I 3 resort più lussuosi di Dubai, per un soggiorno da mille e una notte

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
08/10/2023

Un viaggio al limite dell'immaginazione in un luogo che fa sognare in ogni dettaglio. Sono gli hotel più lussuosi Dubai, opere d'arte e templi del lusso da provare e di cui innamorarsi.

I 3 resort più lussuosi di Dubai, per un soggiorno da mille e una notte

Segni particolari, bellissimi. Anzi, quando si parla dei resort più lussuosi di Dubai non esistono aggettivi che possano davvero rendere l’idea di ciò che vi potrete trovare davanti una volta giunti a destinazione. Delle vere e proprie mini città, dotate di ogni comfort possibile e immaginabile, dove la parola lusso fa da filo conduttore a ogni cosa. Luoghi in cui entrare e in cui uscire solo una volta terminata la vostra vacanza, perché qui c’è davvero tutto ciò che possiate desiderare.

Insomma, se volete soddisfare il vostro desiderio di godervi un soggiorno da mille e una notte, non ci sono posti migliori e più adatti dei resort più lussuosi di Dubai, location che fanno sognare, dalle architetture straordinarie, al limite della follia e in cui lo sfarzo è palpabile in ogni singolo ambiente. Per vivere un soggiorno esclusivo e donarvi la possibilità di sentirvi dei re e delle regine in ogni istante della vostra vacanza in questi templi del lusso.

L’Atlantis The Palm, tra gli hotel più lussuosi di Dubai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atlantis The Palm, Dubai (@atlantisthepalm)

Un viaggio a dir poco eccezionale in uno dei resort più lussuosi di Dubai, come per esempio l’Atlantis The Palm, sito sull’isola artificiale a forma di palma, una struttura imponente e maestosa che si erge sulla acque dell’Oceano Arabico e si estende per ben 46 ettari di pura meraviglia e di servizi di ogni genere. Una struttura da record, tanto che nel 2022, grazie al suo Aquaventure Waterpark ha vinto il Guinness World Records per avere al suo interno il maggior numero di acquascivoli, ben 105, diventando il parco acquatico più grande del mondo.

Una struttura davvero da capogiro, dotata di ogni tipologia di servizio immaginabile, ben 35 ristoranti tra cui scegliere e gustare i raffinati e deliziosi piatti, lounge e bar firmati da chef famosi, 1544 stanze, tre piscine e ben due chilometri di spiaggia privata. Insomma uno dei resort più lussuosi di Dubai da scoprire durante questo vostro viaggio all’insegna del lusso.

LEGGI ANCHE: Hotel Deluxe, i 4 più belli d’Europa

La straordinaria bellezza del Burj Al Arab

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jumeirah Hotels & Resorts (@jumeirahgroup)

Altra bellezza in cui fare tappa e da prendere in considerazione per trascorrere un soggiorno un uno dei resort più lussuosi di Dubai, poi, è senza dubbio il Burj Al Arab Lumeirah, la “torre degli arabi”, ovvero l’iconico hotel a forma di vela, alto ben  alto 280 metri e che conta 28 piani e 202 camere di puro lusso e sfarzo. Una struttura talmente particolare da essere diventata uno dei simboli dell’architettura a livello mondiale, ispirando delle costruzioni simili anche in altre parti del mondo.

Un  hotel talmente esclusivo che è quasi impossibile entrarvi a meno che non siate ospiti dello stesso (anche se i costi sono piuttosto proibitivi), tanto da esserci una vera  e propria sbarra di divieto di accesso al suo ingresso. Un luogo che, però, vi offre la possibilità di godervi questo spettacolo anche solo come ospiti temporanei, sempre previa prenotazione, sostando per qualche momento allo Skyview Bar e gustandovi un aperitivo con vista su Dubai e sulle sue bellezze.

LEGGI ANCHE: 4 Hotel di Lusso nelle esclusive dimore di Vip e Celebrità: ecco dove soggiornare

Tra gli hotel più lussuosi di Dubai, il The Royal

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atlantis The Royal (@atlantistheroyal)

Ed eccoci arrivare anche al The Royal, uno dei più lussuosi hotel di Dubai, inserito tra i 50 hotel migliori al mondo e che vanta la collaborazione degli architetti e designer più famosi in circolazioni, tanto da essere una struttura dai tratti surreali e assolutamente unici. Una location mozzafiato, che incanta in ogni singolo dettaglio, dotato di piscine esterne a sfioro, come la suggestiva Cloud 22, sita a 96 metri di altezza e lunga ben 90 metri e di piscine interne. Ma anche di ristoranti al limite del lusso più sfrenato, in cui degustare piatti stellati, lounge e bar in cui trascorrere la notte e arrivare fino al  mattino. E fino alle suite, dei veri templi  del lusso e della ricercatezza, dotate di ogni comfort immaginabile e non, e di ogni servizio o attenzione che deciderete di richiedere e dedicarvi in questo luogo da sogno nel cuore di Dubai.

Location che fanno sognare in ogni singolo aspetto e dettaglio. E senza dubbio tra gli hotel più lussuosi di Dubai in cui fare tappa e in cui dedicarsi, una volta nella vita, un soggiorno principesco al limite della realtà.