6 Costumi da Bagno che slanciano le gambe e le fanno sembrare lunghissime

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
28/07/2023

Organizzare un outfit da spiaggia può essere facile se si seguono i giusti consigli. Ecco quelli per slanciare le gambe scegliendo il giusto costume...

6 Costumi da Bagno che slanciano le gambe e le fanno sembrare lunghissime

Con l’estate che è nel pieno, starete di certo tirando le somme di quali sono i costumi da bagno che porterete nei vostri bagagli per le vacanze. Indossare un costume che slancia le gambe e le fa sembrare lunghissime è il desiderio di molte donne, e con la giusta scelta di stile e design, è possibile ottenere un effetto sorprendente solo mettendo in pratica una strategia ben studiata. Oggi vedremo insieme quali sono i costumi che dovete scegliere per riuscire ad essere trendy valorizzando e le gambe; grazie a qualche suggerimento saprai acquistare il costume giusto e donarti un look elegante e affascinante sulla spiaggia o in piscina, facendo sembrare le tue gambe lunghissime. Dai tagli degli slip, ai tipi di stampe, vedremo le opzioni più trendy per regalarti un’estate indimenticabile, con un tocco di grazia e raffinatezza e facendoti sentire più sicura di te!

Costumi da Bagno a Vita Alta

Yamamay costume

I costumi da bagno a vita alta sono una scelta ideale per slanciare le gambe e creare un effetto ottico di lunghezza. Questi costumi, con la parte inferiore che copre parte dell’addome e arriva sopra l’ombelico, allungano le gambe e donano una silhouette elegante. Scegliendo costumi a vita alta, con tagli sagomati e colori solidi per un look sofisticato, riuscirai ad ottenere un effetto super chic. Questo che vedete in foto, in versione bikini, è firmato Yamamay!

Costumi Monocromatici e Total Black

Costumi D&G

I costumi da bagno in un unico colore, preferibilmente scuro e sempre meglio nero, creano un effetto slanciante sulle gambe. L’assenza di stampe e contrasti di colore aiuta a dare un aspetto più snello e raffinato al corpo. I costumi monocromatici che potete scegliere, oltre a tonalità come il nero, sono il blu scuro o verde bosco per valorizzare la vostra figura. Quello che vediamo in foto è un total black firmato Dolce & Gabbana che potete acquistare su Farfetch!

Costumi con tagli  altisulle cosce

Asos Costume da bagno

I costumi da bagno con tagli alti sulle cosce sono un altro modo per ottenere un effetto allungante sulle gambe. Questi costumi mettono in risalto la parte superiore delle gambe e creano l’illusione di gambe più lunghe. Abbinati con un top aderente o una fascia che valorizzi il busto, otterrete un look sofisticato e seducente. Quello che “brilla” in foto è firmato Asos.

Un’altra risorsa importante: Le Stampe Verticali!

Costume Ralph Lauren

Le stampe verticali sono una scelta intelligente per slanciare la figura. Le linee verticali disegnate dalla stampa creano un effetto visivo di allungamento e slancio, ideale per dare un tocco di eleganza e originalità al tuo costume da bagno. Scegliete stampe con linee sottili e verticali per un effetto più raffinato. In foto vediamo un modello di bikini a righe firmato Ralph Lauren davvero super elegante, che contribuisce a raggiungere il nostro scopo di slanciare la figura!

Costumi da Bagno con Dettagli sulle Gambe, originali e funzionali!

Calvin klein costume con laccetti

I costumi da bagno con dettagli sulla parte inferiore delle gambe, come volant, lacci o dettagli incrociati, possono attirare l’attenzione sulle gambe e donare un aspetto più lungo e slanciato. Questi dettagli possono essere posizionati strategicamente per creare l’illusione di gambe più sottili e affusolate. Una soluzione perfetta è quella con i laccetti, che si possono regolare a seconda delle esigenze, e che vedete come esempio nel modello in foto di Calvin Klein.

Costumi da Bagno Intero con Scollature a V

Twinset Costume intero

Forse non lo avreste mai detto, ma un altro tipo di costume da bagno che accentua la lunghezza delle gambe è il costume da bagno intero con scollature a V, questo modello accentua la parte superiore del corpo e crea un effetto visivo di allungamento. Questa scollatura aiuta a focalizzare l’attenzione sul busto e sul viso, slanciando così le gambe. Scegliete scollature a V profonde per un look seducente e sofisticato. Quello che vediamo in foto è l’ìnconfondibile stile sensuale e glamour di Twinset! Come avete visto indossare un costume da bagno che slancia le gambe e le fa sembrare lunghissime è possibile con la giusta scelta di stile e design. Scegliete, tra quelli visti, il costume da bagno che si adatta meglio alla vostra personalità e preparatevi a trascorrere una stagione estiva indimenticabile, con un outfit che vi farà sentire sicura e affascinante in ogni occasione.