Casablanca, 5 cose da fare e da vedere nell’incantevole città marocchina

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
02/03/2023

Viaggiare in Marocco alla scoperta di Casablanca, una città vitale, unica e caratteristica, assolutamente da vedere e che vi farà innamorare fin dal primo sguardo. Per vivere una vacanza 2023 che sia davvero da sogno.

Casablanca, 5 cose da fare e da vedere nell’incantevole città marocchina

Quando si pensa al Marocco la prima cosa che viene alla mente sono i suoi magici colori, le particolarissime architetture, la storia e la cultura di questa terra magica e le sue città, una fra tutte la bellissima  Casablanca. Una perla sita della parte settentrionale del Marocco e che dista circa  90 km dalla capitale del Paese, Rabat e poco meno di 250 km dalla famosissima Marrakech. Una terra che offre la possibilità unica di provare esperienze di ogni genere da una visita nel deserto, al mare dal trekking e fino alle sue incantevoli città e di cui Casablanca è un esempio eclatante.

Una destinazione da sogno, in cui fare un viaggio che vi saprà sorprendere e che faccia godere delle fantastica occasione di poter scoprire una terra dalle atmosfere uniche e una delle sue città più belle. La meta che non sapevate di voler visitare ma che diventerà il luogo più gettonato in cui organizzare le vostre vacanze 2023. Per un tour nella bellezza di Casablanca e nella vivacità di una destinazione dal fascino ineguagliabile.

Viaggio in Marocco nella Medina di Casablanca

Un  viaggio che dovrebbe iniziare nella Medina, ovvero la parte più antica e il centro storico della città di Casablanca. Una delle attrazioni più suggestive e belle delle città in cui godere di una magnifica passeggiata tra le sue stradine strette e caratteristiche, i suoi mercati in cui i sapori e odori si uniscono creando atmosfere uniche.

E in cui sono siti due dei monumenti più importanti di Casablanca, la Fortezza Portoghese e il Mausoleo di Sidi Allal el-Kairouani. Due architetture assolutamente da visitare, cariche di fascino e dai cui lasciarsi conquistare a ogni passo.

LEGGI ANCHE: Kenya: 5 luoghi imperdibili per un viaggio pazzesco in terra africana

Il Palazzo Reale della città

Altra location da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo durante il vostro viaggio in Marocco alla scoperta di Casablanca, poi, è il suo Palazzo Reale.  Un edificio maestoso, imponente, sito al centro dell’elegante quartiere delle città chiamato Habbous anche noto come Ville Nouvelle poiché si caratterizza da un susseguirsi di stupendi palazzi in stile coloniale francese.

Un’architettura dal fascino unico, assolutamente da vedere se avete intenzione di vistare questa città dalle infinite meraviglie e che non aspetta altro che stupirvi fin dal primo sguardo.

La Moschea di Hassan II, una perla della città di Casablanca

Tra le bellezze più belle della magica città di Casablanca, ma anche una delle attrazioni più celebri di tutto il Marocco, ecco anche la stupenda Moschea di Hassan II. Una meravigliosa architettura che si affaccia direttamente sull’Oceano, costruita su commissione del sovrano Hassan II e inaugurata nel 1993.

Un edificio imponente e di fatto, la moschea più grande del Marocco e tra le più grandi di tutto il mondo. Una vera perla architettonica, circondata da uno scenario da sogno e che attira lo sguardo non appena la si scorge anche solo in lontananza. Assolutamente da visitare e scoprire in ogni sua infinita e più piccola sfaccettatura.

LEGGI ANCHE: Capo Verde: 5 buoni motivi per visitare le incontaminate isole africane

Momenti di relax al Parc de la Ligue Arab

Proprio al centro di Casablanca, poi, un altro sito in cui vale la pena fermarsi e passeggiare, è il bellissimo Parc de la Ligue Arab, un parco urbano di circa 30 acri e il più grande parco della città intera. Una bellezza verde., costruito su impronta francese ma ricco di specie e vegetazione autoctone.

Un luogo in cui godere di momenti di puro relax, di una bella passeggiata in tranquillità o di una sosta all’aperto sorseggiando un caffè in compagnia di chi amate. Insomma, un’oasi di pace accanto alla vitalità cittadina, ma in cui godere della quiete e della serenità della natura tipica del Marocco.

La piazza principale di Casablanca

E non si può visitare Casablanca senza recarsi anche nella sua caratteristica piazza principale, un luogo di incontro e vita dedicata a Mohammed V. Una piazza storica di forte importanza per la città, che si caratterizza per la presenza di una grande fontana centrale al cui fianco sorgono il palazzo di giustizia e la prefettura oltre a una torre alta ben 50 metri riconoscibile da tutta la città.

Una location costruita in stile coloniale, che vanta numerosi locali, ristoranti e negozi in cui trascorrere qualche momento di divertimento e relax, circondati da edifici e strutture dal grande valore, e patrimonio di bellezza di Casablanca e del Marocco intero.

Attrazioni uniche, che donano a questa bellissima città un fascino unico e un carico di attrattiva eccezionale. Tutte motivazioni per volerla visitare e per organizzare un viaggio in Marocco davvero indimenticabile, alla scoperta delle sue bellezze e della stupenda città di Casablanca. Perla senza tempo di un Paese magico.