I 4 Tramonti più suggestivi d’Africa. Ecco dove vederli…
Viaggio alla scoperta di una terra da sogno e delle sue bellezze, scoprendo la meraviglia dei tramonti in Africa in luoghi che vi lasceranno senza fiato.
Ci sono luoghi che lasciano il segno, altri che toccano le note più profonde del nostro cuore per non lasciarlo mai più. E tra queste magiche destinazioni senza dubbio l’Africa ha un posto d’onore, una terra dai colori surreali, dalla ampie distese naturali, ricca di parchi, di una fauna caratteristica e selvaggia, di città e di villaggi, di modernità e di tradizioni, di tribù legate al passato, di scorci da favola e di tramonti che, una volta visti, rapiscono ogni senso regalando emozioni impossibili da spiegare.
Perché si, i tramonti in Africa non sono come tutti gli altri già di per sé bellissimi, qui tutto ha un fascino diverso, commovente e coinvolgente in ogni singolo istante e angolazione. Un insieme di colori e vibrazioni che lasciano senza fiato, che una volta osservati rimangono stampati e indelebili nella mente e che, per queste e mille altre ragioni, vale la pena di ammirare dal vivo almeno una volta, organizzando un viaggio verso i tramonti dell’Africa più belli.
Tramonti in Africa, la bellezza di Table Mountain
Visualizza questo post su Instagram
Uno spettacolo naturale di eccezionale bellezza, da osservare in luoghi particolari e affascinanti come Table Mountain, considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno e che è sita in Sudafrica. Una location che incanta in ogni momento della giornata, maestosa, imponente e che si alza verso il cielo fiera e senza tempo.
Ma anche un luogo in cui, raggiungendo la sua cima tramite una funivia o a piedi, vi garantirà di immergervi nelle atmosfere africane a 360°, ammirando uno dei tramonti in Africa più belli e suggestivi che potreste mai desiderare di scoprire. Una vista mozzafiato sulla montagna stessa e sulla città sottostante, godendovi uno spettacolo dai colori accesi che rimarrà limpido per sempre nella vostra memoria.
LEGGI ANCHE: Settembre in Africa, dove andare e cosa vedere: 5 consigli imperdibili per un viaggio da sogno
Alla scoperta di Watamu e del suo tramonto
Visualizza questo post su Instagram
Altra location imperdibile in cui ammirare i tramonti in Africa e da cui lasciarsi conquistare fin dal primo sguardo, poi, è Watamu, una meta molto nota e ambita dai turisti per le spiagge paradisiache che vi si possono trovare e per le acque cristalline che le bagnano. Ma non solo, perché questa meta d’eccellenza nasconde un segreto che vale la pena di scoprire.
Qui, infatti, è possibile osservare uno dei tramonti in Africa più suggestivi e affascinanti, uno spettacolo che vale l’intero viaggio e che vi permetterà di godere di un’immagine unica e del momento esatto in cui il sole scompare tra le acque, regalando dei giochi di colore e di vibrazioni uniche, che rapiscono gli occhi e stupiscono il cuore. Insomma, una meta che vale la pena segnare sul vostro itinerario di viaggio verso i tramonti in Africa più suggestivi.
Masai Mara, tra animali rari e tramonti da sogno
Visualizza questo post su Instagram
E se si parla di luoghi meravigliosi e di tramonti in Africa che meritano l’intero viaggio non si può non citare anche la straordinaria location di Masai Mara. Una riserva naturale kenyota, dal fascino immenso e dalla natura che affascina. Un lugo di eccezionale valore ambientale, in cui trascorrere momenti unici e in cui avrete la possibilità di osservare i cosiddetti big five, gli animali rari del posto ovvero il leone, l’elefante africano, il bufalo africano, il leopardo e il rinoceronte.
Animali unici, meravigliosi e che solo qui avrete modo di vedere dal vivo, magari aspettando il calar del sole, assistendo a uno dei tramonti in Africa più belli e suggestivi. Uno spettacolo che coinvolge la savana, i suoi abitanti e il cuore di chi avrà la possibilità di assistervi.
LEGGI ANCHE: Vacanze in Africa: 3 destinazioni per un viaggio da sogno
Viaggio a Zanzibar alla scoperta dei tramonti in Africa più belli
Visualizza questo post su Instagram
Infine, parlando di tramonti in Africa, eccoci arrivare anche in Tanzania e in particolare in una delle mete più amate e gettonate per le vacanze, Zanzibar. Una località conosciuta soprattutto per le sue bellissime e candide spiagge e per la sue acque turchesi e limpidissime ma che, nel momento in cui il giorno lascia posto alla notte, si tinge di colori a dir poco mozzafiato, mostrando l’incontro tra il sole e il mare e regalando uno dei tramonti in Africa più suggestivi e affascinanti che potreste mai desiderare di ammirare.
Uno spettacolo difficile da descrivere a parole ma che non dovreste perdervi per nulla al mondo, organizzando un viaggio alla scoperta dei tramonti in africa più belli e delle destinazioni che li ospitano.