5 bellissime Felpe per essere Sporty con stile. Da non perdere!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
17/12/2022

Con cappuccio o senza, a tinta unita o con simpatiche stampe, le felpe sono il capo su cui puntare in inverno: ecco 5 modelli bellissimi da aggiungere subito in wish list!

5 bellissime Felpe per essere Sporty con stile. Da non perdere!

Trasversale, identitaria, intramontabile, la cara vecchia felpa non può mai mancare nel nostro guardaroba: rappresenta un pezzo intercambiabile con cui poter giocare a creare abbinamenti inediti ed originali anche super chic. Non vi sembra vero? Leggete per credere!

Ecco 5 Felpe chic e alla moda che renderanno i vostri outfit non solo sporty

La felpa, un capo rubato allo sportswear ma che ormai è entrato di diritto anche nel guardaroba più chic e che sta bene praticamente con tutto. Sopra ad una t-shirt in cotone o a una camicetta dal colletto vistoso oppure sotto ad un giubbino di jeans o a un blazer, gli abbinamenti possibili sono tanti e ben variegati. Quel che conta è individuare subito il modello giusto per le proprie esigenze di stile e, a tal proposito, sarete felici di sapere che noi abbiamo fatto una selezione di 5 felpe stupende che soddisferà proprio tutti i gusti!

Vogue, Felpa Rosa con logo stampato in velluto rosso

felpe vogue

Non c’è nulla di più chic che indossare un capo di una delle riviste di moda più prestigiose e autorevoli del mondo: Vogue! Fra edizioni limitate e collezioni di passaggio, la linea continuativa di felpe firmate Vogue Collection continua a riscuotere un gran successo perché racchiude grandi classici passepartout da avere nell’armadio. In blu, rosso, giallo, lilla, verde e in tante altre sfumature, con cappuccio o senza, con il logo ricamato ton sur ton o a contrasto, insomma, ci sono felpe per tutti i gusti. Noi non potevamo che scegliere quella nel colore del momento, rosa. Questo dolcissimo sweatshirt dal fit over ha il logo stampato in velluto rosso, un contrasto audace e stravagante. Ma non è tutto, questo capo è prodotto in modo equosolidale e sostenibile in Portogallo ed è realizzato al 100% in cotone biologico. Che dire ragazze, è il regalo perfetto da fare all’amica fashion addicted!

LEGGI ANCHE: Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

Max Mara, Felpa in cotone: una delle felpe più chic e versatili

felpe max mara

Per le donne che non vogliono rinunciare al comfort senza però sembrare appena rientrate da una corsa mattutina, ecco la Felpa in cotone oversize firmata Max Mara. Un capo in puro cotone dall’allure sofisticato e sporty-chic, adatto alle lunghe giornate di lavoro ma anche alle passeggiate in città con le amiche. Questa felpa ha l’iconico logo del marchio italiano in pelle ricamato sul davanti. Indossatela con biker shorts e stivali per le uscite cool con le amiche, oppure con jeans o black pants per l’ufficio. Il colore neutro di questo capo vi permetterà di creare abbinamenti secondo il vostro gusto personale.

Kenzo, Varsity Sweatshirt: per le amanti della preppy style

kenzo felpe

Le felpe sono uno dei prodotti di punta della casa di moda Kenzo, infatti è proprio impossibile per noi resistere al loro fascino dannatamente urban e groove. Oggi però, abbiamo scelto una felpa che Nigo, nuovo designer di Kenzo, ha pensato appositamente per le amanti della preppy style: il Versity Sweatshort. Un concentrato di stile collegiale british che vi farà sembrare delle vere scolarette! Una felpa celeste 100% cotone con scollo a contrasto blu e patches che raffigurano una nuova immagine dell’iconico logo della maison francese e l’anno della sua fondazione. Declinate questo capo con minigonna plissettata e mocassino in pieno stile high school 90s oppure con pantaloni svasati e scarpe stringate per un look più bon ton.

Sezane, Ciao Amore Sweatshirt: un messaggio d’Amore

sezane

La felpa di Sezane è il regalo perfetto da fare ad un’amica o ad una sorella per ricordarle (con stile!) quanto sia importante per voi. In cotone organico e dal fit leggermente over, la silhouette di questa felpa garantisce una vestibilità comodo e che si adatti a qualsiasi fisicità. I dettagli che rendono questo capo unico nel suo genere sono il colore rosso fuoco e la dolce scritta stampata sul petto. Che dire ragazze, questa felpa potete indossarla con qualsiasi cosa, quello che conta è il messaggio che volete trasmettere!

LEGGI ANCHE: 5 Capi must have del Guardaroba femminile, per un outfit perfetto in ogni occasione!

Zara, Felpa slavata con elementi gioiello: un classico ma con un pizzico di brio

sweatshirt zara

La felpa nera è un pezzo intramontabile e immancabile nel guardaroba di tutte noi. Ma se siete stufe di indossare quei modelli minimal, ai limiti dell’anonimo o super sportivi potete sempre optare per un modello che abbia dei dettagli preziosi come brillanti, diamantini o perline. Come sempre, Zara ha una soluzione cheap che fa al caso nostro: una maxi felpa in misto cotone che ha un effetto slavato e ha sulla spalla un’applicazione di brillanti gioiello. Si tratta di un capo sobrio ma dannatamente chic e d’effetto che potrete declinare con look colorati oppure con colori neutri a seconda dell’occasione e del vostro gusto.