evoca lo scintillante gioco di luci e ombre tracciate dal sole sulla sabbia. Le dune prendono vita e travolgono il viaggiatore in un’odissea di passione. Il Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud rende omaggio agli amanti delle essenze rare con un elisir all’oud che sprigiona la potenza di uno degli ingredienti più mistici della profumeria, il legno di oud. Un elemento ribelle accostato a un accenno di benzoino e accenti di more. Il delicato sentore d’incenso esalta il raffinato connubio con suggestioni mistiche che lasciano con il fiato sospeso. Il profumo è per lui!

Les Absolus D’Orient Santal Royal, il profumo con sandalo e rosa di Guerlain

guerlain

Splendido e seducente, questo profumo all’oud firmato Guerlain rimanda alle calde e misteriosi notti d’oriente. Il parfumer della Maison Guerlain, Thierry Wasser, trae infatti ispirazione proprio dal cuore dell’Oriente, lavorando su una delle più rare e preziose materie prime della profumeria: il Sandalo. Un sandalo affascinante, tinto di mistero, la cui maestosità è esaltata in questa nuova fragranza orientale legnosa. Ma a creare l’armonia perfetta di questo profumo è il gioco di contrasti sottili tra le note intense del cuoio, l’accordo potente dell‘oud e la luminosità delle note floreali del gelsomino e della rosa. Il profumo è sia per lui che per lei!

LEGGI ANCHE: Kilian, 5 profumi deluxe per dare il benvenuto alla primavera