5 Look Donna Over 50 perfetti per Natale!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
21/12/2022

Abbiamo selezionato per voi 5 look perfetti per Natale e che sono particolarmente adatti alle donne over 50 perché pieni di carattere, eleganza e raffinatezza. Scopriteli leggendo questa guida!

5 Look Donna Over 50 perfetti per Natale!

Esiste davvero una moda over 50 oppure davanti all’armadio l’età anagrafica è solo un numero? Ovviamente non esiste un look per ogni età, ognuno può vestirsi come meglio crede. Tuttavia ci sono capi d’abbigliamento, stili, forme e tessuti adatti ad una particolare fascia d’età piuttosto che ad un’altra. E’ per questo motivo che abbiamo creato questa selezione per guidarvi ai look donna perfetti per Natale che si addicono più alle signore 0ver 50. Scopriamoli insieme…

Ecco 5 Look Donna over 50 da indossare a Natale e non solo

La vita non finisce dopo i 50 anni, anzi, a quest’età si ha piena consapevolezza del proprio corpo e del proprio stile, si conoscono i propri punti di forza ma anche quelli di debolezza e questo fa sì che si senta meno il peso delle convenzioni, delle scomode etichette ma soprattutto il peso degli anni. Ricordate, ogni outfit racconta di noi, della nostra vita e delle nostre esperienze proprio perché sono espressione del nostro essere e anche un po’ della nostra età. Abbiamo selezionato per voi 5 consigli di look che sono perfetti per Natale e sono particolarmente adatti alle donne over 50 perché pieni di carattere, eleganza e raffinatezza.

Luisa Spagnoli, Completo Blazer in velluto: un classico intramontabile

luisa spagnoli

I look mannish, ovvero quelli che si ispirano al guardaroba maschile, donano grande fascino e, se fatti bene, sono dannatamente sensuali. Inoltre, questo stile è particolarmente indicato per le over 50. Noi ci siamo innamorate del completo con blazer doppiopetto e pantaloni palazzo in velluto di Luisa Spagnoli. In una elegante nuance di rosso, questo abito si sposa divinamente ad una camicia di seta bianca con preziosi bottoni gioiello e vezzose ruche sul davanti e sulle maniche. Un look lussuoso e raffinato, un concentrato di stile e linee maschili che si mescolano perfettamente a dettagli dal piglio prettamente femminile.

LEGGI ANCHE: Il Blazer di Velluto torna di Moda: 6 giacche super chic per l’inverno!

Max Mara, Lupetto in Lana e Gonna in jersey tecnico: un sofisticato look total white

max mara

Il bianco è un colore confortevole, puro, essenziale ed è simbolo di uno stile che è allo stesso tempo naturale ma aristocratico, minimalista e glam. E’ così che il bianco e le sue impercettibili sfumature diventano perfetti per le festività natalizie e dunque non poteva mancare nella nostra selezione un look total-white. Ecco allora il completo elegante e raffinato di Max Mara. Un lupetto in filato leggero di pura lana, con maniche lunghe, taglio leggermente cropped e reso comodo e confortevole dalla fibra di Lycra e una gonna ampia in jersey tecnico compatto con vita alta elasticizzata. Il motivo a pieghe strette di questa gonna, cucite nella parte alta del capo, crea una baschina che evidenzia la silhouette e sfuma verso il fondo donando un volume ampio e morbido. Completate l’outfit indossando stivali cuissardes marroni o beige con tacco alto e pochissimi accessori. Un look sofisticato ed elegante che vi farà essere la regina della festa!

LEGGI ANCHE: Total White: 5 Capi e Accessori nel colore più amato della Stagione invernale!

Twinset, Abito lungo in fil coupé a pois: un eleganza d’altri tempi

twinset look over 50

Ragazze over 50, la lunghezza dei vostri abiti e gonne è midi: anche se le vostre gambe sono bellissime anche dopo i 50, la lunghezza midi è sinonimo di eleganza e raffinatezza e sta bene davvero a tutte. Non ci credete? Ecco allora il look perfetto per Natale con lunghezza midi: l’abito lungo con gonna plissé firmato Twinset. Impalpabile e raffinato, questo capo è realizzato in leggero tessuto fil coupé con disegno a pois e gonna lavorata a plissé soleil. Ha una linea morbida e dettagli rifiniti da volant a plissé organetto, maniche lunghe con polsini e bottoncini e l’apertura frontale con bottoni ton sur ton. Un abito dall’eleganza d’antan ma dal design contemporaneo da sfoggiare nelle occasioni speciali e con le persone speciali. Declinate questo capo decolleté slingback o ballerine per rendere l’outfit ancora più lezioso e bon ton.

Elena Mirò, Camicia in Georgette e pantaloni in similpelle: per un look rock e audace

total look

Indossare pelle o similpelle dopo i 50 anni non è assolutamente vietato, anzi, è un must! Quindi cosa aspettate? A Natale esprimete la vostra voglia di vivere e il vostro animo rock con una giacca da biker, un paio di ankle boots neri o con dei pantaloni in pelle. Elena Mirò ha la soluzione che fa al caso vostro: un look composto da pantaloni dritti in similpelle stretch, dalla linea skinny ed elasticizzata e una camicia lunga in georgette dalla linea morbida e fluida con colletto alla coreana. Un look fresco, giovane che trasuda grinta e audacia da abbinare con decolleté colorate per smorzare il total-black oppure con chunky boots per una serata all’insegna della comodità e del divertimento.

Mango, Abito a Tuta in velluto: elegante e raffinato nella sua semplicità

jampsuit look over

La tuta elegante, chiamata anche jampsuit, è la migliore alleata per le donne over 50 perché è il capo passe-partout per le insidiose occasioni speciali, come feste ed eventi ma è anche un’alternativa casual al classico e austero tubino. Noi vi proponiamo l’abito a tuta di Mango, raffinato ed elegante nella sua semplicità. Un capo dal fit dritto e dal gusto retrò, realizzato in velluto e che presenta una generosa scollatura. Ad impreziosire il look e a risaltare il punto vita, una cintura con applicazione argentata. Indossate questa jampsuit con decolleté nere e con gli accessori più vistosi e brillanti che mai, ma attenzione a non esagerare!