5 Manicure eleganti e divertenti per le Unghie Corte

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
15/05/2023

Le Unghie Corte, contrariamente all’opinione pubblica, possono essere la base ideale per dare libero sfogo alla fantasia. Eleganti e raffinate o colorate e pop, ecco 5 manicure pazzesche create su unghie corte!

5 Manicure eleganti e divertenti per le Unghie Corte

Minimal e raffinata o coloratissima e pop, la manicure sulle unghie corte, spesso considerate un difetto, può essere in realtà, la base ideale per dare libero sfogo alla propria fantasia dando vita a nail art colorate e divertenti senza, ovviamente, rinunciare a dettagli di stile e a disegni. Come dimostrano anche tante celebrities e nail artist…per osare non c’è bisogno di unghie lunghissime e/o finte! Te lo dimostriamo anche noi di Stylo con queste 5 manicure pazzesche create su unghie corte!

Le Lipgloss Nails valorizzano le unghie corte

Visualizza questo post su Instagram

 

Apriamo la nostra selezione con una bellissima Lipgloss manicure creata da Studio Archer. Si tratta di una nail art molto semplice da fare ma che, con l’ausilio di un buon top coat e l’impiego di colori delicati e lattiginosi che virano al rosa chiaro, riesce ad esaltare la bellezza dell’unghia naturale. A caratterizzare questo nail look, infatti, è il top coat finale che deve essere extra lucido: prendendo ispirazione dall’effetto del gloss sulle labbra. Ideale in particolar modo per le unghie corte, questo manicure trend può essere declinato però su ogni tipo di nailshape: ciò che conta è che il risultato sia super naturale ma chic ed elegante.

LEGGI ANCHE: 5 Nail Artist da seguire su Instagram. Manicure super originali da copiare!

Unghie Corte con disegni: colorate e spensierate

Base rosata o trasparente e un fiore per ciascuna unghia: si tratta di un design semplice da realizzare, perfetto per chi ha voglia di colore, spensieratezza e di nuance allegre e divertenti. Basterà infatti dotarsi di un semplice dotter (strumento che serve a tracciare delle piccole sfere con la vernice colorata) e utlizzare colori diversi per ciascun fiore. L’importanze, in questo caso, è sbizzarrirsi con la fantasia… et voilà, il risultato è una flower manicure super allegra, perfetta sia per la primavera che per l’estate!

Le Unghie Corte perlate rappresentano un’eleganza senza tempo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nail design (@anna.nails.berlin)

Molto in voga negli anni ’80, le Pearly Nails sono ritornate alla ribalta grazie anche a queen indiscusse di tendenze come Chiara Ferragni e Hailey Bieber. Nel nostro caso, per unghie corte effetto perla basterà una base neutra e iper femminile, data da uno smalto rosa tenue, e dei riflessi cangianti e perlati nella tonalità dell’oro o dell’argento. Una scelta elegante perfetta per coloro che cercano un effetto romantic chic in linea con le tendenze di stagione e che imita il prezioso materiale riprendendone la lucentezza e l’eleganza senza tempo. Il risultato è molto naturale, adatto a valorizzare unghie corte o forme a mandorla. In foto vedete la Pearly Manicure realizzata da @anna.nails.berlin sulle sue unghie corte e curatissime. Schicchissime, vero?

La Blush Manicure rende le unghie corte eleganti e romantiche

 

Per le amanti delle unghie romantiche ed aesthetic è perfetta la blush manicure, la nail art coreana che riproduce sulle unghie il delicato colore rosato e sfumato che il blush conferisce alle nostre guance. Per le tue unghie puoi scegliere qualsiasi sfumatura di fard, ma non solo. Se questo effetto vi piace ma non preferite il rosa e volete osare con colori diversi o più accesi potete sostituire degli ombretti colorati al blush, tenendo conto che in genere gli ombretti sono più pigmentati, quindi le vostre blush nails potrebbero risultare più sature e cariche di colore: dosate bene la quantità, quindi, è procedete applicando poco colore alla volta fino ad ottenere il risultato desiderato. In foto vediamo le blush nails con sfumature verdi e blu di @pimil.studio fatte su unghie corte. Adorabili!

LEGGI ANCHE: Blush Nails, 5 manicure delicate e romantiche assolutamente da copiare

French Manicure su Unghie Corte, si può! Semplice ma d’effetto

Visualizza questo post su Instagram

 

Desiderate dare un twist brillante e contemporaneo alle vostre unghie corte? Allora non dovete fare altro che cedere anche voi alla french manicure cromata e metallica, una delle tendenze unghie più apprezzate della stagione per la sua allure luminosissima e brillante. Come realizzarla? Il chrome french non fa altro che combinare semplicemente due nail look virali in un’unica manicure. La tonalità la scegliete voi, dalle shade standard e più apprezzate come l’oro e l’argento a quelle più colorate e audaci. Ci sono mille sfumature da testare. Che smalto usare? Smalti liquidi oppure potete scegliere di affidarvi a polveri metalliche. Questo tipo di french nail si adatta a tutte le forme di unghie, sia corte che a stiletto. Non potevamo, oggi, non mostrarvi il golden french di Betina Goldstein, Chanel nail artist e artefice della manicure di diverse celeb, che ha scelto di puntare tutto sull’effetto cromato. Nella nail art che vediamo in foto, la Goldstein ha deciso di applicare uno smalto dorato su base nude, creando una manicure importante ed essenziale al tempo stesso. Il profilo Ig della Goldstein pullula di nail art fatte unghie corte…cosa aspettate? Seguitela e prendete spunto dalle sue opere d’arte!

LEGGI ANCHE: Nail Art Primaverili: 6 manicure originali assolutamente da copiare!