4 Manicure a tema capodanno. Unghie super glamour!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
31/12/2022

La notte di Capodanno è ormai arrivata, le tavole sono pronte e i vostri outfit definiti! Ma avete pensato al giusto look per le vostre mani? Tra nail art metallizzate, super colorate e con originalissimi disegni, ecco la nostra top 4 delle manicure che vi faranno avere unghie bling bling!

4 Manicure a tema capodanno. Unghie super glamour!

Ragazze, è finalmente arrivato il periodo dell’anno in cui possiamo osare e brillare ancora di più. Non resta allora che sfoderare gli alleati cosmetici più brillanti di sempre e vestire i nostri make up a festa. Potremmo incominciare dalla manicure che quest’anno si veste di inconfondibili luccichii e brillantezza. Tra nail art metallizzate, super colorate e con originalissimi disegni, ecco la nostra top 4 delle manicure che vi faranno avere unghie bling bling!

Ecco 4 manicure perfette da sfoggiare la notte di San Silvestro

La notte di Capodanno è ormai arrivata, le tavole sono pronte e i vostri outfit definiti! Ma avete pensato al giusto look per le vostre mani? Anche la manicure può essere speciale in questa serata quindi potete pensare di sfoggiare unghie all’ultimo grido. Come? Vediamo alcune proposte di manicure che saranno le vere e proprie protagoniste dei vostri look…

Unghie a tutto glitter o quasi: per dare il benvenuto con gioia e brio al nuovo anno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Betina R. Goldstein (@betina_goldstein)

Le unghie per il Capodanno 2022 si ricoprono di strass, glitter, iridescenze e chi più ne ha più ne metta. E sui social le idee non mancano, anzi. Che siano stesi su tutta l’unghia o solo sul contorno a mò di french, i bagliori luminosi sono il must have per salutare il 2022. Le tonalità più richieste? L’oro e l’argento. Maestra del genere è sicuramente Betina Goldstein, Chanel nail artist e artefice della manicure di diverse celeb, che per le feste ha scelto di puntare tutto sugli strass. Offrendo ampi spunti su come applicarli. Ad esempio, nella nail art che vediamo in foto, la Goldstein ha deciso di applicare brillantini dorati su base naturale e solo sulla prima metà dell’unghia creando, così, un delicato e leggero effetto zucchero.

glitter oro

Gold Diamond Glitter è la polverina perfetta per ricreare questa nail art: è formata da brillantini dorati e da micro-glitter color argento, finissimi e ultra luminosi. Donano riflessi intensi e molto brillanti, come diamanti! Sono perfetti, infatti, per realizzare manicure eleganti e ricche di luce, e anche per creare l’effetto zucchero tanto amato e ricercato. L’applicazione dei glitter è davvero facilissima e garantisce decorazioni impeccabili che durano a lungo.

LEGGI ANCHE: 5 Nail Artist da seguire su Instagram. Manicure super originali da copiare!

La manicure per Capodanno può essere anche super colorata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LJC_Nails (@ljc_nails)

Nella notte dei fuochi d’artificio e delle stelle filanti, una coloratissima ed esplosiva manicure fireworks a tema potrebbe essere la scelta più glam e chic. Oggi vi proponiamo quella realizzata da Ljc Nails, un esplosione di colori che ricopre solo le punte. E’ una delle manicure più versatili, perfetta da indossare anche lontano da banchetti e festeggiamenti e da realizzare con i colori che più si desiderano.

pennello

Per realizzare questa vivace nail art, vi consigliamo di utilizzare questo pennello Nail Art Duo Designer. Uno strumento che ha due estremità: una punta lunga per linee sottili e di precisione e una punta per creare puntini di diverse dimensioni. Il nail art duo è perfetto anche se non siete delle professioniste poiché semplifica l’applicazione di motivi unici ed originali sulle unghie e la creazione di magiche nail art a casa.

L’effetto cromato è la tendenza manicure del momento: accecante e lucidissimo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da deco ◆ miami (@deco.miami)

L’effetto cromato è una delle tendenze unghie più apprezzate della stagione, lucidissimo e accecante, oppure sfruttato solo per creare nail art semplici ma d’ impatto. Un’idea, infatti, potrebbe essere quella di realizzare una french manicure oro metallizzata, come questa in foto fatta da Deco Miami, impreziosendola ulteriormente con l’applicazione di piccoli strass colorati nei toni del verde e del rosso, colori delle feste per eccellenza.

manicure channel

Per realizzare questa manicure non potete perdervi l’edizione limitata di smalti per le feste Le Vernis firmata Chanel. Il nostro preferito è ovviamente il Clair de Lune, un gold ultraresistente e satinato, super raffinato ed elegante, che renderà la vostra manicure brillante e originale. Questo smalto per unghie della maison parigina è il prodotto di bellezza cult per eccellenza per chi ama unghie metallizzate e intense. Va a ruba, non fatevi scappare questo prezioso gioiellino!

LEGGI ANCHE: 5 preziosi Smalti Oro per mani che splendono!

Un cielo stellato metallizzato con preziosissime stelle dorate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eleanor | The Gel Studio (@thegelstudio_)

Quando si desidera puntare su toni più scuri e d’impatto, il blu è una tonalità da prendere sicuramente in considerazione per la sua eleganza e raffinatezza. Se accompagnato da un tocco di oro, poi, la nail art diventa perfetta per festeggiare l’ultimo dell’anno. Le unghie blu per Capodanno possono essere super minimali nelle loro nuance più scure, oppure, fortemente chic e audaci con finiture glossate o metallizzate. Ed è proprio il caso della manicure realizzata da The Gel Studio: un cielo blu metallizzato che fa da sfondo a infinite stelle dorate.

pupa smalto

Ecco allora il blu perfetto da utilizzare per questo cielo stellato: The Dark side of Beauty di Pupa. Uno smalto in cui la profondità del nero assoluto e la purezza del colore si mescolano in un sorprendente connubio. Sin dalla prima passata il colore è ultra pigmentato e ricco di riflessi cangianti e luminosi. Si stende in modo omogeneo e si asciuga velocemente.