Borse Teddy: i 5 modelli più cool del momento!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
03/12/2022

Ebbene sì, il tessuto Teddy non ha conquistato solo soprabiti e giacche, ma anche le borse. Ecco la nostra giuda alle più belle e chic di questa stagione.

Borse Teddy: i 5 modelli più cool del momento!

Morbide, giocose e trendy: le borse Teddy diventano il must have di questa stagione. Queste borse richiamano i colori e la tenerezza dei tanto amati orsetti di peluche. In pelliccia ecologica o in shearling sintetico, le teddy bag sono preziose alleate di look cozy e comodi. Ma non lasciatevi influenzare dal loro lato sbarazzino e comfy. Infatti, nella stagione autunno inverno 2022/23, hanno sfilato sulle passerelle di grandi marchi come Max Mara, Dries Van Noten e Bottega Veneta, acquistando eleganza, raffinatezza e versatilità. Siete curiose di scoprire quali sono le borse in eco-pelliccia più cool del momento? Leggete la nostra selezione.

Ecco i 5 modelli di borse Teddy più in voga del momento

Per un inverno all’insegna della morbidezza e dello stile non possono mancare nei vostri accessori le borse Teddy. Sono infatti tra i must have della stagione. Noi, per non farvi assolutamente sfuggire questo tenero trend, vi offriamo una selezione di 5 modelli di borse di pelo per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Marc Jacobs, The Teddy Medium Tote Bag: tra originalità e praticità

teddy bag michael kors

Marc Jacobs, nella collezione autunno inverno 2022/23, ha deciso di sdrammatizzare e stravolgere i suoi pezzi più iconici. Quale miglior modo per farlo se non con il tessuto teddy di tendenza? L’accessorio di punta della collezione è la Teddy Tote Bag. Il suo carattere fluffy e sbarazzino, aggiungerà un pizzico di originalità e stravaganza anche agli outfit più semplici. Realizzata in montone sintetico, questa tote bag è espressione non solo di unicità ma anche di praticità: rappresenterà, infatti, il borsone all’interno del quale potrete mettere tutto il necessario per affrontare al meglio la giornata o, perché no, un interno weekend. Disponibile anche in altre due colorazioni, non riuscirete a resistere alla morbidezza e dalla stravaganza di questo accessorio

Weekend Max Mara, Pasticcino Bag Medium: dallo stile raffinato e retrò

teddy borse max mara

Dallo stile raffinato e retrò, la borsa di Weekend Max Mara è un vero Pasticcino. La super clutch in rosa cipria è pronta per dare un tocco personale e affascinante al vostro stile quotidiano. La Pasticcino medium è realizzata in soffice tessuto effetto pelliccia, può essere un elegante pochette ma è dotata anche di doppia tracolla in pelle e a catena per portarla comodamente a spalla oppure crossbody per un outfit versatile e di tendenza. Rifinita con boule in resina in ton sur ton e label personalizzata all’interno. Grazie alla sua forma destrutturata e alle proporzioni volutamente over si adatta ad ogni vostra esigenza.

Guess, Borsa a spalla morada in pelliccia sintetica: il classico rivisitato

borse teddy guess

Per le inguaribili amanti del nero, ecco la Borsa a Spalla Morada di Guess. Un classico intramontabile dal design luxury, elegante ma al tempo stesso contemporaneo, grazie al rivestimento di pelliccia sintetica che renderà questo accessorio perfetto sia per look da giorno che da sera. La Morada è impreziosita da dettagli dorati over, che aggiungono quel pizzico di luce in più per far sì che voi non passiate inosservate e che rendono l’accessorio unico nel suo genere. Non fatevi scappare questo gioiellino, disponibile in store anche in altre due colorazioni.

LEGGI ANCHE: Accessori per Capelli: 5 must-have per l’inverno!

Dixie, Marsupio effetto pelliccia con zip e cinghia: da accessorio comfy ad accessorio glam

marsupio teddy dixie

Come rendere chic un accessorio comfy e sportivo come il marsupio? Ci ha pensato Dixie a rendere glamour l’accessorio usato negli anni ’90 in versione prettamente sportiva. Originalità e stile, in questo marsupio, sono rappresentati dal tessuto shearling in nuance neutra e dai dettagli in nero e oro della fibbia. Un accessorio glam e versatile, che donerà ai vostri outfit un’allure davvero unico. Grazie alla nuance neutra, potrete declinare questo marsupio con bomberino e anfibi per look in pieno stile urban oppure con black coat e mocassini per mise più bon ton.

Zara, Borsa a spalla in pelliccia: fluffy fuori ma dal cuore urban

zara borse teddy

Sul mercato sono presenti tantissimi modelli di borse teddy, adatti a qualsiasi esigenza e a tutte le tasche. Una moltitudine di forme, colori e dimensioni per giocare a creare abbinamenti audaci e che esprimano tanta personalità. Se avete voglia di osare e dare una svolta urban-glam al vostro stile non vi resta che scegliere la Borsa a spalla di Zara. Un concentrato di morbidezza in stile contemporaneo. Da portare sia a mano che a spalla, la mezza luna verde pistacchio è essenziale ma d’effetto. Questa borsa ha un cuore dannatamente urban che si sposa in modo divino ad outfit sportivi e casual, indossatela con giacca di pelle o bomber e baggy jeans ed uscite a fare festa con le amiche.