Weekend in Liguria: ecco un borgo davvero magico in cui trascorrerlo
Staccare la spina e godersi questi ultimi giorni d'estate? Ecco dove trascorrere un Weekend in Liguria da sogno e che vi sappia donare un plus di benessere e di energia.
C’è chi la ama senza eccezioni e chi, invece, l’amerà per forza dopo che vi avremo parlato di un borgo davvero magico in cui trascorrere il vostro prossimo weekend in Liguria. Perché diciamolo ancora una volta, questa regione sa davvero come conquistare il cuore di chiunque vi si rechi. E lo fa con la sua assoluta semplicità e con le bellezze naturali che custodisce, tra mare e acque cristalline, colline dai colori mozzafiato e paesaggi naturali che sanno come rapire lo sguardo e far volare la fantasia.
Una regione davvero unica e perfetta per staccare la spina per qualche giorno e concedersi di vivere dei momenti di relax organizzando un weekend in Liguria che vi sappia riempire di emozioni e di positive vibes.
Un borgo magico per il vostro weekend in Liguria
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Questo borgo della Liguria è la meta perfetta per un weekend estivo di totale relax
Per esempio partendo verso un borgo davvero bellissimo della Liguria, un luogo che unisce il mare alla terra e che si caratterizza per i suoi colori che catturano lo sguardo e che scaldano il cuore.
Una location dal fascino senza tempo e che vale davvero la pena di scoprire e di visitare, vivendo due giorni di mare e dicendo arrivederci all’estate nel modo più dolce possibile. Una meta che merita la nostra e la vostra attenzione e che saprà come stupirvi in ogni istante del vostro weekend in Liguria.
Una vera perla incastonata tra le colline e il mare blu e che vi permetterà di vivere un viaggio indietro nel tempo, tra vicoli e stradine dalle atmosfere che incantano, scorci di paesaggio mozzafiato e le tante bellezze che solo in questo borgo di mare della Liguria potrete trovare. Ma di quale luogo si tratta?
Le bellezze del borgo
Potremmo dirvi che uno dei suoi simboli sono due torri di avvistamento, di cui una ha una forma cilindrica e una quadrangolare e che sono una delle testimonianze dell’epoca della Repubblica di Genova. Oppure potremmo svelarvi il nome di questa bellezze ligure in cui fare tappa durante il vostro weekend in Liguria. Parliamo di Deiva Marina, una piccola località di questa magica regione che con le sue architetture, la sua fortunata ubicazione e la bellezza di tutto ciò che custodisce e che la circonda, è davvero la meta perfetta in cui organizzare il vostro weekend in Liguria all’insegna della tranquillità e della voglia di lasciarsi stupire.
Un borgo che si affaccia sul mare e che vanta uno stupendo centro storico, in cui sono custoditi capolavori come la Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio Abate, un’architettura del Settecento che vanta un sagrato policromo e che ospita al suo interno un organo antico del 1848. Una vera bellezza che merita di essere scoperta, proprio come i palazzi storici del posto, i suoi carruggi che regalano viste che lasciano senza fiato. Le sue casette color pastello o la Torre Saracena, in cui vengono allestite mostre ed eventi che vi permetteranno di entrare nel cuore delle tradizioni del posto.
Cosa fare a Deiva Marina
Visualizza questo post su Instagram
Un borgo che, oltre alle sue bellezze storiche, rappresenta anche un luogo ideale per chi desidera viversi un weekend in Liguria all’insegna della natura e dello sport, prendendo al balzo l’occasione di avventurarsi in qualche percorso di trekking e lasciandosi trasportare dalla voglia di scoprire i bellissimi paesaggi che circondano Deiva Marina. Questa località, infatti, è incorniciata da rilievi e da aree naturali uniche, come il Monte San Nicolao, un’altura di 847 metri che domina tutto il paesaggio sottostante e che vi offre la possibilità di godervi delle camminate nel fresco dei boschi e immersi in atmosfere che risanano lo spirito e che fanno bene al cuore.
Un vero paradiso per chi ama l’escursionismo e per chi desidera che il suo weekend in Liguria sia una vera ricarica di energia. Un susseguirsi di sentieri panoramici che raggiungono il mare e le bellissime spiagge di Deiva Marina, per chi desideri godersi ancora un po’ di mare e di relax. Uno dei borghi più belli d’Italia e che ha tutte le ragioni per esserlo. Dopo tutto non sono molti i posto che possono unire la bellezza e il fascino della storia e delle sue testimonianze a quello della natura in diverse vesti. Un luogo che accontenta i gusti di tutti e che vale davvero la pena di inserire tra le destinazioni di punta del vostro prossimo viaggio e del vostro weekend in Liguria, scoprendo ogni singolo angolo di Deiva Marina e lasciandovi travolgere dalla bellezza eccezionale della regione.