5 Gonne Midi super cool da accaparrarsi subito su Yoox!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/02/2023

Le gonne midi rappresentano un must-have che ogni fashionista deve avere nel proprio guardaroba. Siete curiose di scoprire le gonne midi più belle e imperdibili che potete trovare su Yoox? Continuate a leggere la nostra guida... 7 scicchissime meraviglie a portata di un semplice click! 

5 Gonne Midi super cool da accaparrarsi subito su Yoox!

Facile da abbinare e adatta a ogni occasione, le gonne midi si prestano a infinite declinazioni ed è per questo che rappresentano un must-have che ogni fashionista deve avere nel proprio guardaroba. Lineare e a tubino, aggiunge un tocco di sofisticata femminilità ai look più formali. Svasata e appena sotto al ginocchio, emana un fascino ladylike e vagamente rétro. Da provare anche nella variante in jeans, per regalare personalità agli outfit più casual e sportivi. Siete curiose di scoprire le gonne midi più belle e imperdibili che potete trovare su Yoox? Continuate a leggere la nostra guida…7 scicchissime meraviglie a portata di un semplice click! 

Prada, Gonna Midi nera: lo stile moderno incontra l’inconfondibile minimalismo di Prada

gonne

 

Sensibilità moderna e minimalismo lussuoso si incontrano nella gonna midi nera firmata Prada. Made in Italy, è confezionata nel caratteristico tessuto drap tec della maison milanese, raccolto in una baschina e un drappeggio sul fianco. Chiusa da una fibbia metallica, è già pronta a lasciare il segno sulle passerelle cittadine. Con un design ibrido caratterizzato da linee nette e minimal, questa gonna esprime un modernismo strutturale che gioca con dettagli del mondo cargo. Realizzato in canvas tec, questo modello è definito da uno spacco sul retro, una tascona voluminosa e una piega sul davanti. La cintura metallica in metallo smaltato spicca sulla vita enfatizzandola.

Bottega Veneta, gonna midi in pelle celeste: pastello is the new black

gonne yoox

Mostrando l’impegno di Bottega Veneta per la maestria artigianale e la qualità senza compromessi, questa gonna midi è realizzata in Italia in morbida pelle di agnello e interamente intrecciata con l’iconica e tanto amata tecnica del brand. Dal fit a trapezio che arriva fin sopra le ginocchia, questa gonna presenta una vestibilità confortevole ma super glam. In molte occasioni, ormai, il comfort del nero lascia spazio alla luminosità e alla versatilità dei colori pastello ed è per questo motivo che appare anche sulle skin delle gonne di pelle. Proprio come in questo caso. Femminile ma relaxed, questa midi sarà infatti il passe-partout per tutti i look di stagione. Di giorno, per l’ufficio o per il tempo libero, è divina declinata con maglione girocollo crema o fumo e stivali doppio tacco, di sera si sdrammatizza con top cropped e decolleté platform in contrasto. 

Vivienne Westwood, Gonna Lelio: tra le gonne più accattivanti e pratiche

gonne

 

Anti-conformista ma dannatamente romantica, proprio come l’animo di Vivienne Westwood: la gonna Lelio della maison Vivienne Westwood è una gonna midi in lana dal design accattivante, pratico ed elegante. Questa gonna è realizzata al 100% in lana vergine, un tessuto naturale caldo e morbido ornato con l’iconica stampa tartan, uno dei tratti distintivi della maison. Con silhouette a vita alta e fit aderente, si tratta di un capo che stuzzica la curiosità e che ci mette alla prova ogni volta che lo indossiamo: per renderlo bon ton indossatelo con un maglione tricot e mocassini, mentre diventerà casual con una camicia lasciata aperta. Come lo avrebbe indossato Vivienne? Con un audace e sfrontato corsetto in similpelle!

LEGGI ANCHE: 6 Corsetti chic e sensuali da indossare sotto il blazer

JW Anderson, Gonna midi ad A: un capo versatile e di stile contemporaneo

gonne

 

Questa gonna midi, modello emblematico del guardaroba Jw Anderson, ben esemplifica l’eleganza discreta ed essenziale tipica dei design del brand. Realizzata in gabardine di cotone beige, presenta un taglio svasato, una chiusura con bottoni sul davanti e grandi tasche con cerniera. Un capo versatile, perfetto da sfoggiare anche per i vostri outfit giornalieri. Ciò che rende questa gonna molto chic è il sensazionale dettaglio del finto spacco frontale che lascia intravedere una fila di bottini ton sur ton. Per un look davvero cool declinate questa midi con stivali alti marroni e una blusa elegante per creare un look moderno e all’avanguardia.

LEGGI ANCHE: Le Gonne Cargo tornano di Moda: 5 modelli da avere assolutamente nel tuo guardaroba

Pinko, gonne midi in denim con cintura: un classico intramontabile!

pinko gonna

In questa selezione non può mancare una gonna midi in denim, un classico evergreen che è ritornato dagli anni 2000 per dominare prepotentemente le tendenze moda delle ultime stagioni. A differenza del passato però, ora la gonna di jeans diventa protagonista anche delle mise più formali. Questa di Pinko dalla linea aderente con spacco frontale e dal design essenziale, ad esempio, si trasforma facilmente in una perfetta divisa business se accostata a una giacca rigorosa e a un paio di décolleté con tacco kitten. Questa midi presenta una vita alta con passanti e cintura abbinata nello stesso tessuto con l’inconfondibile logo Love Birds Diamond Cut in metallo.