Tagli capelli ricci 2017, le proposte più originali [FOTO]

09/11/2017

Tagli capelli ricci 2017, le proposte più originali [FOTO]

Per i tagli capelli ricci 2017 le proposte più originali sono quelle che arrivano dalle passerelle e dai backstage delle sfilate più prestigiose, ma anche dai red carpet delle star e dallo streetstyle. Tutti i tagli di capelli pensati per i ricci sono volti a valorizzarne il naturale movimento e il dinamismo e si prestano a tantissime varianti sul tema del capello curly. Per i prossimi mesi, i capelli ricci pari o scalati? Meglio portare un taglio lungo o osare con un hairstyle corto e audace?

Il taglio per capelli ricci del 2017 più in voga è quello dal mood sbarazzino e spettinato, quasi casuale e messy, come suggerito dalle ultime tendenze. Se ti stai chiedendo come tagliare i capelli ricci, sappi che è fondamentale rivolgersi a un bravo parrucchiere e tenere conto delle proprie caratteristiche, scegliendo uno dei tagli di capelli corti ricci per l’Autunno/Inverno 2017-2018 più gettonati del momento o optando per un look più tradizionale, con lunghe chiome o interessanti proposte midi.

Tagli di capelli ricci lunghi

capelli ricci lunghi

I capelli ricci lunghissimi hanno sempre il loro fascino, ma le ultime tendenze ci invitano a non esagerare. Meglio preferire capelli ricci lunghi scalati, da portare ribelli e spettinati sulla schiena oppure da acconciare con styling wet per le occasioni speciali.
Sono molto in voga i capelli ricci lunghi con frangia, maxi e corposa per velare la fronte oppure corta e sfilata, ma in entrambi i casi rigorosamente acconciata con styling naturale.

[npleggi id=”90551″ testo=”Capelli lunghi: i tagli più belli per l’Autunno/Inverno 2017/2018″]

Tagli di capelli ricci corti

capelli ricci corti

Come ogni taglio per capelli ricci da uomo che si rispetti e come suggerito già dalle tendenze per tagli di capelli ricci 2016, i capelli corti e ricci devono essere tagliati a regola d’arte, senza improvvisare.
I capelli ricci cortissimi andranno per la maggiore, complice il loro mood androgino, ma non mancano interessanti spunti per sfoggiare capelli ricci corti con frangia dall’allure parigina e bon ton.
[npleggi id=”55695″ testo=”Tagli capelli a caschetto: i più cool per l’Autunno/Inverno 2017-2018″]

Tagli di capelli ricci medi

capelli ricci medi

I capelli ricci medio corti e medio lunghi continuano a riscuotere grande successo e rappresentano la scelta più ricorrente tra le beauty addicted che hanno paura di cambiare look in modo drastico.
I capelli ricci medi scalati e sfilati sono quelli più modaioli, perfetti da far fluire liberi sulle spalle o da pettinare con forcine in acconciature raccolte e semiraccolte.
Andranno molto di moda i capelli ricci medi con frangia, lunga e a tendina, da portare aperta sulla fronte in modo da non coprire completamente gli occhi.

[npleggi id=”88995″ testo=”Tagli capelli 2018″]

Il bowl cut per capelli ricci

bowl cut

Ultima novità dell’hairstyle, il taglio di capelli bowl cut si presta a essere sfoggiato in tanti modi diversi se per natura si hanno capelli mossi e ricci. Al contrario di quel che si pensa, infatti, il classico taglio di capelli a scodella – reinterpretato in chiave urban e assolutamente contemporanea – si addice anche alle chiome ribelli e indisciplinate ed è perfetto per tutte le estimatrici di un look boyish e scanzonato, che non si prende troppo sul serio.
Il bowl cut nel 2017 ha spopolato, ma pare ci farà compagnia anche in vista del prossimo anno!