Tempo di Sandali, non farti trovare impreparata: 5 trattamenti Piedi per essere al Top

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/05/2023

Non andare di corsa! Prima di sfoggiare i tuoi amati sandali è il caso che tu faccia un trattamento piedi come si deve! Ecco i top da provare.

Tempo di Sandali, non farti trovare impreparata: 5 trattamenti Piedi per essere al Top

Voglia di sfoggiare i tuoi sandali preferiti? Sì, ma non prima di esserti presa cura dei tuoi piedi nel modo corretto! Non puoi mica pretendere che i tuoi piedini, dopo mesi di latitanza dai trattamenti curativi, siano perfetti e già pronti per delle scarpe aperte. Prima di indossare i tuoi amatissimi sandali devi pensare a rendere i tuoi piedi all’altezza di quelle belle scarpe! Oggi ti mostriamo quali sono i migliori trattamenti da fare per rendere i tuoi piedi curati e pronti per essere al centro dell’attenzione.

Un attimo di pazienza prego, prima dei sandali vengono i trattamenti per i piedi! Scopri i migliori da fare…

Hai già iniziato a mettere da parte stivali alti e scarpe chiuse per fare sempre più spazio ai freschi sandali estivi non è vero? Beh, e come darti torto! Dopotutto chi è che non è disposta a sentire anche un po’ di freddino pur di sfoggiare già un bel paio di sandali super cute? A questo punto però non affrettarti e evita di bruciare le tappe per la smania di sentirti subito l’estate addosso, perché prima di mettere le scarpe aperte devi far in modo che la tua pedicure sia semplicemente perfetta. Non vorrai mica avere dei sandali super cool e dei piedi del tutto impreparati alla stagione estiva! Quindi, calma, pazienza e vediamo insieme quali sono i trattamenti da fare per piedi semplicemente perfetti. Ti aspettiamo più giù!

LEGGI ANCHE: Semipermanente, 6 Smalti Trend per una fresca manicure di Primavera

Crema piedi al burro di karité de L’Occitane

occitane

Hai i piedi molto secchi e vuoi iniziare proprio da un trattamento che sia straordinariamente nutriente? In questo caso non puoi che affidarti al marchio garanzia in termini di idratazione! Questa crema piedi de L’Occitane è l’ideale per la pelle molto secca in quanto si occupa proprio di nutrire e trattare i piedi screpolati. Applica la crema piedi effettuando movimenti circolari. Essendo ricca di Burro di Karité (15%) e di principi attivi naturali con proprietà lenitive (arnica e olio essenziale di lavanda), questa crema idrata e rinfresca i piedi stanchi e danneggiati apportando idratazione.

Maschera in tessuto per i piedi di Patchology

pedicure_11zon

Goditi un momento di relax con questa maschera in tessuto per i piedi che esfolia delicatamente e idrata i piedi con un’azione naturale e progressiva. Con una posa di un’ora riuscirai a ottenere dei piedi stupendi in quanto la maschera elimina le cellule morte e ammorbidisce le callosità per una pelle liscia. Versa il contenuto dell’essenza Attivatrice in una maschera in tessuto per i piedi e poi distribuisci uniformemente il prodotto all’interno della maschera. Poi infila il piede e ancora bene la maschera grazie alla chiusura. Lascia in posa un’ora (o 1 ora e mezza per un’esfoliazione più intensa), poi rimuovi i calzini in tessuto, sciacquare e asciugare accuratamente i piedi.

Scrub levigante piedi della Collistar

scrub

Altro trattamento piedi davvero ottimo è questo qui della Collistar che si assicura il benessere dei tuoi piedi. Grazie a una formula ricca di principi attivi e dello speciale applicatore in pietra pomice, che potenzia l’effetto esfoliante delle polveri di pomice e di quarzo, il trattamento svolge una doppia funzione scrub. Massaggia il prodotto sui piedi con la pietra pomice inclusa per renderli subito più morbidi, lisci e levigati. Il cosmetico per i piedi elimina gli ispessimenti e le cellule morte favorendo il fisiologico turn-over cutaneo rigenerando e rivitalizzando la pelle. Grazie all’olio di germe di grano, il prodotto idrata, nutre e conferisce elasticità e morbidezza. La vitamina E combatte i radicali liberi, gli estratti di bardana e pompelmo purificano e assicurano una mirata azione antibatterica, mentre quello di camomilla lenisce. Infine gli oli essenziali di bergamotto, lavanda, mandarino e menta donano una meravigliosa sensazione di freschezza, leggerezza e benessere.

La pietra pomice con olio essenziale di arancia della Lush

pomice

Questo sapone scrub di Lush deterge, illumina e ammorbidisce la pelle in poche passate, così puoi rimanere al passo coi tempi senza rimanere a piedi. La pietra pomice della Lush è arricchita con olio essenziale di arancia dolce che rinfresca e illumina la pelle fino alla punta dell’alluce. La polvere di pomice è un esfoliante naturale che ammorbidisce anche le scorze più dure, mentre l’olio di cocco idrata la pelle e combatte i radicali liberi. Lascia che la pietra pomice schiumi sui piedi come un normale sapone e la polvere di pomice cancellerà ogni traccia di pelle ruvida!

Peeling esfoliante per i piedi di Patchology

patchology

Ottieni dei piedi morbidissimi con questo fantastico trattamento peeling esfoliante. Con questo prodotto da utilizzare in 60 minuti, calli e pelle morta diventeranno un ricordo lontano da dimenticare. Riparti con un passo più leggero grazie a questo trattamento peeling esfoliante ricco di ingredienti concentrati di un’essenza attivante, una miscela avanzata di AHA-BHA a base vegetale che dissolve la pelle morta ed esfolia le rugosità, mentre gli estratti botanici ravvivano la luminosità della pelle. Un momento di relax che porta a degli ottimi risultati.

LEGGI ANCHE: Come fare la Pedicure a casa: 5 mosse per avere piedi sempre in ordine!