Manicure e Pedicure, i Colori trend dell’estate 2023: la nostra Top 6!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
08/05/2023

In cerca di idee per il tuo prossimo appuntamento in salone? Ecco i colori trend dell'estate per una manicure pedicure semplicemente splendida!

Manicure e Pedicure, i Colori trend dell’estate 2023: la nostra Top 6!

I colori trend per manicure e pedicure dell’estate 2023 gioca su tinte piene e intense, naturalmente brillanti. Si passa con vivacità dal rosa all’azzurro, all’intramontabile rosso fino alle tonalità pastello con decorazioni brillanti e luminose. Insomma la partita che si gioca e tutta all’insegna delle tonalità estive fresche, briose e accese! Prima di andare al tuo prossimo appuntamento in salone per fare manicure e pedicure, prendi spunto qui sotto per farti un’idea di quelli che sono i colori trend dell‘estate 2023!

In cerca di idee per manicure e pedicure? Ecco i colori trend dell’estate 2023

C’è chi già ha cominciato a sfoggiare sandali e scarpe aperte e chi invece vuole ancora aspettare che le temperature diventino più alte. Ad ogni modo l’estate è più vicina che mai e quindi è arrivata l’ora di pensare anche ai piedini con splendide pedicure, oltre che alla classica manicure! Quindi, se anche tu hai prenotato il primo appuntamento della bella stagione in salone, non ti resta che farti un’idea su quelli che saranno i colori trend per l’estate 2023. Qui sotto ti abbiamo messo tutte le tendenze più cool del momento che ti permetteranno avere manicure e pedicure semplicemente splendide e in linea con il trend! Seguici qui sotto per scoprire i colori più cool dell’estate con la nostra top list!

LEGGI ANCHE: Manicure di Primavera: i 5 smalti più belli e i colori più trendy

La manicure sfumata con il rosa e il celeste

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pazurownia Tychy (@pazurownia_tychy)

Tra i colori trend dell’estate 2023 spicca anche il rosa mescolato all’azzurro! In questa bella creazione di Pazurownia_tychy sono proprio queste due tonalità a creare un bellissimo effetto grazie alle splendide sfumature tra il rosa e il celeste. Poi, ovviamnete, non può mancare anche qualche piccolo decoro floreale. In questo caso il motivo stilizzato spicca a contrasto con il decoro nero.

La pedicure rosso ciliegia brillante

Per le amanti del rosso: abbiamo una buona notizia! Il rosso ciliegia è il colore trend dell’estate 2023 per una pedicure elegante e di gran classe. Invece del classico rosso intenso dell’inverno, per la bella stagione le unghie dei piedi si colorano di un brillante e glamour rosso ciliegia! Il lavoro è di oksana_ulitina_nails.

Il vitaminico colore giallo sulle unghie delle mani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samantha Rudge (@samantharudge.beauty)

Il giallo e l’arancione sono i colori più vitaminici della bella stagione, quindi il colore trend dell‘estate 2023 per manicure e pedicure non poteva che arricchirsi con queste splendide tonalità. La manicure realizzata da Samantharudge.beauty, è splendida grazie a questa frizzante tonalità di giallo monocolore su tutta l’unghia. Ovviamente questa tonalità fresca ed estiva risplenderà magnificamente con una bella tintarella olivastra! Se vuoi aggiungere qualche tocco di luce in più puoi far applicare qualche strass e punto luce che dia ancora più risalto al colore!

La pedicure di un bel rosa Barbie

La pedicure si tinge di uno splendido rosa Barbie che mette in risalto l’abbronzatura! Il lavoro realizzato da hey.beautynail si caratterizza per questa luminosissima tonalità di pink super estiva, ma se vuoi potrai anche aggiungere una piccola margherita per dare un tocco del tutto personale alla tua pedicure rosa!

Il french ai piedi resta l’evergreen dell’eleganza

Per chi invece preferisce rimanere sul classico, almeno per la pedicure, il normale ed elegante french resta un evergreen imbattibile su cui puoi sempre puntare. Dopotutto l’elegante nude con la classica lunetta bianco latte lo puoi abbinare praticamente con qualsiasi cosa. Anche se dovessi puntare per manicure dai colori più estrosi, il french sulla pedicure si abbinerà benissimo!

Scegli una manicure che abbia tutti i colori che ami!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @kasia_beauty_care 

Per chi proprio non riesce a scegliere tra i colori perché si sente presa del brio dell’estate, può anche osare scegliendo di creare una manicure davvero strepitosa dal fascino multicolor! In questo caso, abbiamo preso l’esempio del lavoro di Kasia_beauty_care, che ha giocato con le fresche colorazioni del rosa, giallo e azzurro. La manicure viene qui sapientemente sfumata, partendo dalla base dal fucsia si passa all’azzurro, verde, per poi arrivare alla punta luminosa di giallo. Qui il lavoro punta su qualche accenno luminoso creato con piccole linee di colore irregolari bianche che spiccano sulla bella manicure.

LEGGI ANCHE: Semipermanente, 6 Smalti Trend per una fresca manicure di Primavera