5 Paia di Scarpe da Ginnastica perfette per il running…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
01/02/2023

Leggere, confortevoli e anche must have di questa stagione: ecco le scarpe da corsa perfette non solo per le appassionate di corsa ma anche per coloro che vogliono rendere sporty e urban i propri look. Scoprite insieme a noi i modelli più in voga del momento!

5 Paia di Scarpe da Ginnastica perfette per il running…

Le scarpe da running, negli ultimi anni, sono diventate molto di più di calzature utility e funzionali. Modelli sportivi come quelli Nike, New Balance o Reebok sono diventati protagonisti della scena street-style, grazie alla loro comodità ma, soprattutto, alla loro capacità di aggiungere un tocco inaspettato e urban a qualsiasi look. Nate come scarpe esclusivamente per gli atleti ed esplose poi come fenomeno di massa, le scarpe da corsa hanno conquistato il podio delle tendenze che dominano questa stagione. Di ogni forma, dimensione e stile ma senza tralasciare le caratteristiche tecniche che rendono queste scarpe leggere e confortevoli, le scarpe da running sono perfette non solo per le appassionate di corsa ma anche per coloro che adorano essere sporty nella vita di tutti i giorni. Dunque, andiamo alla scoperta di 5 modelli di scarpe da running comode, pratiche ma anche stilosissime…siete curiose di scoprirli? Leggete la nostra guida!

Asics, Gel-Numbus 9: le scarpe più amate dalle trendsetter e dalle it girl

asics scarpa

 

Le avrete già viste ai piedi di trendsetter e it girl che le indossano per i propri look street style ma le sneaker Gel-Nimbus 9 in origine sono state progettate come scarpe da allenamenti sulle lunghe distanze, adatte per runner neutri. Lanciate per la prima volta nel 2007, queste scarpe sono state realizzate riproponendo i materiali originali e i dettagli vistosi. Il design industriale e urban, ripreso dall’epoca Y2K,  è inoltre caratterizzato da un audace contrasto di color block. Nell’era delle calzature ad alte prestazioni, Asics ha optato per un design dell’intersuola più segmentato. Con gli inserti realizzati grazie alla tecnologia gel sul tallone e sull’avampiede, la struttura di questa scarpa contribuisce a creare una migliore ammortizzazione e offre un passo più stabile.

Nike, Nike Pegasus 39: preparatevi, queste scarpe da ginnastica vi faranno volare!

nike pegasus

 

La corsa è il vostro rituale quotidiano? Avete bisogno di scarpe che corrano con voi e noi abbiamo quello che fa al caso vostro. Con un design confortevole e intuitivo, le Nike Pegasus 39 offrono ai vostri piedi una sensazione di supporto e comfort totali. L’ammortizzazione sotto il piede e le 2 unità Zoom Air assicurano elasticità dal tallone alla punta. L’imbottitura aggiuntiva sulla linguetta e sul collare assicurano, invece, maggiore comodità ai vostri piedi. Il risultato è una scarpa leggera, traspirante e resistente. Ragazze, siete pronte? È arrivato il momento di volare.

New Balance, Fresh Foam 1880: non solo originale ma anche molto raffinata

scarpe new balance

Se siete amanti di lunghe camminate o di corse leggere le Fresh Foam 1880 di New Balance fanno al caso vostro. Questa scarpa vi assicurerà, in ogni occasione voi la indossiate, un look elegante e raffinato grazie all’originale accostamento della tomaia in vera pelle ai tessuti tecnici. L’intersuola è stata realizzata in Fresh Foam per assicurarvi una corsa o una camminata leggera ed ammortizzata. Inoltre, le tecnologie N GRIP e NDurance impediscono al piede di scivolare, mentre il collarino asimmetrico garantisce la stabilità della caviglia. Forse è per questo motivo che queste scarpe sono tra le più amate e apprezzate dalle celeb e non. Le abbiamo viste in tutte le salse, perfino abbinate a tailleur eleganti.

LEGGI ANCHE: Scarpe da Running: 5 modelli cool da regalare a chi ama correre e non solo!

Reebok, Lavante Trail 2: dal rapporto-qualità prezzo unico e imperdibile

scarpe

Le scarpe Lavante Trail 2 di Reebok da donna sono create per il trail running,  presentano una robusta suola dentellata che assicura un grip ottimale anche oltre i confini urbani. L’intersuola ammortizzata offre una reattività imbattibile a ogni passo, garantendo comfort e supporto eccezionali durante le tue esplorazioni outdoor. E i colori? Vivaci e audaci, rendono queste scarpe semplicemente stupende e alla moda. Queste scarpe fanno parte della collezione [REE]CYCLED, con almeno il 30% di materiali riciclati o rigenerati. Inoltre, sono tra le migliori scarpe da corsa con il miglior rapporto qualità-prezzo. Ed è per questo motivo che vanno a ruba.

Puma X Koché, Run XX Nitro: l’incontro tra moda, fitness e femminilità

puma scarpe

Puma rende pubblica la collaborazione con il brand parigino Koché per una capsule collection da donna performance-oriented. Con l’obiettivo di trovare un equilibrio tra moda e fitness, la limited edition conferisce ai tradizionali codici sportivi del marchio tedesco un tocco di raffinatezza ispirato all’haute couture. Nel punto di incontro tra moda, fitness e femminilità, le silhouette sfumano i confini tra performance e lifestyle. Un esempio? Le Run XX Nitro, esclusive scarpe da corsa che hanno un’intersuola in schiuma NITRO per la massima reattività, oltre che alle tecnologie pumagrip e runguide per la trazione e il controllo dei movimenti. Il colore rende questa scarpe semplicemente sofisticate e alla moda.