Scarpe da Running: 5 modelli cool da regalare a chi ama correre e non solo!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
10/12/2022

Leggere, confortevoli e anche must have della stagione autunno-inverno 2022/23: ecco le scarpe da corsa perfette da regalare non solo alle appassionate di corsa ma anche a coloro che vogliono rendere sporty e urban i propri look.

Scarpe da Running: 5 modelli cool da regalare a chi ama correre e non solo!

Le scarpe da running, negli ultimi anni, sono diventate molto di più di calzature utility e funzionali. Modelli sportivi come quelli Nike, New Balance o Reebok sono diventati protagonisti della scena street-style, grazie alla loro comodità ma, soprattutto, alla loro capacità di aggiungere un tocco inaspettato e urban a qualsiasi look. Dunque, una buona scarpa da corsa potrebbe essere un ottimo regalo di Natale non solo per le appassionate di corsa ma anche per coloro che adorano essere sporty nella vita di tutti i giorni. Volete scoprire i modelli più cool e in voga del momento? Leggete la nostra guida!

Ecco 5 modelli cool di scarpe da running da regalare a chi ama correre e non solo

Nate come scarpe esclusivamente per gli atleti ed esplose poi come fenomeno di massa, le scarpe da corsa hanno conquistato il podio delle tendenze che dominano questo autunno-inverno 2022/23. Di ogni forma, dimensione e stile ma senza tralasciare le caratteristiche tecniche che rendono queste scarpe leggere e confortevoli, le scarpe da running sono perfette da regalare per questo Natale 2022. Sono ideali infatti per chi vuole rimettersi in forma dopo le feste, per le runner professioniste oppure per chi, semplicemente, vuole dare una svolta più cool e sporty al proprio look. Noi di Stylosophy abbiamo selezionato per voi 5 modelli super comfy e versatili di scarpe da corsa che rispondono a qualsiasi esigenza.

Nike Air Zoom Pegasus 39 Shield: le scarpe che vi tengono al caldo e all’asciutto

nike running scarpe

Le scarpa con le ali Pegasus firmate Nike sono ritornate per aiutarvi a dare il massimo anche in caso di pioggia, freddo e umidità. Infatti, la nuova finitura idrorepellente vi aiuterà a mantenere i piedi asciutti, mentre il confortevole interno in simil fleece li terrà al caldo per correre o camminare nelle giornate di maltempo. La trazione resistente e le due unità Zoom Air forniscono aderenza e ammortizzazione morbida per la massima potenza in qualsiasi condizione atmosferica. La tomaia in maglia avvolgerà i vostri piedi come un guanto e li manterrà caldi, mentre i rivestimenti posizionati intorno alle dita e nelle zone in cui l’acqua tende a entrare più facilmente contribuiscono a mantenere i piedi asciutti. Insomma, con queste scarpe vi sembrerà di volare! Dal design originale e contemporaneo potete indossare queste running shoes anche per il tempo libero, abbinandole a baggy jeans e a felpa over.

New Balance, Fresh Foam 1880: originale e raffinata

scarpe new balance

Se siete amanti di lunghe camminate o di corse leggere le Fresh Foam 1880 di New Balance fanno al caso vostro. Questa scarpa vi assicurerà, in ogni occasione voi la indossiate, un look elegante e raffinato grazie all’originale accostamento della tomaia in vera pelle ai tessuti tecnici. L’intersuola è stata realizzata in Fresh Foam per assicurarvi una corsa o una camminata leggera ed ammortizzata. Inoltre, le tecnologie N GRIP e NDurance impediscono al piede di scivolare, mentre il collarino asimmetrico garantisce la stabilità della caviglia. Forse è per questo motivo che queste scarpe sono tra le più amate e apprezzate dalle celeb e non. Le abbiamo viste in tutte le salse, anche abbinate a tailleur eleganti.

Asics, GEL 1130: direttamente dagli anni 2000

scarpe asics

Asics Gel 1130: un must anni 2000 per corridrici professioniste che, nell’ultimo periodo, è stato rispolverato e reso virale dalle it girl della GenZ. Infatti questo modello rende omaggio proprio al modello Gel 1000 degli anni 2000, di cui ne conserva il design. I materiali, però, sono stati riprogettati con inserti in pelle sintetica per donare a questa scarpa da corsa retrò un’estetica più moderna. Inoltre, il comfort di questa scarpa da corsa tradizionale è ripensato per la strada, ed è per questo che è stata realizzata con la tecnologia GEL sul tallone che garantisce ammortizzazione tutto il giorno.

Reebok, DMX Trail Shadow: sono le scarpe che puoi avere sempre ai piedi

reebok stupende

Reebok ha inserito le DMX Trail Shadow nella sua selezione di regali da fare a Natale. Il motivo? In queste scarpe, il meglio della tradizione Reebok si unisce alle tecnologie più moderne per far sì che siano adatte sia per le avventure estreme in montagna che per i giri in città. Il robusto design dentellato della suola assicura un grip ottimale quando se ne ha più bisogno. Consigliamo queste scarpe alle runner più esperte ma anche a chi non riesce a fare a meno del loro fascino urban. Noi vi proponiamo il modello nell’audace e sfacciato giallo ocra ma sul sito le trovate disponibili in altre colorazioni.

Adidas, Supernova: le scarpe da running con il miglior rapporto qualità-prezzo

adidas running

Non volete spendere l’occhio della testa ma non volete rinunciare alla qualità? Ci ha pensato Adidas. Dal design classico e pulito, le Supernova del marchio a tre strisce, sono ideali per i vostri allenamenti quotidiani outdoor. Queste scarpe, grazie alla tecnologia Boost che imbottisce anche il tallone, assicurano una calzata stabile e morbida chilometro dopo chilometro. Color malva e con dettagli gialli, queste scarpe da running sono super femminili e accattivanti. Sono perfette da indossare anche per lo shopping natalizio o per il vostro tempo libero.