6 Corsetti chic e sensuali da indossare sotto il blazer

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/11/2022

Il corsetto è ritornato alla ribalta ed è diventato il simbolo dell'emancipazione e della libertà femminile. Scopriamo insieme quelli più cool da indossare questo inverno.

6 Corsetti chic e sensuali da indossare sotto il blazer

I corsetti o bustier, per tanto tempo considerati capi di lingerie, sono entrati a far parte del nostro guardaroba come veri e propri capi da esibire in look glam e sensuali. Ritornati alla ribalta con serie tv come BridgertonL’imperatrice, i corsetti, da veri e propri strumenti di tortura nel 700 sono diventati, oggi, simbolo di emancipazione e liberazione femminile. Non possiamo non citare la regina che li ha riportati per prima in auge e ne ha fatto un’icona di stile: Vivienne Westwood. Negli ultimi anni, molti più brand e stilisti li hanno introdotti nelle loro collezioni come elemento sensuale e dalla forte espressività. E’ per questo che hanno conquistato l’anima e il cuore di influencer e cantanti come Kylie Jenner, Katy Perry e Vic dei Maneskin.

Ecco a voi i 6 corsetti chic e sensuali che puoi indossare come e quando vuoi

Da indossare sopra camicie o abiti per giocare su forme e volumi, come top per un look strong e sexy oppure sotto blazer per una femminilità più contenuta: insomma, il corsetto potete indossarlo come volete. E’, però, un trend che genera ancora qualche perplessità: se qualcuna e fiera di averlo nel proprio armadio, altre non sembrano molto entusiaste di cedere all’acquisto. Forse perché pensano che non si adatterebbe al dress code di tutti i giorni o alla loro fisicità. Noi siamo qui per questo! Per aiutarvi nella scelta di quello più adatto a voi, abbiamo selezionato ben 6 modelli differenti di corsetti, quelli che per noi sono i più particolari e chic e con un prezzo decisamente ragionevole.

NA-KD sfoggia corsetti glam e sensuali

corsetto nakd

Il corsetto NA-KD ha coppe imbottite con ferretto e struttura a stecche per darvi tutto il sostegno e la comodità di cui avete bisogno. Ha un orlo a V che lascia leggermente scoperti i fianchi e un chiusura a gancio lungo la schiena per darvi un tocco sexy ma non volgare. Adatto a completi tailleur per creare look unici e di estrema raffinatezza.

Patrizia Pepe: corsetto a coste semplice e versatile

corsetti patrizia pepe

Stile e sagomature fanno di questo top corsetto in maglia un capo estremamente versatile. Bicolor rosa antico e bianco, il corsetto a coste di Patrizia Pepe, può essere sfoggiato in occasioni formali con longuette e blazer dal taglio sartoriale per un look dalla spiccata femminilità ed eleganza oppure completamente stravolto con jeans baggy e giacche oversize per un look più fresco ed originale.

Bershka: camicia corsetto per un look unico

corsetti bershka

Vuoi uscire dagli schemi in grande stile? Ecco l’originalissima camicia corsetto di Bershka. Tra le più vendute, la camicia è in misto cotone con colletto revers ed ha elastici a nido d’ape nella parte inferiore per dare maggiore comfort e libertà di movimento. Ha l’aspetto di una camicia che potreste tranquillamente indossare per il lavoro o per un caffè con gli amici. Ideale da sfoggiare con blazer over o di pelle e mocassini classici.

Tommy Hilfiger: dettagli e colore glam

tommy hilfiger corsetti

Il corsetto della collezione Exclusive di Tommy Hilfiger sfoggia un morbido tessuto di raso in un’irresistibile tonalità bordeaux. Con il motivo all over e il fit che valorizza e definisce la silhouette, questo crop top è un concentrato di estetica retrò e decadente. Non un dettaglio lasciato al caso: i bottoncini sul retro, lo scollo quadrato e l’orlo a fazzoletto creano un capo che vale la pena indossare. Il tessuto non è da meno, le fibre del raso di viscosa di cui è composto provengono da fonti di legno rinnovabili e gestite in modo sostenibile.

Zara, corsetto denim dallo stile vintage e glam

zara corsetti

Il denim, la tela più casual e democratica di sempre, incontra spesso la creatività e la sperimentazione del mondo della moda. Ecco che così diventa anche un corsetto. Questo che vi mostriamo noi lo trovate da Zara con un lavaggio e un taglio vintage anni ’80, ha un profondo scollo a cuore e una chiusura a cerniera. E’ top cropped, quindi consigliamo di indossarlo con jeans (dello stesso lavaggio) o pantaloni a vita alta, meglio se straight.

H&M: con stecche di sostegno

h&m corsetti

Con scollo squadrato e dal fit cropped: ecco il corsetto H&M. E’ un capo 100% cotone, minimal ed estremamente comodo grazie alle stecche di sostegno che ha sul davanti. C’è bisogno del minimo sforzo sia per indossarlo che per abbinarlo ma il grande risultato sarà assicurato. Sul sito è scontato del 43%. Che aspettate ad acquistarlo?