5 Brand di Costumi da bagno Made In Italy da tenere d’occhio

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
30/04/2024

5 Brand di Costumi da bagno Made In Italy da tenere d’occhio

Made in Italy, nella maggior parte dei casi realizzati a mano, alta qualità delle materie prime impiegate e, ovviamente, sempre alla ricerca della bellezza e dello stile. Sono queste le caratteristiche che accomunano i brand di questi costumi da bagno che oggi abbiamo selezionato per voi. Negli ultimi anni stiamo assistendo (e per fortuna aggiungerei!) ad una crescita esponenziale di brand sostenibili e/o indipendenti internazionali ma soprattutto italiani. Si tratta di realtà sempre più attente, non solo alle richieste dei consumatori, ma anche all’ambiente e al rispetto dell’intera filiera produttiva. Vediamo insieme i brand swimwear da tenere assolutamente d’occhio…

Lido: costumi irresistibili dallo stile basic ed essenziale

Lido nasce dal desiderio di creare capi di abbigliamento belli, pratici e sostenibili coniugando stile classico ed innovazione contemporanea. Questo meraviglioso swimbrand prende il nome dall’isola della laguna veneziana nella quale è stato fondato. Tutti i costumi da bagno, prodotti nel Nord Italia da artigiani italiani, sono realizzati con tessuti sostenibili, filati di nylon rigenerati e tecniche di lavorazione all’avanguardia che assicurano comfort e resistenza. Lo stile basic ed essenziale di questi costumini li rende davvero irresistibili!

Oséree: lo swimwear per chi vuole osare anche in spiaggia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oséree (@osereeswimwear)

Il nome francese che vuol dire “osare” fa pensare a tutt’altro, ma l’origine di questo brand è tutta italiana: Oserée è il brand di moda mare per chi desidera sentirsi unica, naturale ed elegantemente audace…anche in spiaggia. Nato nel 2015 e portato al successo da Isabella Cavallin e Jannine Vinci, Oserée propone una linea di costumi con pizzo e lurex realizzati interamente in Italia dalle mani esperte di sarte riccionesi. L’obiettivo delle due designer? proporre modelli che siano pratici e comodi per nuotare e/o abbronzarsi e allo stesso tempo alla moda per far sentire ogni donna sensuale e a proprio agio nella propria pelle.

Isole & Vulcani: costumi essenziali per essere timeless

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ISOLE & VULCANI (@isoleevulcani)

Artigianalità, contemporaneità e consumo consapevole sono i principi alla base di Isole & Vulcani: brand nato a Filicudi, isola dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia. E sono proprio i colori delle rocce vulcaniche, dei profondi fondali marini, delle distese di sabbia nera e dei tramonti infuocati di questa terra incantevole ad irspirare da sempre  le creazioni di questo brand. La collezione 2024 conferma lo stile essenziale dei suoi capi dall’eleganza essenziale, in jersey di cotone organico tinto con procedure certificate GOTS. I modelli, ormai diventati dei classici, continuano a sorprendere per versatilità, comodità ed eleganza senza tempo, unite sempre ad una più consapevole attenzione alla Natura.

Festa Foresta: il brand che celebra tutti i corpi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FESTA FORESTA (@festaforesta)

Abbiamo già parlato di Festa Foresta e continueremo a farlo! Uno dei motivi per cui investire sui costumi di questo brand? Si tratta di un marchio italiano che presta molta attenzione tanto ai materiali e all’estetica dei propri prodotti quanto a valorizzare il corpo di ogni donna nel pieno rispetto della sostenibilità. No, l’obiettivo di Festa Foresta non è quello di farci sentire necessariamente sexy ma piuttosto quello di farci sentire a nostro agio sempre. Ma non è tutto, ogni singola fase della produzione è realizzata in Italia, da piccoli laboratori e artigiani, per garantire la massima cura e attenzione per i dettagli.

BEA Studio

swimwear-beastudio

BEA Studio è un progetto creativo di Beatrice Sammarco a metà tra la moda mare e il fitness. Il brand produce una linea dinamica, originale e dall’approccio responsabile. I pezzi sono tutti immediatamente riconoscibili per colori e stili caratteristici che riscuotono sempre un gran successo…stagione dopo stagione! In foto l’elegantissimo costume Zuly che si incroncia sia davanti che dietro…perfetto per i tuoi cocktail party a bordo piscina.