Weekend sulla Neve: 5 prodotti per una Skincare perfetta prima e dopo le piste

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
17/12/2022

Ti stai preparando per un weekend in montagna per staccare dai ritmi della città? Non dimenticarti però di rimodulare la tua beauty routine in virtù di tutto ciò di cui avrà bisogno la tua pelle in quei giorni. Qui sotto ti abbiamo messo alcuni prodotti per la tua skin care in montagna che non puoi assolutamente lasciare a casa!

Weekend sulla Neve: 5 prodotti per una Skincare perfetta prima e dopo le piste

Il motto è: proteggi bene durante il giorno e tante coccole la sera! Sta per avere inizio il tuo weekend sulla neve e vuoi capire come mantenere al meglio la tua pelle nonostante le temperature molto basse della montagna? Allora dai un’occhiata qui sotto e scopri quali sono i prodotti per una perfetta skin care da riservare alla tua pelle prima e dopo una bella giornata sulle piste da scii.

Proteggi e ripara intensamente! I nostri cinque consigli per mantenere una pelle perfetta anche durante il tuo weekend sulla neve

Dopo anni di restrizioni si respira finalmente aria di libertà! Questo inverno 2023 sembra puntare tutto sugli sport prediletti della stagione invernale, di quelli che si possono fare solo in montagna come scii e snowboard. Se anche tu hai progettato i tuoi giorni di fuga dalla routine delle metropoli e sei in partenza per il tuo weekend sulla neve, non dimenticare di fare un check anche per la tua skin care da pre e dopo pista da sci. Quando si trascorrono tante ore ad alta quota, affrontando freddo e vento forte sul viso, o tanto, tantissimo sole, bisogna prendere le giuste precauzioni e intervenire in maniera corretta per per consentire alla pelle di restare sempre in forma smagliante anche sotto stress ambientale. Se sei alla ricerca di qualche consiglio per una perfetta skin care da montagna, qui sotto trovi tutte le indicazioni necessarie per mantenere la tua pelle al meglio.

LEGGI ANCHE: 5 Cofanetti skincare da regalare a Natale per un Viso radioso

Detergente viso all’acqua di cocco e fiore di mimosa di Love Beauty and the Planet

detergente

Come ormai saprai già, nessuna buona beauty routine può iniziare senza i giusti presupposti e, la primissima regola da rispettare, è ovviamente la detersione del viso. Il primo step del mattino al mattino è quello di dedicarvi alla pulizia della pelle con detergenti che siano particolarmente indicati a riequilibrare lo stato di salute della tua pelle. Prediligi dunque, latte detergente, mousse o morbidi gel burrosi che siano particolarmente nutrienti e nel quale siano contenuti elementi come olio di oliva, burro di karité, oppure olio di cocco. Tutto ciò che importa è idratare e per questo abbiamo deciso di consigliarti questo ottimo prodotto vegano formulato con una base di olio di cocco e fiore di mimosa di Love Beauty and the Planet. Il detergente delicato idrata dolcemente la pelle mentre elimina sporco, impurità ed eccesso di sebo. Sentirai la tua pelle super liscia, piacevolmente detersa e in un perfetto stato di equilibrio epidermico.

Crema idratante e protettiva per il viso con spf 40 di Clinique

clinique

A questo punto, puoi procedere con l’applicazione di una buona crema protettiva che possa proteggerti nelle giornate più assolate. Se non ami l’effetto forse troppo pastoso di alcune creme solari, ti consigliamo questo buonissimo prodotto di Clinique Superdefense SPF 40Gel Multi-Correction Fatigue. Questo rinfrescante gel setoso con SPF 40 aiuta a combattere i segni di stanchezza e di invecchiamento cutaneo risvegliando la pelle all’istante fino a 12 ore di radiosità. Oltre  lasciare la pelle molto morbida e idratata a lungo, aiuta a difenderla dalle aggressioni di origine ambientale come inquinamento, raggi UVA/UVB.

Trattamento gloss riparatore labbra al miele di Nuxe

gloss

Anche se hai deciso di non truccarti perché vuoi goderti i tuoi giorni di sport assoluto, nella tua skin care da montagna non può certamente mancare un buon balsamo labbra super idratante con funzione riparatrice. Ma se sostituissimo il tradizionale burro cacao con un fantastico gloss labbra altamente nutriente e che possa valorizzare la bellezza naturale del nostro viso con un po’ di luce? Allora eccoti qui la soluzione: il gloss al miele di Nuxe. Il profumo goloso alle note di miele e la sua texture vellutata trasformeranno il momento della stesura del prodotto in un momento di coccola.

Balsamo mani intenso al burro di karité de L’Occitaine

crema mani

Come già saprai, il freddo è deleterio per le mani, le quali tendono a seccarsi eccessivamente. Per la tua skin care in montagna vogliamo consigliarti questo trattamento intensivo per le mani che è uno dei best-seller del brand L’Occitaine. Questo balsamo mani intenso è arricchito di burro di Karité per nutrire e ammorbidire le mani secche e molto secche. La sua texture in crema ha un immediato effetto lenitivo per la pelle e la lascia profondamente idratata e pronta per affrontare anche il freddo più intenso. L’olio di noce di cocco, gli estratti di miele e di mandorla ridonano alla pelle la sua elasticità e la aiutano a creare una barriera cutanea che la protegge dalle aggressioni esterne. 

Crema viso lenitiva e riparatrice all’avena e malva di Bottega Verde

crema viso

Quando rientri in albergo, dopo la tua giornata sulla neve, la tua skin care prosegue, dopo aver deterso nuovamente il viso, con un ottima crema idratante e riparatrice anti aridità. In questo caso ti consigliamo la crema addolcente e lenitiva potenziata di Bottega Verde che aiuta a proteggere e donare comfort istantaneo alleviando le sensazioni di disagio della pelle delicata. Questo trattamento ricco e nutriente, particolarmente indicato per le pelli più sensibili protegge dalle aggressioni esterne e allevia le sensazioni di disagio e fastidio tipico della pelle stressata e delicata. All’interno di questa formulazione troviamo: il latte di Avena e gli estratti iperfermentati di avena e malva dall’azione lenitiva per una dolcezza e splendore che ti ricaricheranno per il giorno successivo sulle piste da scii.