Tagli capelli 2019
Tagli capelli corti
Una donna che opta per un nuovo taglio di capelli corti ha sicuramente una personalità forte e decisa ed è tutt’altro che timida. Ogni look è però diverso dall’altro quindi è importante capire, anche attraverso delle immagini, quali sono gli hair style da preferire. Le foto dei tagli di capelli corti femminili ritraggono spesso donne che giocano molto sullo styling. Ciò vuol dire che oltre alla lunghezza è importante sapere acconciare la chioma. I tagli di capelli corti ricci non sono poi così diversi da quelli da chi li ha lisci o leggermente mossi ma è il modo di sistemarli che fa la differenza. Tra i look che vanno per la maggiore ci sono il pixie cut ma ancor di più il taglio di capelli a caschetto, con frangia o anche senza. Le donne che amano lo stile maschile, invece, spesso scelgono un beauty di impatto copiando quasi alla perfezione i tagli capelli corti uomo. Ma a chi stanno bene? Non è tanto una questione di geometrie, quanto più di saper acconciare e pettinare la chioma nel modo giusto e sentirsi a proprio agio. Ecco perché i capelli corti per viso tondo, squadrato o allungato spesso non sono differenti nel taglio ma possono esserlo nello styling. Chi non vuole passare inosservata può optare anche per uno dei tagli capelli cortissimi scalati che sono decisamente molto sbarazzini e cool.
Tagli capelli medi
Tra i nuovi tagli di capelli medi da donna ci sono tante proposte da prendere in considerazione. Se sei alla ricerca di qualcosa di non troppo difficile da gestire ti consigliamo un taglio medio corto, che potrai sistemare creando qualche onda e caratterizzandolo con un ciuffo. In alternativa puoi puntare su due tipologie: il pari e lo scalato. Il primo è sicuramente tra i più in voga soprattutto ultimamente. Il long bob, ovvero il caschetto lungo, ha letteralmente spopolato tra le beauty addicted. L’alternativa è rappresentata dai tagli medi scalati medi, corti e lunghi , che sono sicuramente facili da gestire e soprattutto creano un bel movimento sul viso. A questi puoi aggiungere una frangia o un ciuffo sfilzato, dettagli che stanno benissimo con i nuovi tagli di capelli lisci.
Tagli capelli lunghi
I tagli capelli lunghi spesso possono sembrare tutti uguali ma il più delle volte sono caratterizzati da scalature che li differenziano. I capelli lunghi scalati lisci sono evidentemente quelli che vanno per la maggiore, ma questo look è adatto anche per chi li ha ricci. Stesso discorso anche per i tagli capelli lunghi mossi, dove la scalatura è ben più evidente. Un bel taglio di capelli lunghi scalati di tendenza può essere accompagnato da una frangia, anche asimmetrica, e spesso la riga da disegnare col pettine è centrale, ma chi vuol dare maggiore movimento opta per quella laterale. Lo stesso discorso vale anche per i tagli capelli lunghissimi scalati.
Tagli capelli uomo
Esistono molti tagli capelli uomo e in questo caso è fondamentale seguire le ultime novità. Cosa rivelano le tendenze capelli uomo? In cima alle classifiche dei best hair style c’è sempre il taglio capelli uomo corti, perché si adatta ad ogni tipo di viso ma soprattutto è facile da gestire. Di solito è perfetto per l’estate ma lo è soprattutto in alcuni ambienti, in particolar modo quelli lavorativi. È anche vero, però, che si può optare anche per un taglio capelli uomo lunghi, ma è necessario fare attenzione ai prodotti da utilizzare e alla messa in piega. Chi è alla ricerca di qualcosa di più leggero ma che non sia né corto né lungo, può scegliere un look scalato che figura tra i tagli di capelli maschili apprezzati da chi non vuole rinunciare completamente alla propria lunghezza. Chi preferisce qualcosa di rigoroso ma non troppo troverà nel taglio di capelli corti uomo sfumati una valida soluzione per il proprio beauty look. Questo stile è anche uno dei tagli capelli ragazzo più richiesti del momento.
Tagli capelli ricci
Capelli ricci: i tagli migliori quali sono? Non c’è una risposta precisa perché al momento ce ne sono tanti. I tagli capelli ricci sono moltissimi e adatti a tutte le donne. Ci sono tagli capelli ricci lunghi scalati che sono quelli che vanno per la maggiore. Non sono facilissimi da gestire, perché è necessario avere a disposizione i prodotti giusti per la propria chioma ed essere molto brave nello styling. È richiesta molta cura per avere un taglio capelli ricci lunghi davvero perfetto. Di solito tra i capelli ricci pari o scalati è sempre consigliabile puntare sulla seconda opzione, perché la prima, nonostante il volume, risulta sempre un po’ piatta. Se non piacciono quelli di media lunghezza e si ha voglia di osare, è consigliabile puntare su uno dei tagli capelli ricci corti, per uno stile più sbarazzino.
Tagli capelli scalati
I tagli di capelli scalati sono sempre attualissimi perché stanno bene a tutte le donne. I tagli medi scalati , nonostante il grande successo dei vari caschetti pari, hanno comunque conquistato il mondo femminile e persino quello maschile. I capelli scalati uomo, infatti, hanno rappresentato una grande novità nel mondo del beauty look per lui quest’anno. Il taglio scalato medio lungo è stato sicuramente molto richiesto in tutti i saloni di bellezza: si tratta di una soluzione femminile ma certamente più leggera. Stesso discorso per i tagli capelli medi scalati e sfilati che stanno bene anche a chi ha il viso allungato. Inoltre questo look è anche una delle soluzioni più apprezzate dalle mamme che sono alla ricerca dei bei tagli capelli per bambini.
Tagli capelli mossi
I tagli capelli mossi sono richiestissimi da chi ha una chioma fluente e ondulata ma spesso anche crespa, quindi difficile da gestire. Tra gli hair look da preferire ci sono i tagli capelli mossi corti, che sono sicuramente molto attuali e sono ispirati al classico caschetto ma più sbarazzino. Un’altra buona idea è rappresentata dai tagli capelli mossi di media lunghezza, perché si potranno acconciare con estrema facilità. Infatti sono tante le donne che si chiedono come fare i capelli mossi medi e corti con l’aiuto di una piastra ad hoc. Questo accade perché si è sempre alla ricerca di un beauty look movimentato e fresco ma soprattutto diverso dal solito e che si ispiri ai tagli capelli cortissimi mossi come quelli delle star. Questo è anche un taglio di capelli viso tondo molto amato.