5 prodotti di bellezza essenziali per una pelle perfetta!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
26/01/2023

Nel beauty case di tutte noi ci sono dei prodotti che diventano con il tempo indispensabili, dei veri e propri mai più senza...dai detergenti per la pulizia del viso alle creme idratanti, fino ai prodotti per le labbra. Abbiamo selezionato per voi 5 prodotti essenziali che non devono assolutamente mancare per avere una pelle perfetta e sana!

5 prodotti di bellezza essenziali per una pelle perfetta!

Ogni donna sa quanto sia importante prendersi cura di sé: dalla skincare routine fino a prendersi cura della pelle del corpo. Una sana abitudine che può diventare un vero e proprio rituale, una coccola rilassante e curativa da concedersi per staccare dalla quotidianità. Per farlo però, è necessario avere a disposizione i prodotti giusti. Nel beauty case di tutte noi ci sono dei prodotti che diventano con il tempo indispensabili, dei veri e propri mai più senza…dai detergenti per la pulizia del viso alle creme idratanti, fino ai prodotti per le labbra. Abbiamo selezionato per voi 5 prodotti essenziali che non devono assolutamente mancare…

Detergente: il primissimo step per avere una pelle purificata

nuxe prodotti

Non ci stancheremo mai di dire che, per ottenere una pelle perfetta e sana, è fondamentale l’uso di un buon detergente viso. Negli ultimi tempi, tra i prodotti che sembrano avere la meglio in tal senso, sono proprio le mousse. Per tutte coloro che amano le texture fluide e super leggere è infatti preferibile usare una buona mousse in quanto, nonostante sia notevolmente più morbida resta pur sempre molto efficace. Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi quest’ottima mousse viso della Nuxe, adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili e intolleranti. La mousse Very Rose è una schiuma fondente al dolce e delicato profumo di rosa che deterge delicatamente e lenisce, rispettando la pelle. Formulata a base di acqua floreale di rosa, permette di eliminare efficacemente le impurità senza seccare troppo la pelle. Il risultato? Una pelle più fresca e purificata.

La Crema solare è necessaria anche in inverno

piz buin prodotti

I raggi UVA e UVB, dannosi per la nostra pelle, non vanno in letargo. Dunque, una buona crema solare è uno di quei cosmetici da avere sempre a portata di mano anche con l’arrivo del freddo e della neve e soprattutto per proteggere il nostro viso. Ecco, allora, un prodotto indispensabile, Piz Buin Allergy. Questa crema solare viso garantisce una costante idratazione, ha un effetto lenitivo sulle pelli sensibili e delicate e le mantiene piacevolmente morbide. L’assorbimento del prodotto è rapido e non lascia la pelle unta o lucida. Piz Buin, per questa formula, ha appositamente brevettato due filtri solari (il calmanelle e il feverfew pfe). Grazie a questa tecnologia, la pelle risulta più resistente ai raggi solari e viene sprigionato un potere antiossidante che aiuta la cute a contrastare l’invecchiamento. Applicatela prima di uscire di casa in maniera tale da lasciarla agire e avere una protezione continua e la vostra pelle vi ringrazierà!

Pelle uguale Crema: step fondamentale della nostra routine

bionike prodotti

Il nostro viso ricopre un ruolo cruciale: è il nostro biglietto da visita, la parte del corpo che più ci identifica e che, lo vogliamo o no, è più esposto allo sguardo altrui ed alle numerose condizioni che possono segnarlo in modo evidente. E’ quindi del tutto naturale dedicare al viso attenzioni e cure particolari, a partire dalla detersione fino ad arrivare al make up. In questa routine di bellezza, un ruolo essenziale è appunto svolto dalla crema viso, un momento di cura e bellezza irrinunciabile da scegliere accuratamente in base alle proprie esigenze. Qui potete vedere la crema idratante viso Defence Hidractive di BioNike, un cosmetico equilibrato, adatto ad una pelle senza particolari problemi, che punta sulla prevenzione offrendo una formulazione ricca di sostanze nutrienti come il burro di karité e antiossidanti come l’estratto di cisto rosso. La presenza inoltre di sostanze innovative come alcuni polisaccaridi e la carnosina, assicurano una protezione attiva della pelle contro i danni e gli inestetismi provocati da inquinamento, raggi UV e luce blu. In questa crema viso, l’acido ialuronico è presente in quantità ottimale e completa una formulazione efficace offerta ad un prezzo più che ragionevole.

Balsamo Labbra per avere sempre labbra morbide e curate

burts

L’idratazione è sempre al primo posto ma una delle cose che ci capita spesso di dimenticare è che anche le nostre labbra devono essere sempre mantenute in buono stato di salute. Nella vostra borsa, infatti, non deve mai mancare il lip balm, un prezioso alleato che ci consentirà di avere sempre labbra super morbide e pronte a stupire chiunque decida di baciarle. Ed è per questo motivo che, oggi, vi consigliamo uno dei migliori prodotti sul mercato: l’iconico balsamo labbra Lip Care di Burt’s Bees. Questo prodigioso balsamo contiene cera d’api e Vitamina E che proteggono e ammorbidiscono le vostre labbra, rendendole morbide e idratate. Grazie al bellissimo e comodo packaging potrete portarlo ovunque. Tutti i prodotti a marchio Burt’s Bees contengono il 99% di ingredienti naturali, senza parabeni e petrolati e, cosa più importante, non vengono testati sugli animali. Inoltre, il brand, reinveste parte dei suoi ricavati in azioni benefiche a sostegno dell’ambiente.

LEGGI ANCHE: 5 eccezionali prodotti a base di Miele per la cura di Pelle e Capelli

Crema Corpo, una coccola da concedersi ogni giorno

creme corpo

Smog, sole e freddo sono solo alcuni dei fattori che mettono a rischio il benessere della nostra pelle. Dunque, è sempre il momento giusto per armarsi a fronteggiare al meglio questi nemici. In che modo? Dobbiamo nutrire e difendere la nostra pelle dalle aggressioni di agenti esterni per ricostruire le difese cutanee di cui abbiamo più bisogno in questo periodo. Le creme corpo corrono in nostro aiuto: sono una vera e propria panacea per la nostra epidermide, è importante, però, sceglierne una in linea con le nostre esigenze e la nostra pelle. La migliore sul mercato? La Green Tea Honey Drops di Elizabeth Arden. Il motivo per cui questa è una delle migliori creme idratanti per il corpo si può capire solo provandola. Infatti, questa crema offre un’idratazione e un sollievo profondi, unito ad una profumazione intensa ma, allo stesso tempo non aggressiva. I numerosi ingredienti naturali contribuiscono alla intensa profumazione e offrono un effetto energizzante e tonificante capace di ridonare vigore e resistenza alla pelle.

LEGGI ANCHE: 5 Creme Corpo idratanti e nutrienti perfette per l’inverno. Da non perdere!