5 Prodotti alla Cheratina per Capelli sani e morbidi come la seta

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
06/04/2023

La tua chioma appare ingestibile, crespa e fragile? E' necessario fornire alla fibra capillare una dose extra di Cheratina, una proteina che renderà i tuoi capelli morbidi e lucenti come non mai. Ecco 5 prodotti da acquistare subito!

5 Prodotti alla Cheratina per Capelli sani e morbidi come la seta

La cheratina è una proteina prodotta naturalmente dal nostro organismo ricca di vitamine, aminoacidi e oligoelementi. Questa proteina forma uno strato protettivo che protegge i nostri capelli dai danni causati da fattori esterni. Al tempo stesso, influisce sulla qualità e sulla crescita dei capelli, sulla loro morbidezza e lucentezza. Sbalzi termici, tinte e fattori atmosferici come vento, sole e temperature troppo alte o basse possono, però, rendere la nostra chioma ingestibile, crespa e fragile. Ecco perché risulta necessario fornire alla fibra capillare una dose extra di cheratina. Come? Integrando nella propria hair-care routine prodotti a base di questa prodigiosa proteina. Sei pronta a far ritornare a splendere la tua chioma? Scopriamo insieme 5 miracolosi prodotti alla cheratina…

Kérastase, Termoprotettore Kératine Thermique: bye bye capelli crespi

prodotti cheratina

I capelli ribelli e crespi sono il tuo tormento? Discipline Kératine Thermique accorre in tuo aiuto. Il latte lisciante di Kérastase ripara e protegge i capelli, contribuendo a domare le chiome indisciplinate. Questo trattamento senza risciacquo ha, infatti, l’obiettivo di lisciare i capelli e prevenire gli effetti dell’umidità, mentre, con uno strato protettivo esterno, trattiene gli ingredienti attivi per ottimizzarne la riparazione. Assicurandoti una protezione contro il calore dello styling, i capelli diventeranno già dalla prima passata lucidi, morbidi e senza effetto crespo. Basterà applicare una piccola quantità di Keratin Thermique come primer termo-protettore sui capelli umidi, districare con un pettine senza risciacquare e, infine, asciugare con il phon per ottenere il look desiderato.

Phyto, Keratine Repairing Care Mask: tra i prodotti più amati 

prodotti cheratina

Quando i tuoi capelli risultano danneggiati e deboli, hanno bisogno di un trattamento professionale che gli doni il nutrimento necessario per ripristinare la loro naturale bellezza. In questo caso prova la maschera rigenerante intensa per capelli rovinati e fragili Phyto Keratine, che è stata sviluppata appositamente per riparare i danni e rigenerare la fibra capillare. E’ un trattamento ultra intensivo che rende i capelli resistenti, setosi e morbidi grazie alla cheratina vegetale e all’acido jaluronico. Creare una schiuma sui palmi delle mani lavorando una piccola quantità della maschera Phyto Keratine. Applicarla sulle lunghezze e pettinare. Lasciare agire per 5-7 minuti e risciacquare, oppure solo 1-2 minuti se usata come un balsamo. Ripetere una volta a settimana se usata come una maschera oppure applicare quotidianamente come un balsamo.

Marocconoil, Shampoo Riparatore Idratante: per una chioma fluente 

prodotti

Lo Shampoo Riparatore Idratante di Moroccanoil deterge e ravviva delicatamente ed efficacemente i capelli lasciandoli nutriti, forti e gestibili. A base di olio di argan ricco di antiossidanti e acidi grassi e di cheratina che ricostruisce e rinforza i capelli danneggiati o porosi, questo shampoo idratante ripara le ciocche spezzate e le punte morte per ripristinare l’elasticità, l’idratazione e la naturale luminosità della chioma. Scopri l’intera linea idratante di Marocconoil e dì addio a capelli spenti e fragili!

LEGGI BENE: Capelli Crespi a causa del freddo? 5 prodotti anti-crespo che fanno miracoli!

Spray Fissa-Attivo Ricostruttivo Riempitivo: completa il fantastico trattamento Collistar

Uno prodotto bestseller…ecco a voi lo spray pluri-attivo che esalta e completa il trattamento Collistar ma non solo. Trattasi di uno spray che, vaporizzato sulla chioma dopo lo styling, riequilibra il pH dei capelli e grazie alla sua azione fissante, sigilla le squame della cuticola trattenendo all’interno gli attivi dei trattamenti precedenti, avvolge i capelli in un impalpabile film protettivo che li rende più corposi e li protegge dalle aggressioni esterne e da ogni tipo di trattamento chimico e fisico (tinture, permanenti, piastre, ecc.). Il risultato? Una chioma corposa e luminosa ma soprattutto fissata…per capelli perfetti più a lungo.

LEGGI ANCHE: Capelli Crespi a causa del freddo? 5 prodotti anti-crespo che fanno miracoli!

Wella, SP Luxe Oil Keratin Restore: tra i prodotti più indicati per i capelli danneggiati 

maschera wella

Sperimenta un momento unico di bellezza per i tuoi capelli con la maschera SP Luxe Oil Keratin Restore di Wella. Un prodotto che si prende cura dei capelli indeboliti e danneggiati, nutrendoli, rafforzandoli e ripristinandoli in tutta la loro lunghezza. L’azione combinata dell’olio di Argan, Jojoba e Mandorla insieme a quella della cheratina e del Pantenolo migliora la texture e la struttura del capello, ristrutturandolo e ricostruendolo dall’interno. I risultati sono visibili già dopo la prima applicazione, avrai capelli morbidi e setosi al tatto e super lucenti.

LEGGI ANCHE: Come risolvere il problema dei Capelli che si elettrizzano: 5 soluzioni infallibili