Speciale Natale

Tagli capelli ricci 2017, le proposte più originali [FOTO]

Tagli capelli ricci 2017, le proposte più originali [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Se in fatto di hairsytle volete sempre tenevi aggiornate ecco le novità dei tagli capelli ricci 2017, scopriamo insieme quali sono le proposte più originali per chi ama la chioma curly da adottare e fare proprie durante tutta la stagione. Ci sono soluzioni per tutti i gusti, dai capelli super short con stile sbarazzino a quelli super lunghi per un effetto più romantico e seducente.

    Vediamo prima di tutto i tagli corti ricci del 2017: qualche detrattore li ha definiti passati di moda, almeno per quanto riguarda quelli super super corti, i pixie alla maschietta per intenderci. La realtà è ben diversa perché gli hairstyle super corti con finish riccio sono ancora tra i più amati e scelti, soprattutto perché permettono una gestione più facile e immediata della chioma ricca, che tende ad incresparsi e va trattata con la massima attenzione e con i prodotti giusti. Bob super corti con ciuffi e frangette e pixie con rasature laterali e ciuffi centrali ricci che imitano una cresta, sono dunque ancora hairstyle in voga da prendere in considerazione, soprattutto per chi ama uno stile sbarazzino.

    Le lunghezze medie per quanto riguarda il riccio non presentano grandissime novità rispetto alle stagioni passate, si tratta fondamentalmente di carrè e tagli medi scalati in cui il riccio viene valorizzato grazie al colore. Si possono infatti scegliere delle tinte piene, oppure degli effetti, come lo shatush, che aiutano a dare ancora più movimento all’insieme. Ciuffi laterali voluminosi o frange completano il look.

    Per chi ha un riccio naturale in stile afro e dunque poco disciplinabile la soluzione migliore è proprio scegliere un bob medio, le punte si rovineranno di meno e sarà più facile gestire la chioma e tenerla definita e lucida.

    I tagli lunghi e ricci sono un vero sogno, ma non sono per tutti. Bisogna prendere d’esempio alcune celebrity per rendersi conto di quale possa essere un taglio riccio e lungo super approvato: pensiamo a Blake Lively, ad esempio, da sempre sfoggia una chioma extra lunga mossa riccia di un bel biondo dorato e assolutamente perfetto, oppure ancora la Beyonce dei tempi d’oro, con una chioma riccia semplice, con riga in mezzo, fonte di invidia per altre star e soprattutto per tantissime donne come noi. A livello generale il consiglio è quello di cercare di ottenere un taglio equilibrato, puntando sulle acconciature con riga laterale, per calibrare i volumi dei ciuffi e sulla nuca. Inoltre, sfoltire e sfilare periodicamente dal parrucchiere eviterà di trovarsi con una testa crespa e fuori controllo.

    Per scoprire gli spunti più interessanti che abbiamo selezionato per voi non vi resta che sfogliare la nostra fotogallery sui tagli di capelli ricci 2017!

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI