5 Gioielli per raccontare alla Mamma quanto la ami anche a Natale!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
12/12/2022

Il legame con la mamma è indissolubile e unico, ed è bene ricordarlo e valorizzarlo ogni giorno. Perché non iniziare a farlo con dei bellissimi gioielli da regalarle a Natale? Ecco 5 preziosissimi gioielli che simboleggiano l'affetto e la gratitudine.

5 Gioielli per raccontare alla Mamma quanto la ami anche a Natale!

Le conosciamo da sempre, sono il nostro porto sicuro: le mamme. Il nostro legame con loro è indissolubile e unico, ed è bene ricordarlo e valorizzarlo ogni giorno. Perché non iniziare a farlo con dei bellissimi gioielli da regalarle a Natale? Certo, non è facile scegliere quello che esprima appieno l’affetto e la gratitudine nei loro confronti. Per questo motivo, abbiamo fatto una guida a 5 gioielli simbolici e unici che faranno brillare gli occhi delle vostre mamme.

Ecco 5 preziosissimi Gioielli per celebrare il legame più importante che ci sia

La mamma è sempre la mamma e non faremo mai abbastanza per ringraziarla e dirle quanto sia importante per noi. Ciò non toglie che in questo Natale potremmo sorprenderla e dimostrarle il nostro affetto con un bracciale, una collana, un anello o un tenero ciondolo. Che siate voi, la vostra mamma o un’amica che sta per diventarlo, qui di seguito troverete una selezione di 5 preziosi gioielli dedicata al miglior supereroe di tutti i tempi.

Pandora, Charm Mamma, il mio angelo: l’amore per la mamma non ha confini

gioielli pandora

Scegliete il charm Mamma, il mio angelo per dimostrare alle vostre madri che il vostro amore nei loro confronti non conosce limiti. Il ciondolo Pandora è rifinito a mano e realizzato in argento sterling, è composto da un cuore simmetrico con lavorazione open-work e presenta ali d’angelo spiegate verso l’esterno che oltrepassano i bordi del charm. A rendere ancora più prezioso questo gioiello è il cuore in rilievo lucido al centro con la scritta Mum su un lato e My Angel sull’altro. Celebrate il legame indissolubile che vi unisce con questo ciondolo unico nel suo genere.

LEGGI ANCHE: 6 Bellissimi Charms Pandora da Regalare a Natale!

Rue des Mille, Ciondolo Mum&Me: vi appartenete l’un l’altra

gioielli rue des mille

Per ricordare a vostra madre che una parte del suo cuore vi appartiene, ecco il Ciondolo Mum&Me. Un regalo originale e unico in cui una metà è già vostra. Questo ciondolo in argento placcato oro è infatti composto da due metà con altrettanti moschettoni da agganciare a collane, bracciali e portachiavi. Sul sito di Rue Des Mille lo trovate disponibile anche in oro rosa e potete scoprire un’intera collezione dedicata alla mamma. Vi conviene affrettarvi perché Mum&Me va a ruba!

Dodo, Anello Nodo: tra i gioielli simbolo di unione e appartenenza

nodo dodo

Il nodo, sin dai tempi antichi, ha assunto il significato simbolico di giunzione e di vincolo tra due persone. Molto presto, quindi, la parola nodo è stata associata all’amore, all’affetto e all’appartenenza, proprio per sottolineare la natura di questi legami. Ed ecco che Dodo ha trasmesso tutto questo nella sua collezione: Stronger Together. L’anello con nodo in argento che vediamo in foto rientra in questa selezione. E’ l’accessorio perfetto da regalare perché celebra l’unione e rappresenta la stretta di una promessa che dura per sempre, proprio come il legame che vi lega alle vostre mamme. Ogni gioiello Dodo è nato per essere indossato tutti i giorni e in tutte le occasioni, quindi le persone speciali alle quali regalerete questo prezioso anello potranno averlo sempre con sé.

Morellato, Orecchini Incanto: Due cuori is megl’ che one

cuori morellato

Siete pronte a sorprendere e ad incantare le vostre mamme a Natale? Non c’è modo migliore per farlo se non con uno, anzi, con ben due bellissimi cuori. Il cuore è da sempre un prezioso simbolismo, un dettaglio raffinato, perfetto per evocare sentimenti come l’amore puro e l’affetto più intimo. Per questo motivo, la maggior parte dei brand di gioielli propone questa forma in tutte le salse. Anche Morellato presenta la propria versione in grande stile: gli Orecchini Incanto. In acciaio smaltato oro e rosa, questo accessorio, porterà gioia, brio e un tocco di moderno romanticismo nella vita della vostra lady. Sono chic e sbarazzini al punto giusto, da portare sia di giorno che di sera. Morellato vi dà la possibilità di confezionare questi orecchini in un delizioso cofanetto natalizio. Cosa aspettate? Fate un regalo con il cuore!

Swarovski, Collana a Y Infinity: uno dei gioielli più apprezzati

collana swarovski

Il simbolo dell’infinito è la perfetta rappresentazione di un legame che non può essere spezzato, proprio come quello tra madre e figli. Ecco come celebrarlo al meglio con la collana a Y di Swarovski. Questo prezioso accessorio è composto da una catenina placcata in oro rosa, intrecciata in un simbolo dell’infinito tempestato di pietre scintillanti. Un’unica pietra alla fine della catenina aggiunge uno straordinario tocco finale. Un’idea regalo chic. elegante e super brillante che risalterà al meglio la bellezza della vostra mamma.

LEGGI ANCHE: Swarovski, 7 Preziosi Gioielli in sconto per il Black Friday. Da non perdere!