Voglia di primavera? Ecco dove andare in Europa per viverla già da subito!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
04/03/2024

Voglia di organizzare un viaggio che anticipi la Primavera? In questa location d'Europa la soddisfazione è assicurata.

Voglia di primavera? Ecco dove andare in Europa per viverla già da subito!

La Primavera, almeno stando alle date del calendario, sta davvero per arrivare. E cosa c’è di meglio che organizzare fin da ora un viaggio verso una delle destinazioni in Europa in cui questa straordinaria regione è già arrivata? Location che fanno sognare e che regalano temperature miti ai viaggiatori infreddoliti dall’inverno e desiderosi di concedersi dei momenti di stacco in un luogo capace di coccolarli sotto ogni punto di vista. Luoghi come una delle isole più belle del Mediterraneo, in cui organizzare subito un viaggio di Primavera e in cui lasciarsi travolgere dalle sue incredibili bellezze.

Una terra magica e affascinante, piena di attrazioni uniche e di bellezze naturali che fanno battere il cuore al primo sguardo. Una destinazione da inserire tra le tappe dei vostri viaggi di Primavera e che saprà come conquistarvi fin dal vostro arrivo, tra colori, atmosfere e scorci dall’incredibile bellezza a fascino.

Dove viaggiare in Primavera in Europa

Un viaggio che non può che partire dalla capitale di questa meravigliosa location in Europa e che saprà come deliziarvi. Parliamo dell’affascinante La Valletta, la capitale dell’isola di Malta, meta ideale in cui organizzare un viaggio di Primavera che sappia regalarvi emozioni uniche e un pieno di calore anticipato.

Una piccola perla fortificata nel cuore del Mediterraneo che sa incantare per le sue incredibili architetture tra cui spiccano edifici barocchi, palazzi maestosi e chiese di sicuro fascino.

Ma anche una città viva, energica, piena di storia e di angoli nascosti da scoprire passeggiando tra le sue vie pittoresche e dense di emozioni uniche. Una meta di eccezionale bellezza che vi permetterà di vivere un break che anticipa la Primavera assolutamente irresistibile e denso di esperienze indimenticabili.

Altra location imperdibile di Malta, poi, è la sua antica capitale, La M’dina, sita nel centro dell’isola a circa 13 km da La Valletta. Una città che risale a circa 4.000 anni fa e che, grazie alla influenze avvenute nel corso del tempo, oggi vanta delle stupende architetture che riportano nel passato, dal Medioevo al Barocco e che non mancheranno di incantare e conquistare chiunque le osservi.

Una meraviglia a cui dedicare una giornata di passeggiate e soste in cui assaporare i piatti legati alla tradizioni maltese, godendo della bellezza della Città Vecchia e della vivacità della Pjazza Mesquita e fino ad arrivare alla Cattedrale di San Paolo, la Chiesa più antica di tutto il Paese.

Cosa vedere in Primavera a Malta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visitmaltait (@visitmaltait)

Ma organizzare un viaggio pre primaverile a Malta significa anche concedersi la possibilità di godersi dei momenti che vi faranno avere un anticipo della bella stagione assolutamente eccezionale. Visitando le sue incantevoli spiagge che si gettano nelle acque cristalline del mare e che, se ancora non vi concedono un bagno fuori stagione, senza dubbio vi garantiranno di godere di magnifici panorami e vedute mozzafiato.

Come quelli che potrete vedere a Gozo, un’isoletta unica e tra le più gettonate isole dell’arcipelago maltese. Un luogo dal fascino indescrivibile, a cui dedicare un’escursione che vi saprà incantare in ogni singolo istante.

Una meta unica dal punto di vista storico, che ha visto la presenza di tantissimi popoli tra cui i fenici, i romani, gli arabi, i siciliani, i francesi e fino agli inglesi. Prendendo il meglio di ogni civiltà e unendolo alla bellezze naturali di questi luogo da sogno.

E fino ad arrivare a una delle maggiori attrazioni di Malta, il Popeye Village, anche noto come il villaggio di Braccio di Ferro. Uno dei luoghi senza dubbio più insoliti e più colorati che vi capiterà di vedere a Malta ma anche nella vita, che si caratterizza per i suoi edifici diroccati e che venne costruito durante le riprese del film dedicato a Braccio di Ferro, con lo scopo di essere utilizzato come set per le avventure di questo iconico personaggio. Una meta unica al mondo e che non si può non segnare in agenda durante il vostro viaggio a Malta, una location unica sotto ogni punto di vista e perfetta per concedersi un break di Primavera in Europa.