Le Gonne Cargo tornano di Moda: 5 modelli da avere assolutamente nel tuo guardaroba

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/01/2023

D'ispirazione anni Novanta, le gonne cargo saranno grandi protagoniste di questa stagione, declinate in versioni sensuali, baggy o mini. Trovate qui i modelli di gonne più belli e dei preziosi consigli su come abbinarle.

Le Gonne Cargo tornano di Moda: 5 modelli da avere assolutamente nel tuo guardaroba

Comode, cool e sensuali, le gonne cargo sono tutto quello di cui abbiamo bisogno per avventurarci con stile nell’inverno. Il fascino sensuale e intrigante di queste gonne conquista ancora una volta il guardaroba dei prossimi mesi. Saranno infatti grandi protagoniste della stagione, declinate in versioni sensuali, baggy o mini. Oggi, infatti, è un indumento dalle mille sfaccettature: raffinato, elegante, glam e versatile. Da mero abbigliamento da lavoro, il tessuto cargo si è trasformato in modello di tendenza tra i più amati degli ultimi anni ma il successo della gonna cargo risale agli anni ’90, che l’hanno vista protagonista indiscussa della pop-culture. Oggi, tutte cercano freneticamente questo “nuovo” must have. Noi di Stylosophy vi semplifichiamo le cose proponendovi una selezione dei 5 modelli di gonne cargo che non potete assolutamente perdervi!

Sacai, Gonna midi cargo in twill: connubio perfetto di eleganza e stile casual

gonne cargo

Non può mancare in questa selezione un capo Sacai, dello stile cargo, ha fatto il suo marchio di fabbrica. Ecco, allora, l’originalissima gonna cargo in twill, che combina due silhouette diverse per dare alla classica gonna midi un tocco di ispirazione workwear senza però rinunciare all’eleganza. Infatti il davanti della gonna, realizzato in nylon e caratterizzato da ampie tasche cargo e da una cintura in vita, è in contrasto con il retro della gonna che presenta, invece, raffinate linee plissè. Insomma, questo capo è il connubio perfetto di eleganza e stile casual, un esperimento di sovrapposizioni testurizzate per rinnovare entrambi i design. Una declinazione della gonna cargo decisamente più cool, couture e contemporanea. Indossatela con décolleté e dolcevita e uscite a dare lezioni di stile!

Frankie Shop, Minigonna Audrey in twill di cotone plissettato: la mini cargo più versatile e glam

minigonna cargo

Frankie Shop reinterpreta un classico degli anni ‘90 con la minigonna Audrey in stile cargo. Realizzata in leggero cotone beige, questa mini, presenta un taglio a vita bassa, tasche con patta che le conferiscono un tocco pratico e alla moda e pieghe invertite per un tocco moderno. Un capo dall’estetica raffinata e sportiva al contempo, che lo rende versatile. Il mix perfetto su cui puntare per un’uscita o un aperitivo glam con le amiche. Declinate questa skirt con anfibi stringati e camicetta aderente oppure con mocassini e maglione tricot per un look più lezioso e bon ton. La tonalità neutra di questo capo vi permetterà di abbinarlo a colori chiari ma anche di osare con colori più audaci e vivaci.

Pinko, Minigonna Cargo: l’emblema della praticità

pinko

Questa bellissima minigonna cargo potete trovarla da Pinko, ha un taglio incrociato ed è realizzata in gabardina di cotone dall’effetto smerigliato. Ovviamente con due grandi tasche laterali e nel classicissimo color kaki scuro. Perché questa gonna ci piace così tanto? E’ un capo accogliente e comodo, poiché sotto l’orlo nasconde dei pratici pantaloncini, ma anche chic grazie al taglio originale e a dettagli particolari come la cintura in nastro nera. Come indossarla? Dato il suo spirito dinamico e casual è perfetta con sneakers bianche e maglione ma, le più intrepide, possono optare per la combo camicia di seta e decolleté vertiginose. Si, perché le cargo all’occorrenza, con l’abbinamento giusto, possono donare al look un’allure chic ed elegante. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Saldi Stradivarius: 5 bellissime gonne a prezzi scontati!

Bershka su Asos, gonna midi cargo grigio scuro: le gonne in perfetto stile urban

asos gonne cargo

Ecco il capo da amare questa stagione: il modello di gonna cargo che propone Bershka e che potete trovare su Asos. Un capo dalle doppie tasche e dai volumi accoglienti e comodi. Questa proposta è bellissima, in un particolare grigio antracite, morbida e di 100% cotone. Ovviamente con le due immancabili tasche con patta laterali che caratterizza i cargo. Adoriamo questa gonna perché è comoda e attuale allo stesso tempo e poi perché, ammettiamolo, siamo delle grandi appassionate degli anni 90 e dello stile urban e questo capo li rispecchia appieno. Declinate questa gonna con mini bag tracolla, t-shirt e capi vintage e sarete cool come le trendsetter più famose.

Stradivarius, Gonna Cargo: tra le gonne più eleganti e sofisticate

stradivarius gonne

Chi lo ha detto che le gonne cargo siano necessariamente sinonimo di stile sportivo e casual? Ad esempio, questa gonna che propone Stradivarius è assolutamente elegante e dal gusto raffinato grazie al tessuto satinato e nero. Il modello, ovviamente, riprende l’urban style tipico del cargo, quindi con maxi tasche sparse laterali, ma sono l’eleganza del tessuto e lo spacco frontale a renderla così glamour e perfetta anche da indossare in una serata dove è richiesto un look più sofisticato. Perfetta, infatti, declinata con decolleté kitten heels o sandali alti e top cropped super sexy.